LANA'S POV
E' arrivato il giorno della partenza. In questi giorni siamo stati molto occupati con il lavoro in vista della chiusura che durerà due settimane circa, infatti non abbiamo avuto tempo nemmeno di stare con i nostri amici perchè tornavamo a casa praticamente stremati e non ci andava di fare nulla se non cenare e metterci a letto a farci le coccole.
Sono in ansia, ma questo penso sia comprensibile, sono consapevole che questo non sarà un semplice viaggio natalizio tra amici. Dim mi sta portando nel suo mondo una volta e per tutte e io non so cosa aspettarmi. Lui sa quello che provo per lui e in questi giorni non mi ha mai fatto pesare il fatto che lui non si sia sbilanciato nei miei confronti. Alla fine penso che non siano due parole dette a determinare un sentimento che lega due persone, ma non sono ipocrita, mi piacerebbe sentirmele dire da lui perchè significherebbe che ce l'abbiamo fatta entrambi.
Abbiamo deciso di partire in macchina nonostante il volo in aereo sarebbe durato di meno, però Dim e Paul hanno detto fin dall'inizio che è sempre comodo avere un veicolo a Londra ed essendo in 6, useremo il fuoristrada di Dim. Si, ha un fuoristrada a 6 posti.
Dopo un paio d'ore d'auto e qualche sosta, mettiamo piede sul suolo londinese. Il cielo è nuvoloso e fa freddissimo. Ah, non vi ho detto che staremo a casa di Paul, o per meglio dire la vecchia casa di Paul che non ha mai venduto perchè ha messo in conto di tornare a Londra più volte.
"Fate come se stesse a casa vostra" - dice Paul aprendo la porta di casa
"Accendete il camino, immediatamente. Io mostro le camere alle ragazze" - dice sua moglie
Io, Kate e Jenna saliamo al piano superiore e ci dirigiamo nelle rispettive camere. Quella mia e Dim non è molto spaziosa ma è così carina e accogliente, mi da già un senso di pace e tranquillità. Mi guardo intorno e mi chiedo se Amanda sia mai stata in questa camera e se abbia pensato quello che ho pensato io.
"Lana, tutto ok?" - mi chiede Jenna che è ferma sulla porta
"Si, stavo solo pensando"
"Goditi questa vacanza ok? Cerca di non pensarci molto, accogli e accetta quello che arriverà ma non pensare che l'unico motivo di questo viaggio sia Amanda"
"Avevate un bel rapporto vero?" - chiedo, è la prima volta che parlo di Amanda con lei
"Si, io e Paul stiamo insieme ormai da anni e ho conosciuto Amanda quando era praticamente poco più di una ragazzina. Abbiamo passato bei momenti insieme e la ricorderò per sempre come la bella persona che era, nonostante tutto." - mi dice
"Le volevate tutti così bene, anche Arthur mi ha parlato di lei"
"Come vogliamo bene a te Lana, non sentirti meno a lei. Dimitri non avrebbe abbassato la guardia se non avesse ritenuto che tu potessi meritare anche un solo pezzettino del suo cuore ormai in pezzi. Forse non te ne rendi conto ma voi vi salvate a vicenda."
"Grazie Jenna, ti voglio bene" - dico abbracciandola
"Dai scendiamo giù e vediamo cosa hanno intenzione di mangiare i nostri uomini"
Scendiamo giù e la scena che vedo mi riempie il cuore di gioia. Dim che ride insieme ai suoi due migliori amici, ride spensierato, ride con gusto.
"A cosa dobbiamo queste risate?" - chiede Jenna
"Vecchie avventure amore" - risponde Paul
Dim si accorge di me e mi viene ad abbracciare da dietro. Il calore del camino si sta piano piano diffondendo per tutta la casa.
"Cosa volete mangiare stasera?" - chiedo
"Per me andrebbe bene ordinare una pizza, non ho tanta voglia di uscire con questo freddo" - dice Kate
"Beh, effettivamente è quasi ora di cena e si farebbe veramente tardi se dovessimo prepararci per uscire" - dice Paul
"Bene, ordinate le pizze, le solite, io e Lana andiamo un attimo di sopra" - dice Dim e mi prende per mano portandomi su per le scale
DIMITRI'S POV
Ho provato emozioni contrastanti tornando qui a Londra ma lo sapevo sarebbe successo. Ho guidato per due ore senza dare il cambio proprio per tenere la testa occupata. Dopo la morte di Amanda sono tornato più volte qui, una anche di "recente" come ben sapete, ma questa volta so che sarà diverso. C'è lei con me, c'è lei che mi ama e so che mi capirà.
"Dim è successo qualcosa?" - chiede preoccupata appena arriviamo in camera
"No, è che tra il tempo in macchina e le cose da fare qui, non siamo stati da soli oggi" - dico
"Vuoi stenderti un attimo?"
"Solo se ti stendi tu accanto a me" - dico
Questa camera. Questa fottuta camera. E' sempre stata nostra, mia e di Amanda, ora lei non c'è ma ci sono io. Ci sono io con Lana. So che Paul e Jenna non l'hanno fatto apposta a darci questa, magari avranno dato anche per scontato che io volessi stare qui, come ho sempre fatto.
Ho lei con la testa poggiata sul mio petto e gioco con i suoi lunghi capelli.
"Questa era la stanza mia e di Amanda" - dico di botto, un po' come ho sempre fatto con lei
"Dim io..." - dice alzando la testa e guardandomi negli occhi
"Non dire nulla Lana, tu hai detto abbastanza, tocca a me. Questa è stata la nostra camera da sempre, ci rifugiavamo qui. Devo tanto a Paul, come lui deve a me. Quando qualcosa non andava sapevamo che qui avevamo sempre questo piccolo posto solo per noi. Non voglio che sia un peso per te stare qui, possiamo anche cambiare camera se vuoi, voglio che questo viaggio ti faccia bene Lana."
"Appena sono entrata in questa camera mi sono sentita a casa Dim. Non è un peso per me e non potrebbe mai esserlo perchè amo te e amo il tuo passato, sarebbe un po' da stupida sentirmi oppressa da un qualcosa che ho accettato accettando te nella mia vita" - mi dice
"Sei così speciale Lana, il più delle volte stronza, ma sei tanto speciale" - dico
"Prima per la prima volta ho parlato di Amanda con Jenna. Ho percepito il bene che le legava e che penso le leghi ancora perchè Dim, lei c'è ancora, io lo so e va bene così"
"Domani ti porto un posto" - le dico
E' arrivato il momento di dirle tutto, non ce la faccio più. Devo liberarmi di questo peso, devo renderla partecipe del mio passato che lei ha accettato ad occhi chiusi senza pensarci, lo devo anche ad Amanda in quanto parte integrante del passato.
"Dove mi porti?" - mi chiede
"Ti porto a conoscere quello che hai sempre voluto conoscere dall'inizio"
"Londra?"
"Il mio passato" - dico e mi fiondo sulle sue labbra
-----------------------------------------------------------------------------------------------
ECCOMI QUA
Nuovo capitolo e emozioni sempre più forti. Cosa succederà secondo voi nel prossimo capitolo? Cosa racconterà Dimitri a Lana?
Vi aspetto nei commenti
FOLLOW ME ON TIKTOK: deluxestories__
Byee
STAI LEGGENDO
Love into the moon
ChickLitSe vi dicessi semplicemente luna? A cosa pensereste? A qualcosa di bello ma tenebroso, a qualcosa di chiaro ma scuro allo stesso tempo. Un po' come lo yin e lo yang, immagino. Immaginate ora due ragazzi che ricevono un'eredità. Due famiglie unite ma...