Mi sveglio in una stanza bianca, attaccata ad una flebo e mi guardo intorno. Non ricordo cosa sia successo ne tanto meno chi mi ha portata qua.
Giro lo sguardo e vedo Edoardo e Ciro addormentati, rispettivamente sulla poltrona e per terra e mi viene da sorridere.
Edoardo apre gli occhi e gli sorrido lievemente, per quel che riesco.
E.C:"Azzurra! Come stai? Come ti senti? Vado a chiamare il dottore? Sveglio quel fesso di Ciro?" Mi fa un sacco di domande a raffica giusto per peggiorare il mio mal di testa, a volte Edo è proprio una suocera.
Io:"Calmati Edo, mi fai solo aumentare il mal di testa." Dico prendendogli la mano.
Lui si gratta la nuca imbarazzato e mi viene spontaneo fare un sorriso dolce.
Dopo qualche minuto anche Ciro si sveglia.
C.R:"Amore mio! Sei sveglia finalmente." Ha gli occhi lucidi e una luce diversa all'interno.
Io:"Ma dovete dirmi qualcosa? Siete strani." Dico guardandoli con gli occhi a fessura.
I due ragazzi si guardano per poi guardare me, Ciro è il primo a parlare.
C.R:"Aspettiamo un bambino Azzurra." Mi lascia shockata. In che senso aspettiamo un bambino? Cioè, ovviamente ho capito in che senso, ma come lo sa? Non lo sapevo nemmeno io!
E.C:"Ce lo ha detto il dottore, è uno dei motivi per cui sei stata male. Diventerò zio!" Scoppio a ridere pensando a quello che combinerà Edo una volta nato il bambino.
Io:"Diventerò mamma. E tu papà. E tutti i nostri amici zii." Scoppio a piangere di gioia e stringo forte la mano del mio fidanzato.
E.C:"Sisi tutto bello, ma io ho già deciso tutto quello che insegnerò al bambino, che ovviamente sarà maschio! Allora, dovrà avere la passione per le moto, per le macchine, dovrà giocare a pallone, dovrà tif-".
Io:"Felice Edo, dovrà essere felice, tutto il resto non ha importanza." Interrompo il monologo di mio fratello, anche perché so che non avrebbe finito più di parlare, dicendo quello che vorrei per mio figlio.
Non m'importa niente se guarderà il calcio o il basket, se vorrà lavorare o continuare gli studi, se gli piaceranno le ragazze o i ragazzi, a me basta che mio figlio sia felice e che non arrivi mai al punto di nascondermi le cose.
Il dottore ha riferito ai ragazzi che sto entrando nel secondo mese, quindi tra circa sette mesi avremo un piccolo Ciro o una piccola me per casa.
Io:"Dobbiamo fare un sacco di cose. Trovarci casa, comprare le cose per lui o per lei, rilassarci tutti quanti e soprattutto fate entrare gli altri ragazzi che li vedo da qua che sono fuori dalla porta!" Dico ridendo sotto i baffi. Mio fratello apre la porta ed i ragazzi entrano per congratularsi con me e Ciro.
Vedo però Carmine in disparte e non capisco come mai.Pov's Carmine
Ora che so che Azzurra è incinta sono terrorizzato. La sua vita non è mai stata facile, ed ora che ha un'altra vita al suo interno dovrà proteggersi il doppio da tutti i mali di questo mondo. Ho paura perché so che lei si agita molto facilmente e non immagino ora con un bambino da proteggere. Spero che se ne vadano da Napoli, mi dispiacerebbe, questo è vero, ma devono ricominciare una nuova vita loro tre.Pov's Azzurra
Le ragazze stanno già programmando le giornate di shopping per il bambino, sono letteralmente impazzite, così come i ragazzi. Ho addirittura visto Ezio e Pietro con gli occhi lucidi, chi l'avrebbe mai detto! Dopo un'oretta è venuto l'infermiere ad avvisare che i ragazzi dovevano andare via perché l'orario delle visite era terminato, ovviamente Ciro non ne voleva sapere e lo hanno dovuto letteralmente trascinare fuori per le braccia!Sono in stanza da sola e sto finalmente realizzando che tra qualche mese diventerò mamma, non so se sono pronta, ma se avrò Ciro accanto so che posso affrontare qualsiasi cosa.
Dopo una mezz'oretta entra il dottore.
Dott:"Come si sente signorina?"
Io:"Mi sento bene dottore, sono così emozionata!" Il dottore annuisce semplicemente, ma la sua espressione non promette niente di buono.
Io:"Che succede dottore? Voglio la verità, sono abbastanza forte per sopportarla, qualunque essa sia." Affermo decisa.
Dott:"Vedi Azzurra, ti dico le cose come stanno, non avrai una gravidanza semplice. Il feto è molto debole e c'è un rischio di aborto spontaneo, per questo devi stare assolutamente a riposo, niente sforzi, niente lavoro, niente di niente. Devi superare in tranquillità il terzo mese e, se andrà tutto bene, allora potrai gradualmente tornare a fare le tue solite cose. Sembri una ragazza con la testa sulle spalle e vedo quanto tu, ma anche tutti i tuoi amici, tenete a questa gravidanza, per questo sono sicuro che andrà tutto bene." Mi fa un sorriso rassicurante, ma io non so cosa dire.
Io:"Perché c'è questo rischio?"
Dott:"Dalle tue cartelle e dalle visite che abbiamo fatto, abbiamo notato che hai subito degli abusi. Questo ha sostanzialmente reciso il tuo utero. Probabilmente non te ne sei accorta, ma hai già avuto un aborto. Dico che non te ne sei accorta perché è stato in contemporanea alle violenze e il sangue che ti è fuoriuscito potresti averlo scambiato per altro. Io vorrei che tu passassi una gravidanza tranquilla, senza intoppi e spero vivamente che sia così." Detto ciò, esce dalla porta lasciandomi in balìa dei miei pensieri.
Come lo dico a Ciro? E agli altri? Li ho illusi tutti quanti quando c'è questo enorme rischio.Il giorno dopo mi sveglio sentendo dei rumori, così apro gli occhi e vedo Ciro con in mano un sacchetto.
C.R:"Buongiorno amore, ti ho portato la colazione, devi mangiare per due ora!" È così entusiasta di questa notizia, ma appena vede la mia espressione la sua cambia radicalmente. Mi chiede che ho, così gli racconto quello che mi ha detto il dottore.
C.R:"Stai tranquilla, okay? Ci sono io qua per farti avere una gravidanza come una regina. Non perderai nostro figlio, non perderai nessuno." Sta piangendo, ed io con lui. Annuisco insicura, ma so che con lui posso stare tranquilla.
C.R:"Sposiamoci Azzurra! Organizzo tutto io con i ragazzi, tu dovrai solo scegliere il tuo abito. Sposiamoci appena esci di qua."
Io:"Ti voglio sposare Ciro, ti sposerei mille volte."Ciao ragazze, come state? Che ne pensate del capitolo? Se vi va, fatemelo sapere!
Volevo dirvi che, purtroppo, mancano circa 3 capitoli alla fine della storia, non farò un ulteriore libro su Azzurra e Ciro.
Ma non vi preoccupate, ho già preparato i primi due capitoli della nuova storia su Ciro e li pubblicherò appena finirò questa! Grazie per tutto l'affetto che mi dimostrate, siete speciali!❤🌸
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello 2/Ciro Ricci
FanficPotete trovare la prima storia sul mio vecchio profilo @_chiaradamaato_ Sono passati 5 anni dall'ultima volta che Azzurra e Ciro si sono incontrati sulla spiaggia, cosa sarà successo nel frattempo?