Capitolo 1

178 14 2
                                    

Ecco che la mia sveglia suona avvertendomi dell'inizio di un noioso lunedí. Mi alzo e mi reco verso il bagno dove mi lavo, poi vado in camera e mi metto un paio di skinny jeans blu, una canottiera blu e le mie vans nere; per il trucco non esagero traccio una sottile linea di eyeliner e applico un po' di mascara sulle ciglia. Scendo al piano di sotto dove trovo giá alzata mia mamma che mi dice: "buongiorno tesoro" e io le rispondo con un cenno con la testa...senza dire niente prendo il mio zaino ed esco di casa. Mi inizio ad incamminare verso il Norwest Christian College...anche se presto, entro nella scuola e vado vicino all'armadietto...prendo i libri che mi servono per poi recarmi verso il tetto della scuola...dove mi metto le cuffie e ascolto la musica....mi metto a camminare sul cornicione del tetto dove guardo il panorama sotto di me. Poi ad un certo punto sento urlarmi:"ehi attenta scendi lí!". Ero incazzatissima perché so quello che faccio e quindi ho fatto finta di niente e mi sono seduta sul cornicione con i piedi a spenzoloni; non sento più nessuno disturbarmi, quando mi che fra poco suona, quindi mi reco alla porta esco e scendo le scale....dove trovo il corridoio pieno zeppo di studenti. Vedo Ashley con Luke di fianco e vicino a quest'ultimo ci sono Ash, Cal, Mikey e Giorgia; ad un certo punto mi vedo venire oltre gli ultimi 4 con una faccia incazzatissima e poi vedo dietro di loro Luke che sta venendo verso di me sotto gli occhi che mi bruciano addosso di Ashley e delle due ochette. Si avvicina Luke e:"mi spieghi perché cazzo tu stavi in piedi sul cornicione del tetto e hai ignorato i miei richiami? Ti giuro che ti ho visto cadere di sotto!"; diciamo che Luke é un pochino molto incavolato a bestia con me poi interviene Ash:"stamattina siamo venuti a prenderti a casa e tua madre e tua sorella Ashley ci hanno detto che te ne eri andata...e per giunta hanno detto che lo fai ogni fottuta mattina!"; e poi sbatte il pugno al muro, poi se non bastasse arriva Ashely circonda Luke con le braccia e fa:" davvero Ally ci fai preoccupare ogni mattina, ti vuoi per caso uccidere? Almeno potresti dirmelo per feramarti!; a quel punto trattenere le lacrime era un'impresa, anche perché gli altri non sapendo niente l'hanno vista molto premurosa e tutti l'hanno guardata sostenendola...allora a quel punto scoppio a piangere e urlo:"vuoi sapere perché ogni fottutissima mattina scappo? Perché io non sopporto più stare in casa, odio casa mia, e ora non fare la parte della sorellastra premurosa solo perché ci sono gli altri! Da quando sei arrivata tu la mia vita é uno schifo! E per la cronaca escludendo Luke...voi sapete dei miei problemi, voi sapete come mi sento e non fate niente....se mi uccidessi non ve ne fregherebbe niente". Sotto gli occhi sbalorditi e inviperiti di tutti io scappo a lezione...fortunatamente avrei avuto tutte le lezioni in comune con Mikey...lui é davvero gentile e mi consola per tutto; al suono della campana per il pranzo io e Mikey ci rechiamo a mensa e ci sediamo al tavolo con tutti gli altri...e stranamente c'é anche Luke. Fa la sua entrata in mensa Ashley che viene verso di noi e si mette in piedi di fronte a me e mi dice:"ti diverti a mettermi in ridicolo davanti a tutti?"; io rimango zitta in silenzio e lei continua:"allora?", e sbatte le mani sul tavolo; io continuo stare zitta, e lei mi prende per la maglia e mi attacca al muro, mi inizia a tirare schiaffi calci e pugni...non ho piú la forza di reagire, non ho più la forza di tenere gli occhi aperti...e mentre li sto per chiudere vedo una figura slanciata venire verso di noi...e proprio quando perdo i sensi dó un ultimo sguardo ai miei amici terrorizzati.

SPAZIO AUTRICE
E come promesso ecco a voi il primo capitolo di AMNESIA...aggiornerò domani sera....comunque come vi é sembrato questo primo capitolo?

Amnesia "Luke Hemmings"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora