- Quindi alla fine è successo? - a Kanon cade quasi il cibo di bocca.
Durante la nostra pausa pranzo in terrazza.
- Sì, Takashi gliel'ha detto ieri sera. Mentre ero in camera a studiare. - mi copro il volto con le mani, ricordando gli eventi della serata precedente.
- Mentre eri in casa?! - Chihiro si sporge verso di me sconvolta.
- Beh, sì. Non poteva far altrimenti. Parlargliene al lavoro non era tra le opzioni ed io, onestamente, non sono praticamente mai fuori casa di sera. Visto che preparo loro la cena. -
- E com'è andata? Che ha detto Shigeru? - Kanon comincia a scuotermi violentemente per le spalle.
- Per me si è chiuso in camera, a contemplare il vuoto. Non mi stupirei a trovare la pasticceria chiusa oggi. O con Takashi solo a gestirla. - commenta Chihiro, mentre a fatica riesco a fermare l'altra.
- Non proprio... - mi appresto a spiegare la vicenda.
Dopo quasi una settimana di tergiversamenti, Takashi ha deciso di rivelare a Shigeru la verità proprio ieri sera.
Inaspettatamente, pure per me.
Ero in camera a studiare quando, ad un certo punto, ho sentito mio fratello urlare.
Un urlo acuto, di quelli in grado di far scappare tutti gli animali nel raggio di chilometri.
Un urlo che subito mi ha fatto capire cosa stava succedendo in salotto.
Ben prima di veder piombare in camera mia uno Shigeru assai sconvolto.
Scuotendomi per le spalle ha iniziato così a farmi una raffica di domande.
"Da quanto tempo ne sei innamorata?"
"Perché non me l'hai mai detto?"
"È tutto vero o Takashi mi sta prendendo in giro?"
"Come ho fatto a non rendermene conto?"
"Quando è successo?"
"Come?"
"Mi confermi che non è uno scherzo, vero?"
E molte altre, alle quali ho potuto rispondere solo dopo l'arrivo di Takashi.
Che a fatica è riuscito a staccarmelo di dosso ed a calmarlo, abbastanza da permettermi di prendere fiato per parlare.
Seria, ma dolce gli ho dunque spiegato tutto. Sentendo il mio viso tingersi di rosso di parola in parola.
Consapevole d'avere gli occhi del biondo su di me.
In fine, dopo avermi ascoltata fino in fondo, Shigeru è passato a Takashi.
Con sguardo serio l'ha fatto sedere a terra, per poi mettersi nella stessa posizione davanti a lui.
"È perché sei innamorato di lei che non ti sei mai interessato a nessuna di quelle che ti correvano dietro?" gli ha domandato scrutando attentamente nel suo sguardo.
"Sì. Per me c'è sempre stata solo ed unicamente lei." è stata la risposta pronunciata, senza il minimo accenno di tentennamento.
Risposta che mi ha fatta crollare di peso sul letto, a causa dell'intensità di tutta la scena.
Paragonabile a quella di un fidanzato alle prese col padre della sua amata, per farsi dare l'approvazione al matrimonio.
Comunque, dopo ciò, mio fratello si è alzato.
Con una calma quasi surreale.
Gli occhi puntati ancora in quelli di Takashi, che non sapeva se fosse il caso dire altro o no.
STAI LEGGENDO
Amore Segreto
RomanceA pensarci ora, credo d'essere nata per incontrarti. Per innamorarmi di te. Avrei potuto avere a disposizione tutto il popolo maschile del mondo, ma l'unico che mi è sempre interessato sei tu. Eppure... pur consapevole di non poter provare questi se...