Due versioni della stessa storia. Qual è quella giusta? (9)

141 5 0
                                    

Darling, can i be your favourite?

MALIA🎀

Ok, avevo ragione.

Non sarei dovuta venire. È da più di un'ora che sono seduta sui divanetti di pelle nera.

Le coppie intorno a me sono forse la cosa più carina della serata, se non fosse per il fatto che o lui o lei sono troppo ubriachi per reggersi in piedi. Sarò psicopatica a dirlo, ma in questo momento vorrei avere qua il mio quadernetto per scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, ho solo bisogno di buttare giù qualche pensiero.

"Malia! Vieni a ballare!" la voce di Destiny che mi urla nell'orecchio mi distoglie dai miei pensieri riportandomi di colpo nella realtà. È la terza volta che andiamo a ballare, e le ultime due sono finite con io che le tenevo i capelli e cercavo di trovare un bagno mentre lei rimetteva tutto ciò che aveva bevuto durante la serata, col cavolo che lo faccio anche una quarta volta. Non ho mai avuto un buon rapporto con l'alcol, sarà che reggo talmente poco che basta un goccio di mojito per farmi dormire tutto il giorno.

Mi hanno già offerto tre bicchieri di gin, che non sembra per niente gin.
Ingenua sì, stupida no. So quello che fanno girare in questo posto, e so anche che quelle che stavano fumando i ragazzi che ho incontrato prima in corridoio non erano sigarette normali.

"Destiny sei andata completamente" esclamo, sporgendomi per parlarle all'orecchio perchè la musica è troppo alta anche solo per pensare a una frase di senso compiuto. Lei scoppia a ridere, appoggiando la testa sulla mia spalla. La lascio fare nonostante odi tutto questo contatto, ma so per certo che se mi allontanassi passerebbe la serata a dormire su questo divano, e sono anche sicura che la schiaccerebbero perchè sono troppo ubriachi per accorgersi.

"Dovresti bere anche tu, oppure prendi qualcosa! Ma sballati un po' ragazza misteriosa sei troppo seria per una festa!" urla, alzando le mani in aria per fare un cenno ad un ragazzo che traballante le porta altri due drink. Ne afferra uno che butta giù tutto d'un fiato, ma quando sta per prendere l'altro glielo tolgo di mano, facendone cadere mezzo per terra.

"Okay!!! La ragazza vuole divertirsi!!" esclama, alzandosi in piedi e trascinandomi in pista con lei. Lascio il drink sul tavolo.

Non voglio divertirmi, voglio solo che smetta di continuare a bere. "Tiny è tardi, e tu sei ubriaca credo sia meglio andare".

Cerco di farmi sentire sopra la musica, ma quando vedo che non c'è verso di farla fermare, scorro con gli occhi tutta la sala cercando il primo sguardo conoscente che mi arriva a tiro. Quando vedo la chioma bionda di Dustin, tiro un sospiro di sollievo, che si trasforma in un gemito di frustrazione quando vedo che solleva una bottiglia di prosecco, e si sporge a baciare una ragazza. Scuoto la testa, cercando di riprendere in mano le redini della situazione che peggiora momento dopo momento.

Sposto lo sguardo su Tiny che ora sta ballando con un ragazzo che non ho mai visto, e non appena lui le solleva di poco il vestito sulle gambe il panico mi assale. Oddio. Oddio. Oddio.

Vado verso loro due, ma prima che riesca a richiamare l'attenzione di Destiny, una mano ampia si appoggia sulla spalla del ragazzo, e non appena riconosce da chi proviene la voce si irrigidisce. In quel momento la musica si interrompe per un leggero problema alla console e sono certa di aver sentito le parole di Tion. 

"Se domani mattina non vuoi trovarti la polizia in casa per la vendita di droga che fai da settimane ti conviene levare le mani da dove le stai tenendo, perchè giuro che oltre un incontro con l'avvocato avresti anche due occhi neri. Halloween non è ancora arrivato, non vorrei che ti trovasti con il trucco da panda incorporato" 

Più di mille segretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora