Second chance?

381 28 4
                                    

Qualche ora e molte discussioni con mio fratello più tardi, tornai in camera a controllare il pc.
1 messaggio su Twitter. Uno solo.
Lo aprii senza indugiare e lessi:
Ciao bella, l'ultimo biglietto purtroppo l'ho rivenduto ieri sera, mi dispiace molto.
Mi morsi il labbro talmente forte da sentire il sapore del sangue in bocca.
E ora che succede?
Non rivedrò mai più Michael, ecco che succede.
Anche se fossi entrata ad un loro concerto, come avrei fatto a farmi notare?
Sarebbe stato impossibile.
Era tutto finito ancora prima di iniziare.
Mi lasciai andare la schiena sulla sedia sospirando amaramente, quando qualcuno suonò il campanello e io scattai spaventandomi.
Scesi di corsa e andai ad aprire.
« Sorpresa sorpresina. »
« Daisy. » Abbracciai la mia migliore amica facendola poi entrare.
« Che ci fai qui? »
« Devo dirti una cosa. »
Cercai per un attimo di non pensare a Michael e a concentrarmi su Daisy. D'altronde lei non sapeva niente, e mai l'avrebbe saputo.
« Anna ed io sappiamo quanto ci tenevi a restare per il concerto, ed è stato davvero brutto pensare a te che stavi da sola fuori. »
Ma dai, sul serio pensavate a me con i 5sos davanti agli occhi?
« Così abbiamo pensato ad un'alternativa. »
« Di che parli? »
« Di un altro concerto naturalmente! » Le sue urla rimbombarono per il salotto ed io le sorrisi sconvolta.
« Andremo ad un altro concerto? » Le urlai di rimando. Lei annuì con foga saltellando.
« Ma è...fantastico! Oh mio dio! Quindi vuol dire che avete i biglietti! »
Daisy si bloccò grattandosi la nuca.
« Emh...no. Non ancora. Ma tranquilla, lo risolveremo, questo è un problema secondario. » Gesticolò con le mani.
« Daisy, i biglietti sono finiti. È impossibile trovarne addirittura tre. » La mia espressione cambiò in un secondo da superemozionata a superdepressadelcazzo.
Lei si avvicinò a me mordendosi il labbro. « Troveremo una soluzione, te lo prometto. » Mi rivolse un sorriso compassionevole.
Alzai le spalle sospirando lievemente e pensando che era davvero finita.
« Chiara, ieri Anna ha acchiappato le bacchette di Ashton. E ha deciso di regalartene una. » Daisy Infilò una mano nella sua tracolla e ne uscì un bastoncino di legno.
Spalancai la bocca sorpresa. « Ma è...»
« Bellissima, lo so. » Annuì in tono piagnucolante.
Fangirlammo per un bel po' su quella bacchetta.
Se solo lei avesse saputo...

Walking Disaster || Michael CliffordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora