6. (Angst)

310 18 6
                                    

STEF POV

Era notte e Kendal era già andato a dormire. Io e BellaFaccia lo raggiungiamo dopo poco.

B: Stef, secondo te che cos'avrà passato Kendal da avere un attacco come quello?

S: Non lo so, ma sicuramente sarà qualcosa di serio. 

B: Come possiamo fare per farlo sentire meglio?

S: Al momento stiamo con lui per la maggior parte del tempo.

Ad un certo punto, notai che la borsa di Kendal era aperta. Mi avvicinai e quello che vidi mi scioccò. C'erano delle pillole per le allucinazioni e delle lamette. Questo spiega tutto... forse Kendal stava gridando e panicando in quel modo per via di allucinazioni. Ma dovranno essere provocate da qualcuno... chissà chi è? Anche BellaFaccia se ne accorse e trattenne a stento le lacrime...

BELLAFACCIA POV

Non potevo credere a quello che Stef aveva scoperto nella borsa di Kendal... Pillole e lamette? Non era assolutamente da lui... Presi quella insanguinata e la spezzai buttandola in un cestino. Stef prese le altre e le mise nella sua borsa per nasconderle. Non toccammo le pillole perché quelle forse gli servivano. Ma...non capisco... Cosa ha passato Kendal per ridursi in questo modo? E perché non vuole dircelo?

MARCY POV

Io di notte non dormo mai... quasi mai. Siccome non avevo sonno e sono stato per tutto il tempo, alle 6 decisi di andare un po' davanti alla piscina e di farci una nuotata. Ero ancora in costume quindi nessun problema. Non mi accorsi che piano piano mi stavo addormentando in acqua...

La mattina... 7:00

KENDAL POV

Mi svegliai e uscii dalla stanza, dirigendomi verso la piscina. Ma lì, vidi l'ultima cosa che volevo vedere. C'era Marcy, in acqua, girato verso destra e la faccia era completamente in acqua.

<<MARCY!>> urlai e cominciai a tirarlo fuori di lì. Io e Marcy eravamo amici da tantissimo tempo e non potevo permettere che lui affogasse. Lo tirai fuori dalla piscina e controllai il suo respiro...era debole ma c'era. Lo presi e lo portai a casa correndo, mettendolo sul divano del salotto. In salotto c'erano già Kenoia e Mark e lui appena mi vide con Marcy in braccio chiese cosa fosse successo.

<<Non so cos'è successo... L'ho trovato in piscina e stava annegando. L'ho tirato fuori in tempo perché il suo respiro era debole. 

Mark si mise accanto a Marcy e gli sentì il polso per controllare il battito. Accorsero anche tutti gli altri che mi avevano sentito urlare e alla vista di Marcy svenuto si spaventarono, soprattutto Roby... Non sapevo che fare... Forse avrei potuto prevenire tutto questo... Forse avrei potuto fare qualcosa... Marcy ha rischiato di annegare e forse è stata colpa mia... senza farmi vedere, corsi via di casa.

BELLAFACCIA POV

Ho visto Kendal scappare in lacrime... non capivo perché stesse piangendo... decisi di seguirlo e lo cercai nell'immenso giardino della nostra villa, finché non lo trovai sotto al gazebo, con la testa fra le mani... Mi pianse il cuore a vederlo così... Di solito, è una delle persone più forti che io conosca ma credetti che stesse avendo un crollo. Gli toccai delicatamente la spalla e sussurrai il suo nome per acquietarlo. Poi gli chiesi...

<<Che succede?>>

Lui mi guardò con occhi lacrimanti e poi cominciò a parlare:

<<M-mi s-sento un po' in colpa per quello che è s-successo a Marcy... f-forse avrei p-potuto fare qualcosa... avrei potuto prevenire questo evento...>>

Si sentiva in colpa per qualcosa che non aveva fatto lui? Capivo adesso quanta responsabilità aveva. Gli feci poggiare la testa sulla mia spalla e la mia maglietta si bagnò delle sue lacrime ma a me non importava. 

<<Sshh... Calmati...Tu non hai fatto niente di male...Non potevi sapere che Marcy sarebbe andato in piscina...Anzi, tu gli hai salvato la vita...>> - gli dissi e sembrò calmarsi. 

KENDAL POV

Sentire qualcuno dire che la colpa non era mia, mi rassicurava. Almeno per un po'.  E' vero, ho salvato la vita a Marcy, non potevo permettere che lui morisse...


Ci vediamo al prossimo capitolo.... Bye bye!

Grazie di esserci sempre/Kendafaccia💙🤍/angstDove le storie prendono vita. Scoprilo ora