Primo giorno di scuola al liceo

110 3 0
                                    

Mi svegliai di mattina verso le 06:00 oggi si tornava a scuola... Quella tanto odiosa scuola, ma anche bella perché li ho conosciuto le persone a cui tengo di più.
Così staccai la sveglia azzurra poggiata sul mio comodino al lato destro, sbuffai è mi alzai.
Andai velocemente davanti il mio armadio color panna lo apri...
È deciso di mettermi un jeans chiaro, con una maglietta leggera azzurra, andai in bagno e mi feci una doccia velocemente.
Uscì dal bagno mi asciugai è misi l'intimo e i miei vestiti preparati prima...
Spazzolai i miei capelli e li lascia un pò bagnati.
Uscì di fretta dal bagno, è vidi l'ora erano le 07:25 era tardissimo.
Misi le mie All Star blu e presi velocemente il mio cellulare e trovai dei messaggi da parte di Bina e Alex
"Marty, ci vediamo alla fermata vicino casa alle 07:25, non fare tardi almeno il primo giorno di scuola" si, come no.. Sto uscendo adesso da casa mia, è ci vorranno almeno 10 minuti per arrivare alla fermata più vicina di casa mia...
Così scesi di corsa le scale per andare al piano di sotto, per poco e non cadevo dalle scale... Presi la mia giacca grigia e il mio zaino azzurro...
Si, come avrete capito L'Azzurro è il mio colore preferito.
"Mamma, vado a scuola! " urlai prima di chiudere la porta dietro di me.
Corsi fino ad arrivare alla fermata dell'autobus, quando vidi Alex e Bina da lontano sorridermi.
Arrivata da loro, le abbracciai
"Finalmente!" disse Bina
"stavamo pensando ti fossi persa per strada!" ridemmo tutte e tre
Poco dopo arrivò l'autobus, che ci lascio davanti il nostro Liceo D'arte, abbastanza vecchiotto di color beige, era anche abbastanza carino c'era il prato ovunque con bellissimi fiori..
Noi, ci misimo davanti il cancello grigio a chiacchierare fin quando non suonò la campanella, segno che ci fece capire che era ora di entrare in quell'incubo.
Entrammo, e Bina e Alex si misero nel loro posto di sempre al secondo banco davanti al mio, io come al solito ero all'ultimo banco da sola..
Dopo due minuti arrivò la Professoressa Collinson, è una professoressa abbastanza bassa conti i capelli corti a caschetto neri e qualche ciocca di capelli bianchi e a volte più essere anche severa.
"Silenzio ragazzi" Gridò.
Tutti sobbalzamo dallo spavento...
Dopodiché che si sistemò dietro la cattedra è iniziò a dire:
"Ragazzi, con noi ci sarà un nuovo alunno" fece cenno di entrare... È da lì entro iun ragazzo alto e robusto... Aspetta...
Ma io lo avevo già visto! Ma si, era il ragazzo che ho incontrato in spiaggia!
"Lui è Daniel Drew, perfavore trattatelo bene. " continuò la Professoressa Collinson è gli fece cenno di sedersi vicino a me dato che era l'unico posto libero.
"prego, si accomodi vicino la signorina Smith." indicandomi...
Così io tolsi il mio zaino da sopra la sedia alla mia sinistra e lo misi a terra.
Lui si sistemò vicino a me, si voltò verso di me e mi sorrise io ricambiai il sorriso...
Dopodiché, mi allungo la mano come per presentarsi
"Piacere Daniel" disse lui sorridendo
"piacere Martina" risposi stringendogli la mano e sorridendo anche io.
Feci amicizia con Daniel, sapevo che si era appena trasferito a Palermo, prima andava ad una scuola d'arte di Catania sempre in Sicilia.
Le ore passarono velocemente e suonò l'ultima campanella che avvisava che si poteva tornare a casa...
Così io raccolsi tutte le mie cose, presi la mia giacca e quasi correndo uscì fuori dalla classe
"Ragazze, oggi torno sola a casa... Ho degli impegni... Scusatemi" gridai a Bina ed Alex prima di uscire dalla classe ed uscire anche da quell'edificio per dirigermi verso casa...
Appena arrivaì, mia madre mi accolse in casa
"ben tornata, tesoro.. com'è andata a scuola?" mi sorrise mia madre, porgendomi davanti il piatto di pasta con salmone e panna... La mia preferita.
"Benissimo grazie mamma" sorrisi, per poi subito mangiare la pasta..
Dopo aver finito di mangiare aiutaì mia madre a pulire tutto...
Arrivò anche mio fratello, alto 1.90 capelli neri e occhi castani
Appena lo vidi gli andai in contro saltandogli letteralmente addosso
"Marco!!" gridai mentre lui mi alzò da terra, per abbracciarmi
"Hei, nanetta! Mi sei mancata!" disse lui dandomi un bacio sulla fronte a quel gesto io sorrisi di più.
Mio fratello aveva finito il liceo ha studiato cuoco e adesso era partito per cucinare all'estero... È molto bravo a cucinare, ed io amo ogni suo piatto che cucina e veramente bravo.
Dopo che salutò me, andò ad abbracciare mia madre, fiera di lui il suo bambino ormai un pò troppo cresciuto per avere 19 anni... Ma per lei è sempre il suo bambino
Io e mio fratello ci mettiamo davanti alla televisione comodi sul divano color panna a guardare dei film d'azione, ma io ero molto stanca, così crollai abbracciata a mio fratello.

SPAZIO ME

Spero vi piaccia questo capitolo... Continuate a leggere la mia storia, è commentate...
Grazie a chi mi segue è continua a leggere la mia storia.
Grazie mille <3

È davvero questa la vita che sognavi da bambina?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora