Convivenza

2.4K 78 3
                                    

È passata una settimana da quando Aurora vive con Carlo e bambini.. "per essere una "ragazzina" come la chiamano tutti è piuttosto brava" pensa Carlo.. si alza presto prepara la colazione.. lava i bimbi e poi pulisce la casa... prepara da mangiare ed è anche lì se la cava.. solo che è ....Aurora !e vuole fare tutto a mado suo.. la prima volta che eravamo a pranzo《cosa hai fatto oggi Tommaso?》chiede, il bambino fino ad allora io e Anna gli avevamo insegnato che a tavola non si parla.. il piccolo giustamente guarda me e risponde《non posso 》《perchè?》chiede lei《perchè è male educazione》risponde Carlo《mangiare con la bocca piena lo è.. quando non si ha la bocca piena si può parlare》《queste sono le regole Aurora》dice Carlo《vanno cambiate.. il pranzo e la cena sono gli unici momenti della giornata che vedi tuo figlio , non vuoi sapere nulla di lui?》Carlo ci riflette un po.. infondo ha ragione.. lui stà nei campi tutto il giorno《allora Tommaso non parlare con la bocca piena.. ma si può comunicare a tavola》al bambino gli brillarono gli occhi.. e iniziò a raccontare la sua giornata e da allora il bambino non smette più di parlare..

Passa un altra settimana e Aurora fa un altra delle sue.. si mette a dipingere la cucina di punto in bianco senza dire nulla.. Carlo la vede sul tavolo con un pennello in mano.. il colore che ha scelto è il pesca《cha stai facendo?》chiede lui《dipingo》dà la risposta come se fosse ovvia《lo vedo》《allora perchè me lo chiedi》questa ragazzina gli fà saltare i nervi《dovevi chiedermi il permesso Aurora!》fà lui《posso dipingere?》chiese 《no!》《va bene》lei scende dal tavolo《però hai ragione.. è bellissima così.. metà pesca e metà bianca》lui non si era reso conto che era già a metà《finiscila di dipingere》《prima dici no adesso si.. deciditi》lui si abbassa per vederla negli occhi《tu mi fai saltare i nervi!》《e pensa che non mi impegno nemmeno... comunque ho deciso di dipingere perchè c era una macchia di umidità in quel punto lì》 e indica l angolo a lui《per noi non c è problema ma i bambini sono cosi piccoli》lui la guarda... "è una moglie pessima ma è una brava mamma "pensa《posso aiutarti?》《io e te nella stessa stanza? 》《meglio di no》dice lui《per pranzo mangeremo in giardino ho già preparato tutto》dice lei.. risale sul tavolo e ricomincia a dipingere..

***

Passa un anno e Aurora e Carlo sembrano aver trovato armonia per amore dei bambini.. quasi un amicizia...

《Dai piccoli che avete?》chiede Aurora《perchè non giocate?》Isabella non parla benissimo ma Tommaso invece si.《Senti zia.. io vorrei vedere la mamma al cimitero》Aurora si avvicina 《senti la sua mancanza?》lui fa cenno di no《adesso ci sei tu..》Carlo entra in quel preciso istante e sente tutto e dà una sberla a Tommaso《lei non è tua madre!》Tommaso si alza e va di sopra .. mentre Isabella stà lì ingnara di tutto《hai picchiato Tommaso?》domanda lei《perchè?》《tu non sei la loro mamma Aurora!》lui è arrabbiato《hai ragione! In fondo chi sono io? Quella che si alza alle 5 del mattino... gli prepara da mangiare... li accudisce... non li ho fatti nascere io... ma assomiglio tanto a una madre non credi? Tra un pò Isabella mi potrà chiamare mamma che fai ,prendi a sberle anche lei?》Aurora è ferita.. delle lacrime involontarie gli scendono dal viso《una mamma non abbandona i figli quando loro cresceranno》《se un giorno decideró di andarmene non sarà per i bambini credimi!》detto questo prende Isabella e va via...

Aurora entra in camera di Tommaso.. che piange a dirotto.. 《io volevo bene alla mia mamma... non la dimenticherò mai!》《lo so!》《se lei ha voluto che tu e papà vi sposaste è perchè io non dovevo sentire la sua mancanza! Io voglio chiamarti mamma ! Anche se so che non mi hai fatto nascere! Ecco perchè ti avevo chiesto prima di andarla a vedere nel cimitero perchè volevo chiedergli il permesso》Aurora non sa come fare.. si distende affianco a lui e mette Isabella tra di loro..《andrà tutto bene piccoli!》...

Carlo stá nel granaio.. ci ha messo una brandina da quando si è sposato con Aurora dorme lì... 《perchè le parole di Aurora mi girano in testa?》Anna aveva chiesto loro di sposarsi proprio per questo motivo... i bambini dovevano avere una mamma... eppure quando ha sentito Tommaso dire che non gli manca sua madre è stato orribile per lui..si alza dalla brandina e và in casa.. è tutto spento.. ma dove sono? Poi và in camera di Tommaso e quello che vede gli si stringe il petto:Aurora che dorme affianco a suoi figli.. si sono dimenticati le coperte però.. ne prende una e la mette addosso a loro e Tommaso si sveglia《papà》《scusa non volevo svegliarti》《papà io non dimenticherò mai mamma Anna...ma voglio bene anche a mamma Aurora, lei è la mia mamma viva!》a quelle parole Carlo si sentì in colpa.. per lo schiaffo.. per la litigata con Aurora. 《Scusa Tommaso per lo schiaffo》lui sorride 《non fa niente papà buonanotte》《buonanotte》Tommaso chiude gli occhi e Carlo esce dalla stanza...

Il giorno dopo Aurora si svegliò presto come sempre per la colazione..Isabella era con lei... e Carlo appena la vide la salutò《buongiorno Aurora》lei è di spalle verso di lui 《buongiorno 》gli dice senza nemmeno voltarasi《scusa Aurora》dice lui, in quell attimo entra Tommaso in cucina《buongiorno papà e mamma!》Aurora si volta, Tommaso è lì sorridente e Carlo gli ha messo una mano sulla spalla《ieri abbiamo parlato e ci siamo chiariti.. scusa se ieri ti ho ferito Aurora》dice Carlo con tanta sincerità da rimanere spiazzata Aurora《buongiorno a voi》risponde lei... "adesso si che sembriamo una famiglia "pensò Aurora

Amore costrettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora