Intanto in campagna nonno e nipoti lavorano ai campi 《ragazzi andate a riposarvi finisco io qui》dice Paolo《no nonno!》dicono insieme《ci aiuta a non pensare nonno》dice Isabella《allora ve bene》dice Paolo..《ma Tommaso tu sei ferito》sottolinea Paolo《è un graffio》ieri Tommaso ha preso a pugni un ragazzo che aveva offeso suo padre《non ti preoccupare stò bene!》continua lui《allora continuamo》e ricominciano a lavorare nei campi..《ragazzi!》una voce li interrompe 《dottore?》lui arriva lì correndo《vostra madre mi ha mandato questa》e gli porge una lettera 《grazie dottore》dice Isabella prendendo la lattera e decide di leggerla tutta.
Cari ragazzi e papà
Vi mando questa lettera per dirvi che stò bene. Io e Laura dividiamo una camera di una pensione e stiamo benissimo. Siamo andate da un avvocato che ci ha presentate Davide.. sembra bravo... ma io sono convinta che tutto il mondo sà che il vostro papà sia innocente..e lui uscirà subito... mi raccomando siate forti! La mamma vi pensa sempre e vi ama da morire.. papà grazie per tutto quello che stai facendo per me e i ragazzi
Tanti baci da me e Laura
Mamma Aurora《Menomale si è fatta sentire!》dice Paolo 《abbiamo una mamma che è una forza della natura!》dice Tommaso fiero《spero che nessuno le faccia del male 》dice poi《cosa pensi che accada Tommaso?》dice Isabella 《già infatti Tommaso non devi preoccuparti di nulla!》dice poi Davide《tua madre è capacissima di cavarsela da sola》dice Paolo poi 《è una donna forte!》continua...
Nel frattempo don Matteo legge la lettera che gli ha mandato Aurora tramite Davide..《é matta?》dice alta voce《mi tocca fare le valige!》
La settimana dopo don Matteo parte a va dritto alla pensione dove si trovano le due donne.. 《buongiorno signora mi chiamo don Matteo》《questo si vede dalla sua tonica 》dice la vecchietta《cosa posso fare per lei?》《dovrei vedere due donne.. si chiamano Aurora e Laura》《a si! La mamma e figlia.. sono cosi unite!》la mamma e la figlia? Pensa don Matteo《si loro!》《l accompagno!》i due si avviano《queste due donne sono cosi gentili! Si propongono di pulire il salotto e non vogliono nemmeno che io gli faccia uno sconto per la cortesia!》《infatti sono molto orgogliose!》la vecchietta bussa 《chi è?》chiede una vocina dall altro lato《qui c è don Matteo》dice la vecchietta, la porta si apre ,ed è Aurora《don Matteo!》l abbraccia come una ragazzina e piange anche come loro《beh io vado》dice la vecchietta《grazie signora!》dice Aurora 《di nulla!》e va via.
Don Matteo è in camera loro《sbaglio o sei dimagrita Aurora?》chiede lui《ci credo non mangia regolarmente da quando è accaduto quell incidente!》dice Laura arrabbiata《cosa? Ma è passata una settimana!》ora è arrabbiato anche lui《voglio vedere Carlo padre!》dice Aurora《io stò male! Voglio sapere come stà e voglio vederlo con i miei occhi!》《ma piccola... non posso farti travestire da suora come hai suggerito tu nella lettera!》《si invece!Dopo mi confesso e pagherò il mio debito con Dio! Ma fatemi vedere Carlo è l unica cosa che vi chiedo!》《don Matteo per favore l accontenti!》dice Laura《non sò più come farla mangiare..e farla dormire... ho paura che si ammali!》continua lei preoccupata《va bene! Ma promettimi che mangerai e dormirai regolarmente Aurora...》《lo prometto》dice lei.
Il giorno dopo don Matteo si presenta di buona mattina in camera delle due donne con un vestito da monaca..《ma l ha prestato un amica.. dobbiamo riportaglielo》《ma certo!》dice Aurora e si chiude nel bagno..dopo un pò esce vestita da monaca《quando tornerai farai un buon pranzo!》dice Laura《l ho promesso》dice Aurora《andiamo?》don Matteo inizia a scendere 《io distraggo la vecchietta tu esci!》《va bene!》e infatti eccola lì a pulire un tavolo 《buongiorno signora!》《padre!》《prima non ci siamo visti.. lei non c era》《si prima sono andata a fare la spesa》don Matteo si era messo davanti alla signora e lei era di spalle ...Aurora inizia a correre ed esce per la strada..la signora non si rende conto di nulla《mi scusi adesso devo uscire》dice don Matteo 《arrivederci padre!》e lui esce《ti rendi conto cosa mi fai fare?》Aurora gli sorride《lei è il prete più buono del mondo》《sisi..andiamo》..
STAI LEGGENDO
Amore costretto
RomanceCosa si è disposti a fare o a rischiare per amore di una sorella? Tanto forse tantissimo... questo è quello che ha fatto Aurora.. ama sua sorella Anna alla follia... sposata con Carlo.. Aurora non va d accordissimo con lui ...ma per Anna è disposta...