Stavano tutti in corriera.. Carlo ed Aurora non avevano detto a nessuno della proposta di matrimonio.. erano decisi di farlo a casa.. con i tutti e tre loro figli.. ora stavano seduti come in partenza《allora sorellona》disse all improvviso Francesco,Aurora si volta《mi dici dove siete andati?》《ti sei divertito al matrimonio?》《perchè non mi rispondi?》《perchè non rispondi tu a me?》《ma te l ho fatta prima io una domanda!》《quindi non ti sei divertito.. forse perchè mancava qualcuno》fece una pausa《o meglio qualcuna》Francesco non sapeva come rispondergli《ho capito mi devo fare i fatti miei!》e si volta offeso..sono stata cattiva pensa Aurora《Isabella è una ragazza molto bella e dolce... era come sua madre》lui non si voltò《sembra un angelo..ed è impossibile che nessuno la noti》lui continua a non guardarla《ma ti chiama zio!》a quel punto lui si volta《lo so! Non girare il coltello nella piaga!》era arrabbiato《ogni volta che mi chiama zio é come avere una coltellata nel cuore!》Aurora gli tocca i capelli《allora fai in modo che non ti chiami più cosi》《e come faccio? Se dico all improvviso non chiamarmi zio.. lei penserà che mi ha fatto qualcosa di male e farà di tutto per farsi perdonare!》Aurora ci pensa su..aveva ragione《magari gli dici la verità》《sei matta?》poi si volta dal lato del finestrino《dal primo giorno che l ho vista.. è stato come se un fulmine mi avesse colpito e una scossa elettrica mi abbia accellerato il cuore!》Aurora a quelle parole non sapeva cosa dire.. però gli volta il viso e gli da un bacio sulla guancia《non sono un ragazzino sai?》Aurora ride《vero.. ma sei il mio fratellino.. per me sarai sempre un ragazzino.》
Arrivati a casa Isabella e Tommaso li aspettavano alla corriera《com è andata?》chiese Isabella 《è stato bello》disse Annalaura lanciandosi tra le sue braccia,《 io e nonna abbiamo preparato la cena.. abbiamo pensato che avevate fame》《andiamo subito!》disse Francesco《 che maleducato!》disse Sofia irritata《non ti preoccupare nonna,andiamo zio è tutto pronto》Aurora si volta,per l ennesima volta Isabella l aveva chiamato zio, e ricorda le parole del suo fratellino che aveva detto in corriera《si》si limitò a dire Francesco,nel frattempo Aurora si era avvicinata a lui,e gli aveva toccato la spalla,lui si volta《stò bene sorellona》per fortuna Isabella era di spalle e non aveva visto nulla《ehi sorellina sembri stanca》disse Annalaura《lo sono..ho addobbato la chiesa con nonna don Matteo e Fabrizio》Francesco sente《chi è Fabrizio?》《un altro volontario》disse semplicente lei..
Ritornarono a casa e Ginevra e Paolo avevano preparato la tavola ,quando videro Aurora e Annalaura si lanciarono verso di loro per abbracciarle《ci siete mancate》disse Paolo..
Mangiarono tutto e com gusto,poi Carlo si alzò《io e Aurora dobbiamo parlarvi?》《sei incinta?》disse Ginevra《che io sappia no!》disse Aurora《allora cosa c è?》disse Tommaso《io e Aurora ci sposiamo》tutti si guardano..poi iniziano a ridere 《perchè ridete?》chiese Aurora《voi già siete sposati mamma》disse Tommaso《é vero ma questa volta è diverso》
disse Isabella 《vi ricordate il motivo per cui mamma e papà si erano sposati?》tutti si zittirono《per colpa mia》aveva lo sguardo basso,per non farsi vedere gli occhi《Isabella》Annalaura era vicino a lei e gli fece capire di prenderla in braccio《io non sarei nata se mamma e papà non si fossero sposati》Isabella fece un leggero sorriso.. in quel momento si avvicinò anche Carlo e Aurora《tu non hai colpe》disse Carlo《è vero la mamma è morta mettendoti al mondo ma.. cosa faremmo noi senza di te》《non saremmo una famiglia》disse Aurora《tu sei l angelo della casa》continuò lei.. e gli diede un grosso bacio sulla guancia..《allora quando vi sposate?》chiese Tommaso《questa volta voglio portare io la mamma all altare..insieme a nonno!》Paolo lo guardò《si può fare!》..
Carlo andó da don Matteo e gli disse che si poteva fare..
****
Sofia ed Aurora dopo qualche giorno da quella cena.. erano in un negozio di abiti da sposa《indossa questo!》disse Sofia《questo è eccessivo!》, era bianco ed enorme《è enorme e bianco!》disse Aurora《mi dici di che colore lo vuoi? Sei una sposa!》disse Sofia irritata《vero... ma sono già sposata e ho tre figli mamma!》Sofia rimane a bocca aperta ... l ha detto davvero...poi si volta.. non é che è entrata Givevra da qualche parte? No non c è..《e ora perchè sei con quella bocca spalancata?!》Sofia la chiude《sei strana!》Sofia la bacia sulla guancia《sono felice!》Aurora continua a guardarla 《si vabbene me lo misuro... ma lo faccio solo per te!》lo prende e va in camerino..
Quando esce con quel vestito《sembro una nuvola!》Sofia sorride《hai ragione non fa per te!》《almeno su questo siamo d accordo... fare shopping con te é cosi faticoso!》
Alla fine Aurora tra tanti vestiti ne sceglie uno...arrivava malappena sopra il ginocchio,leggermente gonfio ed era di colore rosa pallido con un cinturuno ricamato tutto fatto di tafta......aveva gli occhi lucidi quando lo prova《hai deciso questo vero?》chiese Sofia《non voglio toglierlo mamma!》Aurora si volta verso di lei《ti ho chiamato mamma?》Sofia fa un leggero sorriso e fa cenno di si《il vestito te lo compro io!》《cosa? No!》disse Aurora offesa《io non ti ho chiamato mamma per farmi comprare il vestito!》《lo so... ma voglio regalartelo io!》e và dalla commessa a chiedere il prezzo...
Uscite dal negozio andarono a casa di Aurora dove c era Ginevra che giocava con Annalaura《mamma!》Annalaura salta tra le braccia della madre《hai scelto il vestito?》chiese Ginevra《si è..》Aurora stava per dirlo ma lei glielo impedì《no piccola voglio vederlo il giorno del tuo matrimonio!》《va bene》rispose《vado in giardino con la piccola》 e le due uscirono..
《Perché non sei voluta venire?》chiese Sofia《perchè era il tuo turno..io quel momento l ho vissuto con Anna... é un momento unico... quando vedi tua figlia con il vestito lungo.. gonfio e bianco》《si .. lungo gonfio e bianco》ripete Sofia.. Ginevra la guarda《che vestito si é comprata Sofia?》《resterai sorpresa》ed uscì anche lei..
★★★
Il giorno del matrimonio
《Andiamo papà sbrigati!》disse Isabella a suo padre,aveva indossato uno smoking nuovo per l occasione... 《sisi!》era pronto《non capisco perchè tua madre mi abbia fatto vestire a casa di Laura!》《davvero non capisci?》disse Viola che è arrivata con Quintilio prima del matrimonio《non vuole che la vedi con l abito da sposa!》disse Quintilio《povero papà non riesce a dormire su un letto che non ci sia la mamma》disse Isabella《ehi tu!》disse Carlo irritato..ma tutti iniziarono a ridere《va bene sono pronto andiamo!》e si avviò per la chiesa..
Nel frattempo Aurora era già pronta《non aspettate ditemi che c è un pezzo del vestito nascosto da qualche parte!》disse Ginevra《no mamma non c è!》disse Aurora《è rosa!》disse Paolo《corto!》disse Tommaso《ma ha il velo!》cerca di sdrammatizzare Sofia《mamma sei bellissima!》disse Annalaura..Aurora si avvicinò a lei《grazie cucciola... lo dici tu a loro che non mi volevo vestire di bianco e i vestiti gonfi non mi piacciono?》《è il giorno tuo e di papà mamma.. lo capiranno》dopo quelle parole si guardano tutti《possibile che una bimba ci dia insegnamenti?》chiese Ernesto《non è una bimba qualsiasi parliamo della mia nipotina》rispose Francesco prendendola inbraccio...
STAI LEGGENDO
Amore costretto
RomanceCosa si è disposti a fare o a rischiare per amore di una sorella? Tanto forse tantissimo... questo è quello che ha fatto Aurora.. ama sua sorella Anna alla follia... sposata con Carlo.. Aurora non va d accordissimo con lui ...ma per Anna è disposta...