Invito

1.2K 53 2
                                    

Gabriele, il postino una mattina di marzo porta una lettera ad Aurora《Aurora》lei la prende《è per me!》era nel suo giardino a giocare con Annalaura《cos è mamma?》chiede la piccola《non lo so,adesso vedo》Gabriele già era andato via.. Aurora apre la busta e quello che vede é incredibile
Davide e Elena sono lieti di invitarvi al loro matrimonio il 15 aprile alla Chiesa Santa Maria del Riposo a Baia e il ricevimento ci sarà a casa della sposa
Non ci posso credere!》disse Aurora entusiasta《mamma mi dici cos è?》《un mio amico si sposa!e ci ha invitato alle nozze》《e noi ci andiamo?》《beh dovremmo parlarne con papà..》《pensi che dirà di si..?》Aurora ci pensa《non lo so》e infatti non lo sapeva davvero..

La sera Aurora e il resto della famiglia stavano mangiando,ma non sapeva come iniziare l argomento .. ma poi una piccola vocina《sapete oggi siamo stati invitati ad un matrimonio》Annalaura disse con gioia,Carlo fissa sua moglie《di chi?》Aurora ormai scoperta doveva parlare《di Davide》《quando ci sarà?》chiese Isabella《il 15aprile》rispose Aurora《mamma io non posso,ho il compito di matematica e devo ricuperare》disse Tommaso《mamma nemmeno io posso! Don Matteo mi ha chiesto di aiutarlo in chiesa 》Aurora si rattristì 《ma possiamo noi tre》disse Carlo《come?》Aurora non crede alle proprie orecchie《si mamma andiamo!》disse Annalaura《e i ragazzi?》chiese lei《siamo gradi mamma... 》rispose Isabella《beh》ricominca Aurora 《mamma vai!》disse Tommaso《si mamma vai!》disse Isabella

La porta dell entrata all improvviso si apre《venite al matrimonio?》Francesco era entrato senza nemmeno bussare《ciao zio》disse Annalaura《hai ragione piccola di solito si fà cosi.. si saluta》disse Aurora《scusatemi! È solo che non me l aspettavo questo matrimonio》《noi non possiamo zio》disse Isabella《come?perché?》chiese Francesco《io devo ricuperare un compito e Isabella deve aiutare don Matteo per la festa di paese》 disse Tommaso,Francesco si rattristì《ma noi veniamo zio!》disse Annalaura per rallegrarlo un po《veniamo se i miei non ci vanno》disse Aurora《non voglio lasciarli soli i miei figli》《che aspettiamo allora mamma andiamo dai nonni!》disse Annalaura..

Aurora andò dai suoi e gli parlò dell invito 《noi non ci andiamo》disse Ginevra《perchè?》chiese Aurora 《don Matteo mi ha chiesto anche a me di aiutarlo》《e papà?》chiese Aurora《tuo padre mi ha detto che ha da fare》《cosa?》《non chiedermelo non lo so... stiamo noi con i ragazzi tu vai》disse Ginevra《beh io..》iniziò a dire Aurora《tu?》《non so se》《Aurora si sposa il tuo migliore amico ricordi?》《ma mamma》《so che vuoi andarci.. quindi vai!》《va bene.. grazie》disse Aurora grata.. e uscì da casa dei suoi genitori.. dopo pochi minuti entra Paolo 《non posso crederci che Davide si sposa! Non vedo l ora di vederlo!》Ginevra lo guarda《non ci andiamo》Paolo è sorpreso《perchè?》《i ragazzi erano impegnati per quel giorno.. se loro non andavano》《Aurora non ci andava》《mi dispiace Paolo》lui gli va vicino e gli da un bacio sulla guancia《non fa niente..》finalmente ama la mia Aurora pensa Paolo.
***
Il 14 aprile Carlo, Aurora e Annaluara stanno sulla fermata della corriera《ma quando arrivano?》chiede Annalaura《presto》rispose Carlo.. ma da lontano Aurora li vede《finalmente!》urla .. Ernesto,Sofia e Francesco vanno verso di loro《tuo fratello non si svegliava!》disse Sofia..Aurora lo guarda.. e in effetti è triste..《la corriera!》disse Ernesto《saliamo!》disse Carlo.. e tutti salirono..
Carlo e Annalaura si sedettero vicino.. Sofia ed Ernesto.. e Francesco e Aurora...Aurora lo guarda《cosa c è fratellino?》lui si volta verso di lei《nulla》《menti!》《non mi andava di venire》《tutto qui?》mica posso dirti che non vedrò Isabella per due giorni e mi sento morire! Pensò Francesco《tutto qui》《vedrai che troverai altri ragazzi della tua età! Ti divertirai》lui fa cenno di si con la testa《va bene》. Verso pomeriggio arrivarono li《 è bellissimo qui》disse Annalaura《hai ragione piccola》confermò Carlo《bene andiamo a cercare un posto per dormire》disse Ernesto《si infatti,prima che faccia buio》disse Sofia..e tutti si incamminarono.. e trovarono un posto chiamato "Bella Baia" entrarono《buonasera》disse una donna della stessa età di Carlo..《posso essere d aiuto?》era bella: alta, bionda,occhi verdi《assomiglia ad Anna》commentò Carlo《che vuoi dire?》domandò Aurora《nulla》.. Aurora la guarda meglio, è vero assomiglia ad Anna《cerchiamo tre camere.. una per una coppia ed una bimba.. una per me e mia moglie ed una per mio figlio》disse Ernesto la donna sorride e guarda Carlo《sono le ultime siete fortunati》perchè guarda mio marito quella li? Pensa Aurora《prego vi accompagno》poi dice.. lei va davanti e fa da guida.. ha un bel completo giacca e gonna bianco.. 《che c è Aurora?》chiede Sofia, rendendosi conto che lei si era innervosita《nulla Sofia》e continuano a camminare.. fino a quando lei non si ferma《questa è per la coppia con la bimba》e si fermarono davanti alla camera Aurora,Carlo e Annalaura《queste sono le chiavi》e le diede in mano a Carlo .. guardandolo dritto negli occhi e con molta lentezza《grazie》disse lui e le prese《gli altri che mi seguano》.. Carlo aprì e Aurora e Annalaura lo seguirono《bella camera》disse Annalaura《vero》gli rispose Carlo.. Aurora era silenziosa.. troppo silenziosa《Aurora?》lei lo guarda《cosa c è?》chiese《tutto bene?》《certo》. Poi si sentì bussare la porta《avanti》disse Carlo 《andiamo a farci un giro?》era Ernesto《ma certo》disse Aurora.. Annalaura saltò tra le braccia del padre e uscirono dalla pensione.. gli uomini e la piccola camminavano davanti e le donne qualche passo indietro《sei triste piccola non mentirmi》disse Sofia《 è vero》rispose Aurora《perchè?》《posso farti una domanda?》chiese Aurora《certo》rispose Sofia《pensi mai a papà?》《perchè questa domanda?》《perchè vorrei una risposta》Sofia si ferma e la guarda per pochi secondi《tutti i giorni》《ed Ernesto non da fastidio?》《non lo so》《capisco》《Aurora che ti passa per la testa?》《non so... a volte penso se Carlo si é dovuto accontentarsi di me... 》《cosa?》《Anna ci ha chiesto di sposarci... non ho un matrimonio vero e proprio alle spalle.. guarda non ho nemmeno la fede!》e gli mostra la mano《la fede è solo un gioiello! Quella che avete voi due è quell angelo travestito da diavolo che Carlo adesso ha tra le braccia!》parla di Annalura《e quegli altri due che hai a casa!》continua poi《ora mi dici perchè ti stai ponendo tutte queste domande!》《quella della pensione assomiglia ad Anna... e Carlo me l ha detto》《gelosia?》chiede Sofia ridendo sotto i baffi《no! 》disse Aurora《forse un po》Sofia le sorride..《ehi voi due! Siete cosi lente! Sbrigatevi!》disse Francesco《abbiamo fame!》《tu hai sempre fame!》rispose Aurora... passarono la serata in un ristorantino del posto e ritornarono alla pensione..
Aurora e Annalaura dormivano sul letto matrimoniale e Carlo ancora non riuscì a chiudere occhio.. cosi decise di scendere e lì c era ancora la ragazza di stamattina..《ha bisogno di qualcosa?》《non riesco a dormire》lei si avvicina 《brutti pensieri?》lui la guarda《lei mi ricorda tanto qualcuno》《chi?》《la mia prima moglie》lei lo fissa《capisco.. quindi è colpa mia se non riesce a dormire?》che sguardo è quello? Pensa Carlo.. poi gli si avvicina e gli tocca il torace《che stà facendo?!》domanda lui《possiamo fare finta che io sono la sua prima moglie...》e si alza in punta di piedi per provare a baciarlo.. ma lui si sposta《io amo mia moglie!》...
Aurora si sveglia e non trova suo marito..《 dov è?》prova in bagno ma non trova nessuno..prende la piccola tra le braccia e scende.. quello che vede non gli piace per nulla .. la mano di lei sul torace.. ma decide di non intervenire.. poi quando sente《io amo mia moglie!》delle lacrime gli bagno il viso.. e in quell istante lui se ne andò da li e lei corse a più non posso fino alla loro camera e si rimise nel suo letto con Annalaura.
Carlo entrò in camera e baciò sua moglie sulla guancia.. notò che era bagnata《Aurora?》lei aprì gli occhi《sono una pessima attrice!》e guarda lui《ho visto che non c eri.. e sono scesa.. sapevo che eri da lei》lui la guardò《non è successo nulla》《lo so, l ho sentito e visto.. non è facile sai》lui la guardò strano《cosa?》lei si mise in seduta sul letto《lottare con un fantasma...》《Aurora》《io non ti odio per questo .. sò che è impossibile per te.. ogni giorno tu vedi Tommaso e Isabella che gli assomigliano cosi tanto da far spaventare chiunque... mi basta che tu mi ami.. anche se quel angelo biondo ti bussa ogni giorno nel tuo cuore》le lacrime di Aurora continuavano a scendere..ma adesso anche Carlo aveva gli occhi lucidi《Aurora》lui non sapeva cosa dire... ma sapeva cosa fare.. baciargli quelle lacrime che gli coprivano il suo bellissimo viso e non smise di farlo fin quando Aurora non smise di piangere...poi lui prese Annalaura e la mise sul suo lettino e si stese anche lui a sul letto matrimoniale.. l abbracciò così stretta da fargli mancare il fiato.. fin quando lei non si addormentò.. 《piccola mia... mi dispiace..》

Amore costrettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora