Vera mamma

1.4K 58 3
                                    

Quando Sofia riceve la lettera di Quintilio,inizia a pingere cosi tanto..

《Sofia ma cosa c è?》chiese Ernesto preoccupato, e lei gli diede la lettera
Cara Sofia,
Aurora sà di te... non gli ho detto tutta la verità... vuole conoscerti..vieni al più presto
Quintilio

《Molto breve questa lettera》commenta Ernesto..poi dà un bacio sulla guancia a sua moglie《e allora partiamo?》chiede lui《ho paura》risponde lei《cosa? La cerchi da anni e adesso hai paura?》《si... se é arrabbiata?》《se era arrabbiata... non credo che Quintilio ti invitava li》《è vero..》Francesco entra in stanza《si parte vero? Vado a vedere la corrira a che ora parte... mamma andrà tutto bene》e gli da un bacio sulla guancia..

Il giorno dopo partono tutti e tre con le loro valige 《ieri notte non hai dormito... perchè non ti riposi un po?》chiede Ernesto preoccupato a sua moglie《non riesco a dormire》risponde lei,poi si volta e vede suo figlio che dorme《mi dispiace cosi tanto》dice poi《di cosa?》chiese Ernesto《di farvi cambiare città e abitudini per..》lui la bacia《tua figlia? Noi vogliamo starti affianco e conoscere e voler bene qualla donna quanto te》lei gli sorrise e si appoggiò alla sua spalla..

Sono arrivati è buio ormai..《per fortuna Davide mi aveva scritto della sua partenza.. mi ha lasciato l indirizzo di casa sua..》disse Ernesto《diventerai il dottore di questo paesino?》lui fa cenno di si《la casa è destinata solo al dottore di questo posto》si incamminano per un bel po《è questa?》chiede Francesco《si》rispose Ernesto《allora che aspettiamo?》Sofia apre la porta.. c e una cucina.. uno studio...una camera matrimoniale e una camera destinata ai pazienti《per ora sarà la mia staza questa?》domanda Francesco《mi dispiace》disse Sofia《o no mamma è confortevole》.

Il giorno dopo Quintilio e Viola bussano alla porta ed è Sofia ad aprire《fratellone!》e un abbraccio lo travolge《Viola!》e un lungo abbraccio anche per lei... li fà entrare《è presto!》disse Sofia《si siamo caduti dal letto》disse Viola《devo andare a cercare una cuoca prima che si sveglino.. venite con me?》《va bene》..

Nel frattempo Aurora si era svegliata di prima mattina e prepara un dolce da portare a quella donna..lascia un bigliettino e va via...arriva davanti alla casa di Davide...che adesso non è più sua.. ma di sua... madre? Ancora non è abitata a questa parola..bussa un paio di volte ed apre un uomo..

《Buongiorno.. mi chiamo》iniziò a dire《Aurora?》lui continuò《si》rispose lei piano《io sono Ernesto il marito di Sofia》il marito?《quindi lei è mio..》disse Aurora《o no piccola.. non sei mia figlia.. 》a si! Suo padre è morto! Ora ricorda《mi scusi!》disse lei《e di cosa? Sofia non c é aspetti dentro con me?》disse lui《non vorrei disturbare》disse lei in fretta《ma quale disturbo?》e si sposta per farla passare.. 《conosci la casa?》domandò lui《si.. 》rispose lei《andiamo in cucina?》chiese lui《va bene》rispose lei .. lui gentilmente gli sposta la sedia per farla sedere 《grazie》disse lei 《di nulla!》e si siede anche lui..《sento un odorino》"stà cercando di mettermi a mio agio"pensa Aurora,lei alza io tovagliolo e l odore si sente di più《è solo una ciambella》disse lei《sembra ottima..posso?》chiese《l ho portata apposta》rispose ,lui prese un coltello e taglia una fetta e gli dà un morso《non solo sembra,ma è ottima!》disse lui《grazie!》...

Poi una voce dietro le spalle di Aurora 《buongiorno! Mi ha svegliato questo odorino!》disse Francesco, va verso Aurora che stà ancora di spalle e gli dà un bacio sulla guancia e poi gli và davanti..《ehi mamma sai.. quella schifezza che ti metti sul viso funziona! Oggi sembri molto più giovane!》Ernesto ride《apri bene gli occhi vedi che non è la mamma?》《come?》chiede lui imbarazzato《sono Aurora》disse lei,lui si strofina bene gli occhi《o cavolo!》《l ho pensato anche io quando l ho vista!》disse Ernesto《scusa Aurora》《non fa niente... tu sei mio fratello?》chiese lei《si Francesco》e gli dà la mano《piacere》dice lui《piacere》poi lui chiede《ma il dolce l hai fatto tu?》lei fa cenno di si..lui prende un coltello e si taglia una grossa fetta e gli dà un bel morso《o sono in Paradiso?》Ernesto ride,ma Aurora lo guarda strano《Sofia non sa cucinare...é andata a cercare una cuoca》gli dice,e Aurora gli fa un bel sorriso《sono contenta che ti piace!》《sei la mia sorella preferita!》Aurora si fa seria《ho una sorella?》Ernesto si arrabbia con Francesco《la spaventi non vedi?!》Francesco si scusa《scusa Aurora era una pessima battuta!》.

Amore costrettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora