into it • chase atlantic
"Daphne sbrigati!"
"Si, mamma!"
"Pronta?"
"Si, vado"
Un bacio veloce sulla sua guancia e sono fuori casa, che cammino verso la stazione.
Ed inizia un altro anno ad Hogwarts...
Mi sembra che il tempo stia passando troppo velocemente, ma poi durante la lezione di pozioni, con Piton, si ferma.Arrivata alla stazione vedo Ron, Harry ed Hermione vicino al muro che divide la stazione normale dal binario nove e tre quarti.
"Ragazzi!!"
"Daphne!"
Mi sorridono tutti e poi ci stringiamo in un abbraccio di gruppo."Pronti al quinto anno?"
Chiedo io."Certo"
Rispondono tutti e tre anche se probabilmente la sola pronta davvero é Hermione, che sarà sicuramente l'unica ad aver svolto tutti i compiti delle vacanze."Andiamo?"
Dico io, impaziente di rivedere la mia migliore amica dopo mesi."Si, andiamo"
Mi dice il rosso , che salutando la madre si avvia per primo.
Saluto anche io i Weasley e vado subito dopo di lui, entusiasta.
Ed eccomi alla stazione, pronta ad un nuovo anno, ma non ho il tempo di pensarci, perché finalmente vedo la mia migliore amica."Luna Lovegood, non puoi nemmeno immaginare quanto tu mi sia mancata!"
"Daphne!Vieni qui!"
Subito mi abbraccia e poi mi inizia a parlare dei nargilli.
Fatemelo dire:non ho ancora capito cosa sono.
Ci siamo conosciute il primo giorno del primo anno, siccome nella stessa casa, corvonero.
Luna é molto amichevole, ma non ha molti amici, perché la ritengono un po' stramba o addirittura lunatica."Dai andiamo"
Dico io siccome non voglio perdere il treno.
Mi avvicino di nuovo agli altri miei amici, quindi Harry, Hermione e Ron, e poi cerchiamo una cabina per stare tutti insieme.Ma proprio mentre stiamo entrando in una delle poche ancora vuote qualcuno va a sbattere contro Luna e la fa cadere a terra.
"Ehi tu, vuoi stare piú attento!"
Gli urlo dietro e porgo una mano a Luna per aiutarla.
Lei si alza ed entra nel vagone, ma io non soddisfatta siccome il ragazzo non ha nemmeno chiesto scusa, esco e lo seguo."Ehi! Sto parlando con te"
Non si gira ancora, ma si ferma.
Dopo, lentamente, si gira e riesco finalmente a vedere la sua faccia da culo."Non lo hai capito?Non me ne fotte un cazzo"
Risponde lui in modo arrogante."Come ti permetti?Sto ragazzino insolente e maleducato, e sei proprio un coglione!"
Sembra arrabbiarsi dallo sguardo, ma il suo corpo non si muove e non mostra segni di fastidio.
"Va via ragazzina, non fare la stupida con me"
Ragazzina?Stupida?
Lascio perdere e mi volto per andare via.
Ritorno infastidita nella cabina e tutti mi guardano."Cosa c'è?"
"Quello lí dovrebbe essere Mattheo Riddle."
Mi fa Hermione."É proprio un coglione, non ha nemmeno chiesto scusa"
"Fa niente".
Dice Luna.Il karma gira, penso io.
Poi appoggio la testa al finestrino e mi sistemo per riposarmi un po', mi sono dovuta svegliare alle sei, dopo tre mesi di sveglie regolari a mezzogiorno.
E senza accorgermene mi addormento.
STAI LEGGENDO
bloody love/mattheo riddle
Fanfictionff su mattheo riddle, enemies to lovers. "Io non ti ho baciato, anche se volevo" "Potevi farlo, puoi farlo ancora, se vuoi"