Premessa!In questo capitolo é presente una scena spicy, se non vi piace leggere cose del genere potete tranquillamente saltare quella parte💌
sad girl • lana del rey
"Quindi state insieme?!"
Hermione mi guarda con una faccia scioccata, e lo comprendo."Si...forse, piú o meno"
"Cosa significa piú o meno?"
"Che ne sono sicura, nel senso che ci comportiamo come dei fidanzati, ma non lo abbiamo ufficializzato"
"Se a te piace"
Continua Hermione, anche se non la vedo molto convinta.
Ha una faccia letteralmente scioccata e posso capire perché."So che ti sembra strano..."
"Sembra?Lo é!"
Mi interrompe."Lo so, ma ci stiamo provando, se va male o non ci troviamo non fa nulla"
"Se tu sei felice allora va bene"
Mi sorride e io ricambio.
Poi continuiamo a studiare, quando dopo pochi minuti Luna finalmente ci raggiunge."Scusate il ritardo"
"Fa nulla, le ho già detto tutto"
"Okay, perfetto, e come l'ha presa?"
Poi iniziamo a parlare di nuovo e solo alla fine iniziamo a studiare per davvero.
Sono felice che abbiano capito, sono delle amiche perfette e voglio molto bene ad entrambe.
Riescono sempre a capirmi e siamo molto legate.
Sono grata di avere due persone cosí.Luna ed io siamo migliori amiche e forse sono leggermente piú legata a lei, ma anche Hermione é una mia cara amica.
Una volta finiti i compiti visto che domani le lezioni riprendono, esco da lí e vado in sala grande a pranzare.
Quando entro nella sala vedo subito che Mattheo é al tavolo dei serpeverde.
Appena entro posa lo sguardo su di me, ma non mi saluta.Vado a sedermi anche se ci sono rimasta un po' male.
La sera prima mi provoca e il giorno dopo nemmeno mi saluta?Luna é con Neville al tavolo dei grifondoro, e lo stesso per Hermione , Ron ed Harry.
Faccio per alzarmi per raggiungerli, ma una mano sul polso mi ferma.
"Dove pensi di andare?"
É la voce di Mattheo.Mi giro verso di lui sorridente e lui mi stampa un bacio rapido.
Si siede accanto a me con il piatto e mi prende la mano che é sulla mia gamba, sotto il tavolo.
"Stasera stiamo insieme?"
Mi chiede con un sorrisino innocente."Per?"
"Per stare insieme"
"Dove?"
"Non so, facciamo una passeggiata, andiamo sulla riva del lago nero e magari dopo, nella mia camera..."
"Direi di fermarci al lago nero"
Gli dico scherzando e poi gli rubo un altro bacio.Finiamo di mangiare mentre parliamo un po' di tutto, e mi chiede anche se posso passargli i compiti di astrologia, al che lo guardo male ma gli dico che se quel pomeriggio passava da me glieli avrei dati.
"Per stasera quindi"
"Si?"
Chiedo."Passo a prenderti per le sette"
"Vabene , ci vediamo oggi pomeriggio per i compiti allora"
"A dopo"
Mi schiocca un altro bacio e poi mi alzo e vado via.
STAI LEGGENDO
bloody love/mattheo riddle
Fanfictionff su mattheo riddle, enemies to lovers. "Io non ti ho baciato, anche se volevo" "Potevi farlo, puoi farlo ancora, se vuoi"