Swim • chase atlanticDopo un'oretta circa siamo pronte, io ho indossato un vestito nero semplice, hermione ne ha uno rosso molto carino e luna ha messo un vestito simile a quello lilla che le avevo prestato ma blu.
"State benissimo, entrambe"
Dico io e sorrido."Anche tu stai benissimo"
Mi dicono loro in contemporanea.Sorrido di nuovo e le abbraccio.
"Grazie per tutto ragazze"
"Di nulla, ora però credo dovresti andare , sono e mezza, e Riddle é puntuale"
Mi dice Luna, e Hermione annuisce, perché mentre ci stavamo preparando gli ho spiegato la situazione di Tom."Vado, vado, ci vediamo dopo"
Mi salutano e poi esco, la festa é già mezza iniziata, ma per il momento non ci sono troppe persone.
Cammino velocemente e poi esco dalla sala comune, trovandomi Tom proprio davanti.
"Ti aspettavo, hai fatto ritardo di 4 minuti"
"Si, scusami, solo che ho perso la cognizione del tempo, in ogni caso, entra vieni"
Gli prendo la mano , e al contatto sento che lui sussulta, poi si lascia andare e si rilassa.
Entriamo e vado diretta al tavolo degli alcolici, dove prendo due bottiglie di birra e poi lo trascino a sedersi, porgendogliene una."Grazie"
Mi dice lui.
A quel punto stacco le nostre mani e sorseggio dalla bottiglia."Sei un tipo silenzioso tu, Tom"
Gli dico."Non sono molto socievole diciamo, preferisco stare nei miei spazi e mi da fastidio quando una persona é troppo invadente"
Mi sento quasi presa in causa, forse sta parlando di me?Sono troppo invadente?
"Non sto parlando di te, giusto per mettere in chiaro, sono sempre disponibile per una bella ragazza"
A quell'affermazione arrossisco un po', imbarazzata, ma non voglio apparire stupida, quindi parlo.
"Grazie"
Non so se la risposta é piú ridicola o disperata o altro, ma poi cala un silenzio a dir poco imbarazzante.
Guardo la pista da ballo e vedo Hermione e Ron ballare insieme, stessa cosa per Luna e Neville.
Ad interrompere il silenzio arriva Harry, che si avvicina.
"Daphne?"
"Dimmi Harry"
Lui prima dà un'occhiata furtiva a Tom, incuriosito, poi continua."Per caso hai visto Ron?Avev-"
Non lo faccio nemmeno finire perché gli indico la pista da ballo, lui volta il capo e annuisce.
"Beh, finalmente"
Io gli sorrido, poi lui si allontana e mi giro di nuovo verso Tom, che nel frattempo ha finito la sua birra.
"Andiamo a ballare?"
Gli chiedo, un po' timorosa della sua risposta."Scherzi?"
"No, andiamo"
Mi alzo e gli porgo la mano, lui la afferrà e io lo trascino sulla pista.
Gli metto le mani dietro al collo e lo guardo, lui poi porta le sue sui miei fianchi.
"Come va il taglio?"
Mi chiede notando la benda ancora presente."Bene, quasi non sanguina piú"
"Mi dispiace per mio fratello, non so cosa gli prende"
"Mh"
STAI LEGGENDO
bloody love/mattheo riddle
Fanficff su mattheo riddle, enemies to lovers. "Io non ti ho baciato, anche se volevo" "Potevi farlo, puoi farlo ancora, se vuoi"