"qualcuno che ti ami"

920 34 5
                                    

daddy issues • the Neighbourhood

Quella mattina avevo fatto ritardo a lezione da Piton, quindi visto che lui mi odia, e non cerca nemmeno di nasconderlo, mi ha messo in punizione.
Dovrò pulire l'intera biblioteca, dalle 15 alle 17.

Giuro che non arriverò mai piú tardi a lezione se finisce cosí.

Ora sto pranzando e sono seduta vicino a Luna, che mi sta raccontando come é andata con Neville il giorno prima, siccome voleva farlo ieri sera in biblioteca ma Hermione ha detto che dovevamo studiare

Luna e Neville sono ora ufficialmente fidanzati e lui le ha regalato una piantina al posto di un anello.
Mi ha detto che la pianta é stupenda ed é piena di fiorellini lilla.

"Che bello!"
Le dico perché sono davvero molto felice per lei, anche se trovo "strambo"regalare una piantina come ufficializzazione di fidanzamento.

"Comunque, mi dispiace per la punizione"

"Già, si vede che Piton mi odia!"
Praticamente Piton odiava tutti tranne i serpeverde, e siccome abbiamo avuto lezione con i tassorosso, Piton era non di cattivo umore, ma peggio.

Oddio, non che non metta in punizione i serpeverde, ma é piú difficile, non lo farebbe mai per un ritardo soltanto.

"Ora vado, sono quasi le tre"
Mi rivolgo a Luna.

"Uff...ciao..."
Dice dispiaciuta.

Esco dalla sala grande e mi vesto piú comoda, felpa e tuta, e mi lego i capelli.

Cosí mi incammino verso la biblioteca che quel giorno a quell'orario era chiusa.

Almeno sarei potuta stare un po' da sola, tranquilla.
Stavo proprio pensando che non sarebbe stata cosí male, quando dalla porta socchiusa entra Riddle.

"La biblioteca é chiusa"
Mi dice.

"Infatti, esci di qui"

"Perché sei qui?"
Dice ignorandomi.

"Sono in punizione"
Subito un sorriso irritante appare sul suo volto.

"Beh, a quanto pare dovremmo trascorrere le prossime due ore insieme"

"Stai scherzando?"

Non riesce nemmeno a rispondere perché vediamo Piton.

"Bene, eccovi qua, come mai non state già pulendo?"

"Stavamo iniziando"

"Buon lavoro"
Ci dice, ma non per augurarcelo davvero, piú per dispetto.
Esce dalla stanzetta e chiude la porta.

"Ora sono curioso, come mai ti ha messo in punizione?"

"Ti importa?"

"Si"

"Sono arrivata in ritardo di due minuti, tu?"
Gli chiedo per curiosità: é raro che i serpeverde finiscano in punizione.

"Mi sono alzato e sono andato via, sono dovuto andare dalla McGranitt, é lei che mi ha dato la punizione"

Ora si spiegava tutto, anche se per quello che aveva fatto forse anche Piton lo avrebbe messo in punizione.

"Ok...iniziamo"

"Inizia, tu"

"No"

"Bene, allora nessuno dei due farà nulla"

"E cosa vorresti fare?Passare due ore a non fare nulla?

"Esattamente"

"Bene"
Mi giro di spalle offesa.

bloody love/mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora