Pretty when you cry • Lana del rey
La mattina seguente mi sveglio con un mal di testa allucinante, e benché lunedí dovrei anche andare a lezione, ma non sono psicologicamente pronta, quindi decido di darmi per malata e saltare le lezioni di oggi.
Quando lo dico a Luna, poiché era venuta a prendermi in camera come fa sempre, per andare a fare colazione insieme, lei mi chiede se sono sicura di stare bene e mi fa un po' compagnia.
"Non fa nulla se salto la colazione"
Mi dice."Grazie Luna"
Dopo circa un quarto d'ora deve andare però, se non vuole tardare a storia dell'arte, quindi la saluto e lei va via.
La mattinata la passo cosí, nel letto a leggere un po', e percorrendo come massimo tragitto bagno-letto.
Dopo aver finito il libro mi accorgo che le lezioni dovrebbero essere finite, e il mal di testa é passato quasi del tutto, quindi esco dalla stanza e vado da Luna.
Quando busso mi apre piú tardi del previsto, esce e socchiude la porta dietro di lei.
Faccio una faccia interrogativa e lei sospira.
"Sono con Neville, passi dopo?"
"Si, scusami"
"No, no fa nulla, a proposito, piú tardi raggiungi me ed Hermione in biblioteca?Studiamo insieme"
"Si, certo, a dopo"
Lei mi saluta con un cenno della mano e poi rientra.
Mi sistemo un po' meglio e poi vado verso la sala grande siccome é ora di pranzo.
Mi avvicino al mio tavolo, e mi accorgo solo dopo di essermi messa davanti a Cho.
"Ehy Daphne"
"Uh...ehy"
"Come va?"
Mi chiede.
Non voglio essere scortese, ma lei non é proprio la prima persona con cui vorrei parlare in questo momento."Tutto bene, a te?"
"Tutto ok"
"Bene"
Le rispondo con un sorriso tirato e poi inizio a servirmi da mangiare, per sfuggire all'imbarazzo del silenzio.Mangio in silenzio fino a quando non vedo la Parkinson sedersi proprio accanto a me.
"Cosa vuoi tu ora?"
"Hai scopato con Tom?"
Sgrano gli occhi.
"Spero tu stia scherzando, scherzi giusto?""No, é una domanda, ultimamente vi vedo molto vicini , e ieri a quella festa... qualcuno mi ha detto che siete andati nella tua camera"
"Ma se tu non eri nemmeno alla festa!Chi ti ha detto una cosa del genere?"
"Non importa, rispondi alla mia domanda"
"Non voglio farlo"
"Bene, lo prendo per un si"
"No, ma-"
Non faccio in tempo a darle spiegazioni che lei va via, di nuovo al tavolo dei serpeverde, spero che non racconti a tutti ciò , soprattutto perché non é nemmeno vero.
Quando finisco di mangiare esco dalla sala, sentendomi stranamente osservata, senza capirne il motivo.
Cammino a passi veloci e proprio mentre sono uscita dalla sala qualcuno mi parla.
"Ti sei scopata mio fratello, quindi"
Giro il capo e trovo Mattheo, appoggiato al muro.
"Chi te lo ha detto?"
STAI LEGGENDO
bloody love/mattheo riddle
Fanfictionff su mattheo riddle, enemies to lovers. "Io non ti ho baciato, anche se volevo" "Potevi farlo, puoi farlo ancora, se vuoi"