"ti accompagno io"

879 26 0
                                    

West coastlana del rey

Halloween si avvicinava e la scuola stessa ovviamente aveva organizzato una festa, o meglio un ballo.

Io, Luna ed Hermione dovevamo ancora scegliere come ci saremmo travestite , e visto che il ballo sarebbe stato domani decidemmo di andare ad Hogsmeade per scegliere i vestiti quel giorno stesso.

Ci preparammo insieme e indossammo cose semplici e comode.

Partimmo la mattina alle nove, e una volta arrivate decidemmo di fare un salto prima al negozio dei gemelli Weasley.

"Ma chi si vede"
Esclamò george.

"George!"
Dissi io e lo abbracciai, era da tanto che non ci vedevamo.

"E a me?"
Disse Fred.

Subito mi fiondai anche su di lui e lo strinsi a me.

"Cosa ci fate qui?"
Ci chiesero una volta che mi fui staccata e ebbero salutato anche le altre.

"Ad Hogsmeade per comprare i vestiti per domani, qui per salutare voi"
Rispose pronta Hermione.

"Strano, pensavo li aveste già scelti, allora andate su"

Li salutammo ed uscimmo di lí, dirigendoci nel primo negozio, in cerca dei vestiti adatti.

Skiptime
Dopo due ore di ricerca siamo riuscite a trovare i vestiti adatti.

Luna ha preso un vestito nero, con una gonna lunga ed un corpetto ad intreccio.
Hermione invece ha optato per un abito rosso scuro, che le dona molto.
Io invece ho deciso di prendere un vestito bianco con dei finti schizzi di sangue e dei guanti uguali.

"Andiamo a pranzare?"
Chiesi io.

"Si, che ne dite dei tre manici di scopa?"
Rispose la biondina.

"Andiamo"
Finí la bruna.

Cosí, felici e munite dei nostri vestiti andammo a pranzare e poi bevemmo anche una burrobirra.

Skiptime

Dopo aver fatto un altro giro per i negozi siamo tornate a casa.
Ero nella mia camera, quando mi accorsi che non avevo un accompagnatore.

Sgranai gli occhi: mi ero completamente dimenticata che avrei dovuto portare un ragazzo con me, nemmeno tanto perché lo volessi io, ma perché la settimana prima le mie amiche mi avevano chiesto se avessi un accompagnatore per il ballo ed io per evitare rimproveri o prediche avevo deciso di mentire e dire che avevo trovato qualcuno disposto ad accompagnarmi.
Purtroppo però non era cosí, e non avevo la piú pallida idea di chi avessi potuto invitare.
L'unica persona che ni veniva in mente era Tom, siccome tutti gli altri avevano già invitato qualcuno, Harry aveva invitato una ragazza che non conoscevo, Ron Hermione, Luna sarebbe andata con Neville e i gemelli avevano invitato delle ragazze del loro stesso anno.

Non mi rimaneva che la mia ultima possibilità: Tom.

Mi sistemai un po' e lo andai a cercare , quando lo vidi però notai che era con il fratello e quanto sarebbe stato imbarazzante umiliarmi anche davanti a lui?

Mi feci coraggio: non avevo altre possibilità.

"Tom?"

"Daphne, dimmi"

"Dovrei chiederti un piccolo favore"

Lui annuì come per dirmi 'cosa aspetti'?

"Ok, beh, domani ci sarà il ballo per Halloween e la situazione mi é sfuggita di mano, avevo detto alle mie amiche di aver trovato un'accompagnatore, sicura che qualcuno lo avrei trovato, fatto sta che mi sono completamente dimenticata, quindi tu sei la mia ultima possibilità, cioé, ho dimenticato di chiedertelo prima"

"Oh...mi dispiace Daphne, avevo intenzione di invitarti ma Pansy me lo ha chiesto e non ho potuto dire di no"

"Oh..."

"Mi dispiace"

"Non fa nulla, farò la figura della sfigata senza accompagnatore, ma andrà bene, ormai non ci posso fare nulla"

Venni interrotta dalle parole della voce piú fastidiosa che avessi mai sentito.
Mi preparai psicologicamente, pronta alla presa in giro da parte di Mattheo, ma quello che disse mi fece rimanere di stucco.

"Ti accompagno io"

"Non é un buon momento per prendermi per il culo, Riddle"

"Non ti prendo per il culo, neanche io ho un'accompagnatrice, avevo pensato di non andarci , ma già che ci sono, ti accompagno io"

"Scherzi?"

"Non scherzo"

Tom mi guardò.

"Beh, si può fare, che ne dici Daphne?"
Chiese il fratello maggiore.

"Oh...beh, solo perché non ho altra scelta"

"É un si?"
Chiese Mattheo.

"Si...é un si"

"Ok, ti passo a prendere domani sera alle otto"

"Ok..."

Cosí mi giro e vado via.
Ho appena accettato di andare al ballo con Mattheo Riddle.
Cosa mi salta per la mente?

In ogni caso quella sera avrei dovuto passarla con Hermione e Luna, in camera della biondina, a parlare di domani, e non so come reagiranno quando scopriranno che il mio accompagnatore é Mattheo.

Ritorno in camera per mettere qualcosa di piú comodo e poi busso alla porta di Luna.
Hermione é già lí.
Ci sediamo sul letto di Luna ed iniziamo a parlare di praticamente tutto.
Pensiamo a come sarà il ballo, a come ci truccheremo o come ci acconceremo i capelli, quando arriva la fatidica domanda.

"Ma quindi , Daphne, chi é il tuo accompagnatore?"
Chiede la bruna.

"Oh...é complicato, promettete che se ve lo dico non mi farete la predica"

"Così mi preoccupo"
Disse Luna.

"Dai, diccelo e basta"
Continuò Hermione.

"Ok...é Mattheo"

"SCHERZI?"

"No, é complicato, non volevo andare con lui, ma é stata la mia ultima possibilità, volevo chiederlo a Tom"

"Oh..."

"Beh, se fate cosí mi fate pentire ancora di piú, spero solo che non farà il coglione e si comporterà bene'

"Beh, se va bene non vi picchiate"
Scherzò Hermione e ci mettemmo a ridere.

"Almeno é un figo, dobbiamo ammetterlo"
Disse Luna.

"Luna smettila"
Poi ridemmo ancora.
L'hanno presa meglio del previsto, forse anche meglio di me.

Quando esco dalla stanza perché voglio andare a dormire però le domande iniziano a farsi strada.
'E se lo avesse fatto solo per prendermi in giro e non si presenterà?'
'E se rovinerà tutto appositamente?'

No, non ci voglio pensare.
Andrà tutto bene, mi ripeto, ma non posso che chiedermi perché mi abbia invitato se non per prendermi in giro.

Perché ho accettato?
Sono una stupida, era meglio andarci da sola che essere presa in giro, per di piú da uno come Mattheo.
Pensando a tutti i modi possibili di come avrebbe potuto rovinare la giornata mi addormentai, stanca morta.

bloody love/mattheo riddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora