Epilogo

36 4 2
                                    

Ottobre 24, 2026 Roanoke (Virginia)

Carilion Roanoke Memorial Hospital

«Signor Durand, ecco il suo pranzo!» Con molta ostinazione alzai la voce e mi feci sentire dall'infermiera. «Miss Brown, come va oggi là fuori, i quotidiani parlando di Oni-3, un virus? Di che diavoleria si tratta?» In pieno marasma la signora Brown rispose con un tono preoccupato: «Non agitatevi signor Durand, oggi vi porterò a fare un giro per l'ospedale, ogni promessa è debito, adesso riposate». Erano anni che soggiornavo presso il reparto psichiatrico di Roanoke poiché, dopo gli avvenimenti che videro il sacrificio di mio padre, rimasi in una sorta di frammentazione mentale che compromise il mio intero sistema cognitivo.

L'ultimo ricordo di quegli avvenimenti fu l'auto e il sonno di disperazione che mi inghiottì subito dopo. Successivamente mi ritrovai in questa città, dove in preda a degli isterismi mi risvegliai all'interno della casa di Mr. Marley, un anziano uomo che divenne come un padre per me. Ma chi mi aveva portato in salvo? Il signor Marley mi disse fino alla fine che mi aveva trovato in pieno sonno sul portico della sua casa, così mi accolse e mi crebbe. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Dopo alcuni anni di permanenza in questa città, il mondo fu invaso da una specie di parassita che invase l'atmosfera e uccise milioni di persone.

Il virus si diffuse attraverso alcune strane radiazioni che riuscirono in qualche modo a trasformare le particelle gassose respirabili dall'uomo. Forse ero l'unico al mondo a sapere della provenienza di quelle infiltrazioni amorfe; a Newcastle io e mio padre avvertimmo le contaminazioni di quell'aere, ma pensammo che il fenomeno si fosse in qualche modo circoscritto a quella città, oh quanto ci sbagliammo. Quel mondo oscuro non era morto ed era tornato per la sua finale vendetta, nulla più era rimasto al mondo se non la consapevolezza della morte.

FINE

16 aprile 2022

(Tutte le storie contenute su questo profilo sono parziali e vecchie stesure iniziali. Se volete gustarvi le stesure definitive e avere un quadro migliore di tutto il mio mondo, potrete trovare le mie storie sulle Riviste Weirdbreed o in versione tascabile con illustrazioni, contenuti extra e versione audio racconto su Amazon o sul mio sito ufficiale). Vi basterà digitare il mio nome oppure il titolo dell'opera in questione sui motori di ricerca online.
GRAZIE
per la vostra lettura, per il vostro tempo!

Benvenuto del mio mondo.

La città del ventoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora