Niall: 21:09
"Ti scrivo con il telefono di Niall perché il mio non prende. Ho lasciato una cosa nella tua cassetta della posta. Puoi portarla domani a casa di Zayn? Lui è qui ma tu portala a sua madre e dille di lasciarla in camera sua. Poi ti spiegherò. Ciao ciao. Louis".
Harry: 21:12
"... sì. Ok."
Due ore prima a casa di Stan.
"Cosa significa che non è qui?" domandò Louis a Gemma seduta sul divano. Stan le sedeva accanto nella taverna di casa sua. I suoi genitori al piano sopra erano totalmente ignari della presenza di Zayn, Louis, Liam e anche di Gemma.
"Shhh" si intromise Stan "Potete abbassare la voce? Lo dico anche per voi".
Zayn guardò verso il soffitto e poi verso Liam in lacrime.
"Vuol dire che non è mai arrivato qui a quanto pare" rispose la ragazza continuando a muovere la gamba nervosamente.
"Questo l'ho capito ma voglio sapere che cazzo sta succedendo"
"Harry non sa nulla, vero?" domandò Gemma.
"No, te l'ho detto... ma tesoro, forse non te l'hanno detto, qui nessuno sa nulla a parte te e Stan" rispose Louis acido continuando a camminare per la stanza "Se vi degnaste di raccontarci che cazzo sta succedendo".
"Prima giura che non dirai nulla a Harry".
"Già ho dovuto mentirgli per venire qui, mi chiederà che cazzo sta succedendo e non voglio mentire ancora".
"Allora non dirò una parola"concluse Gemma incrociando le braccia.
"Dai Louis cristo santo, devi solo mentire a uno che ti scopi, non farla tanto lunga" si intromise Zayn.
"Io e Harry stiamo insieme, innanzitutto" esordì Louis a qualche centimetro dal naso dell'altro "... se c'è qualcuno che probabilmente usa gli altri solo per il sesso" proseguì lanciando una rapida occhiata a Liam "Quello non sono io".
"Io e Liam non scopiamo se è quello che intendi".
"Ah giusto perché tu sei etero vero?" rise Louis mentre con entrambe le mani Zayn lo allontanava da sé in una spinta non troppo convinta.
"Smettetela" sibilò Stan "Smettetela cazzo. E tu Louis per favore... è per il bene di Harry. Come vedi la gente che entra in questa storia non ne esce bene".
Sull'ultima fulminante occhiata a Zayn, Louis acconsentì in un annuire appena accennato.
"Mi ha scritto dieci minuti fa e vuole sapere se Niall è qui. Gli ho detto che venivo qui solo per riportarlo indietro. Ora cosa gli dico? Che Niall è sparito?" domandò guardando Gemma.
"Digli che Niall è qui e domani torni da lui. Almeno non resta solo. Quando sarai lì gli spiegherai... se glielo scrivi per telefono lo fai solo preoccupare. Devi tornare anche tu Zayn... Max farà due più due quando saprà che nessuno di noi è a scuola... il tribunale poi vi ha diffidato dallo stare con Stan".
Louis: 19:12
"Niall è qui. Sta bene. Non posso chiamarti stasera ma domani torno. Stai tranquillo e fidati di me".
Harry: 19:16
"Ma ho bisogno di parlarti, di sentirti. Per favore...".