14

56 5 3
                                    

Da lì a poco si svegliò anche il pirata.

«Pensavo fossi già tornato in prigione, invece sei rimasto qui con me»

«E perché me ne sarei dovuto andare scusa? Comunque sono proprio felice di non averti venduto a quel bordello»

«Non ti avrei permesso comunque di lasciarmi lì» disse sollevandosi per rimettersi la camicia

«Ferma ferma, dove vai? Io sono ancora stanco» protestò

«È fin troppo tardi Jack... aspetta qualche minuto prima di uscire da qui e cerca di non farti vedere, soprattutto da mio padre»

Annuì e poi si stese nuovamente a letto.

«E cerca di non riaddormentarti» si raccomandò

Angelica si diresse verso la cucina per fare colazione ma non c'era assolutamente niente da mangiare, tantomeno da bere. In effetti non si erano mai fermati per fare rifornimento da quando erano partiti.

«Che fai qui da sola?» Salazar interruppe i suoi pensieri

«Cercavo qualcosa da mangiare ma non c'è nulla»

«Si lo so...»

«Dobbiamo fermarci da qualche parte per le scorte e i viveri»

«Non credo che Davy Jones voglia fermarsi da nessuna parte»

«Così tutti i marinai moriranno di stenti» ammise

L'uomo non rispose più così Angelica ritornò nella sua cabina dove il pirata ovviamente si era riaddormentato.

«Alzati pigrone» gridò

«Che succede?» rispose sollevandosi «Non mi sono appisolato lo giuro» improvvisò

«Non c'è più nulla da mangiare e nemmeno da bere»

«Questo sì che è un bel problema»

«Già»

L'uomo si alzò e si stiracchiò.

«Ho un'idea»

Uscì dalla cabina senza farsi vedere e raggiunse Gibbs e Scrum sottocoperta.

«C'è bisogno che qualcuno peschi e che qualcuno spari a qualche uccello in cielo, non c'è più nulla da mangiare»

«Ma noi due non bastiamo» protestarono

«Tutta la ciurma si metterà all'opera per un pasto»

«Ma se non adempiamo agli ordini di Davy Jones lui ci ucciderà» aggiunse Scrum

«Beh morirete lo stesso se non mangerete... a questo punto meglio morire con la pancia piena»

«Beh in effetti il capitano non ha tutti i torti»

I mozzi fecero passa parola con tutti gli altri marinai e in pochi minuti si scatenò il putiferio sul ponte.

«Che diavolo state facendo?!» gridò Jones dal timone

«Ci procacciamo del cibo dato che voi non ci avete pensato...» rispose uno

Angelica invece passò per la sala nautica e si mise su un balcone a pescare.

«Non dirmi che anche tu usi la pesca come forma di protesta per non lavorare» azzardò suo padre che l'aveva appena raggiunta

«No... non c'è nulla da mangiare» rispose

«Sei capace almeno... a pescare intendo?»

«Non bisogna necessariamente essere capaci per farlo»

«Dammi qui che ti insegno» le prese la canna dalle mani

Alla ricerca dell'isola perdutaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora