19

47 4 0
                                    

Passarono un paio d'ore e i due pirati vennero svegliati da Gibbs che stava prendendo a pugni la porta della cabina.

«Siete largamente in ritardo! Alzatevi!» gridò il mastro

«Che succede?» Jack si rotolò cadendo dal letto

Angelica invece si sollevò con un senso di nausea irrefrenabile. In quel momento si resero entrambi conto di quanto il mare fosse mosso e di quanto fosse complicato rimanere in piedi e in equilibrio.

Dopo pochi minuti, giusto il tempo di rivestirsi, i due si ritrovarono con tutti gli altri sul ponte. Erano nel bel mezzo di una burrasca, il mare era mosso e il cielo grigio e cupo.

«Non vedo nessuna terra all'orizzonte» gridò Davy Jones

Angelica fece un paio di passi verso di lui ma fu fermata dal pirata.

«Dove vai?»

«Tocca a me, devo usare la bussola» rispose continuando a guardare il polpo

«Fa' attenzione» la lasciò andare

La donna prese la bussola, puntava verso nord-est senza alcuna esitazione.

«Stando a quello che indica la bussola l'isola si trova nell'occhio del ciclone» osservò Salazar

«È esatta la posizione» confermò Barbanera

«Ne sei sicuro padre?»

L'uomo annuì in risposta.

«Il guardiano dell'isola è il Leviatano, come lo hai sconfitto la prima volta?»

«Non c'era nessun serpente marino e spero che non ci sia neppure questa volta»

«Come fai a dire che non c'era padre? Doveva esserci per forza...»

«Non lo so Angelica, era tutto così diverso l'ultima volta che sono venuto qui»

Furono le ultime parole famose. La nave fu colpita da qualcosa e tutti caddero verso sinistra. Alcuni mozzi si sporsero dal parapetto, una massiccia ombra si riusciva a scorgere sotto il pelo dell'acqua. Jack aveva intuito tutto.

«Alle armi presto!» gridò

Poi andò verso Angelica.

«Devi tornare nella tua cabina e rimanere lì fino a che tutto questo non sarà finito» le mise le mani sulle spalle

«Scordatelo non mi nasconderò come una codarda»

«Non si tratta di codardia, si tratta che ti voglio al sicuro, punto!»

La nave fu colpita una seconda volta provocando una falla dalla quale entrava molta acqua. Molti caddero tra cui anche Angelica che fu prontamente sollevata da Dana.

«Non so tu amica mia, ma io vado a rintanarmi in cabina»

La donna scappo terrorizzata senza nemmeno curarsi dell'amica.

«Ma da che razza di persone sono circondata?» si chiese Angelica confusa

«Jones continua a tenere il timone!» gridò Jack «Ho un'idea» aggiunse guardando Angelica negli occhi

Il pirata prese un fucile e iniziò ad arrampicarsi sull'albero maestro. Arrivò in cima e prima di attuare qualsiasi cosa si assicurò con una corda alla cima dell'albero.
Iniziò a sparare senza colpire il serpente, il suo intento era quello di colpire l'acqua per distrarlo e lasciare un po' di tregua alla nave.

Alla ricerca dell'isola perdutaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora