Capitolo 4 - Primo giorno di scuola

626 12 2
                                    

Il mio filo di pensieri viene spezzato dalla fine della lezione, l'ultima della giornata. Esco dalla classe e raggiungo il mio dormitorio: non condivido la stanza con nessuno, per mia fortuna.

Andrei a trovare Harry, ma lui, Ron e Hermione non si sono presentati a lezione e di sicuro io non ho intenzione di andarli a cercare per tutto il castello.

Gli altri anni forse l'avrei fatto, ma da quando è iniziata la scuola non li sento più vicini come una volta: mi sembra che ormai sempre più spesso non riescano a capirmi.

Mi distendo sul letto e mi addormento. Nei miei sogni ritorno al primo giorno di scuola di quest'anno.

Io, Harry, Ron e Hermione eravamo appena scesi dalle carrozze e stavamo varcando i grandi portoni di Hogwarts.

- Ci vediamo dopo cena - li salutai mentre entravamo nella Sala Grande e mi dirigevo verso il tavolo dei Serpeverde.

- A dopo - mi dissero in coro gli altri tre mentre si allontanavano.

Mi andai a sedere in un posto non troppo affollato in modo da non essere disturbata da nessuno.

Non mi ero accorta, però, che a pochi passi da me si trovavano Draco Malfoy, Blaise Zabini e Pansy Parkinson, i serpeverde più coglioni e insopportabili che abbia mai incontrato. Li odio con tutta me stessa, e loro ricambiano questo sentimento.

Difatti Malfoy non si fece sfuggire l'occasione per dire: - Potter! Chi cazzo ti ha detto che puoi sederti qui? La spazzatura si trova dall'altro lato della Sala -

Dai serpeverde lì vicino si alzò un coro di risatine.

- Fanculo Malfoy -

Non era la giornata giusta per sorbirmi gli insulti di quello stronzo.

- Come ti permetti? Una mezzosangue come te dovrebbe imparare a rispettare i superiori, oppure... -

- Oppure cosa? Tuo padre lo verrà a sapere? Beh tuo padre può anche andare a farsi fottere e tu invece di rompere a me puoi pure andare a farti qualche troia, sempre supponendo che qualcuno ti si voglia realmente scopare con quel minuscolo cazzetto che ti ritrovi -

Non mi ero mai sentita meglio in vita mia.

- E tu cosa ne sai? -

Non era più così sicuro di sé ora.

- Sai le ragazze che ti scopi parlano, e per mia sfortuna quando mi trovo vicino a loro sono obbligata a sentire cose che non vorrei proprio sentire -

- Tu lurida puttanel... -

- Attenzione prego! - il discorso di Silente interruppe quella "tanto piacevole" conversazione.

- Innanzitutto bentornati ad Hogwarts. Quest'anno, prima che coloro del primo anno vengano smistati nelle loro future Case, vorrei annunciare che un nuovo studente si unirà a noi. Prego quindi tutti voi di accogliere il vostro nuovo compagno: Mattheo Riddle -


**SPAZIO AUTRICE**

Scusate per questo capitolo un po' corto, il prossimo sarà un pochino più lungo. Comunque spero vi piaccia. Vi ricordo che se volete commentare con i vostri pensieri lungo la lettura mi farà piacere leggerli.

Comunque sto pubblicando un capitolo ogni due giorni, ma ditemi se vorreste che pubblicassi più spesso.

PS: so che di Mattheo non si è visto molto finora, ma già dai prossimi capitoli sarà più presente.

In the end it's Him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora