Cara Luana,
credo che questa mia email sarà un po' diversa rispetto alle altre che hai ricevuto.
Mi chiamo Valentina, ma di solito quando scrivo o gioco uso lo pseudonimo Sirio. Su Wattpad sono @BlueSirio e sono nuova: ho scritto una fanfiction e, mentre la revisiono, la sto pubblicando su questa piattaforma, ma non ci capivo gran che: per questo devo ringraziarti molto! Mi sono imbattuta nel tuo blog e avere i tuoi consigli è preziosissimo per me: spero di migliorare ora che ho iniziato a seguirli.Temo che la mia non sia la storia di una ragazza che ha trovato nella scrittura la sua àncora di salvezza in una vita difficile... ecco perché dico che la mia email probabilmente sarà diversa dalle altre che hai ricevuto. Al contrario, io adoro la mia vita. Dopo anni di sacrifici, in cui ho fatto fino a tre lavori contemporaneamente, sono riuscita finalmente a guadagnarmi l'indipendenza economica; ho un lavoro che mi piace, anche se poco redditizio, e spesso devo fare altri lavoretti per arrotondare, però ora sono fuori casa e convivo col ragazzo che amo e due splendide micette. Nonostante questo, se facessi solo casa-lavoro impazzirei! Canto in una band, mi sono unita ad un gruppo di danza nella palestra che frequento, quando riesco faccio teatro e mi dedico anche ad attività di volontariato. Sono una di quelle persone che avrebbero bisogno di 40 ore al giorno invece che 24 per fare tutto quello che vorrebbero fare, perché ne vorrei fare anche molte molte di più!
Sono molto felice. Lo so di essere fortunata, ma è così. Eppure, la mia vita non mi basta. Non mi basta mai. E' per questo motivo che leggo, che gioco ai videogames, che guardo anime e serie tv, che scrivo. Voglio esplorare altri mondi, altre storie, altri sentimenti, altre avventure: non ne ho mai abbastanza. Ti sembra strano? Ti sembra contraddittorio? Questa invece è la mia vita. Adoro essere Valentina, mi piace essere Sirio; ma vorrei essere anche Lina Inverse e Asuna e Seiya e Rossana ed Elizabeth Bennet ed Hermione e Arwen e Arya e Nihal e Siri e Hawke e Lady e potrei andare avanti per ore!Potresti dirmi: ma allora perché dovrei aiutare te? Ti piacciono un sacco di cose, perché è importante la scrittura? Sai cantare, non vuoi fare la cantante? O la ballerina, o l'attrice?
La risposta invece è che, da quando ho memoria, io ho sempre voluto fare la scrittrice. Ci sono molte cose che mi piace fare, ma niente come scrivere: quando batto alla tastiera, le ore passano con una velocità, una gioia e un ardore che non riesco neanche a spiegare. Quando arriva l'estate, la band va in vacanza, la palestra chiude, il lavoro rallenta... io passo le mie ore più belle a scrivere. E un po' mi riesce: a volte pubblico sui social la cronaca dei miei viaggi o aneddoti sul mio lavoro e poi i conoscenti mi fermano per strada: "Ho adorato la tua cronaca dall'Australia!" - "Ehi, quando scrivi qualcos'altro sul tuo lavoro? Guarda che ci conto!" - "Quanto mi ha fatto ridere la tua storia!" - "Mi sono commossa col tuo ultimo post." - "Perché non ci pubblichi un libro?".Amo toccare le persone così, trasmettere loro le emozioni che provo, vedere che le condividono con me. Mi stupisce, ma mi dà moltissima soddisfazione.
Ed ecco quindi anche perché vorrei che i lettori di Wattpad leggessero la mia storia. E' solo una fanfiction, ma nello scriverla mi sono divertita tantissimo, mi sono emozionata, mi sono commossa. Era iniziata come una scusa per parlare di un anime che mi piace, ma poi è diventata qualcos'altro. E' la storia di due ragazzi molto forti, con un passato difficile alle spalle e un futuro incerto, precario e che probabilmente li porterà ad affrontare dolori immensi; eppure, i due imparano a conoscersi, a scoprirsi, a sostenersi; e quella che tra loro sembra essere solo stima, poi diventa ammirazione, poi vicinanza, poi affetto e infine, quando la passione arriva a travolgerli, si svela essere qualcosa di molto più profondo... e impossibile da frenare, nonostante quello che li aspetta.
Se solo qualcuno, mi bastano poche persone, la leggesse e la commentasse dicendo che si è emozionato, che si è commosso, che si è eccitato, che ha amato i personaggi e la loro storia... allora questo basterebbe.
Mi aiuteresti a raggiungere questo mio piccolo grande sogno?
Comunque vada, grazie comunque perché so che anche se non sceglierai la mia lettera da pubblicare, sono certa che la leggerai perché ho capito quanto generosa sei. Grazie di avermi dedicato un po' della tua attenzione, grazie per aver deciso di aprire il blog.
Ti auguro ogni bene!
A presto,Sirio
•Spazio Autrice•
Carissima Valentina... inizio col dirti che la tua lettera mi ha commossa tanto ma allo stesso tempo, mi ha fatta sognare. E sai perché? Perché da questa di percepisce quanto amore ci metti nel fare le cose.
Ti ammiro tanto, dico sul serio. Hai avuto il coraggio di cercare e trovare la tua indipendenza, tra lavoro, hobby e vita privata e ci sei riuscita.
Sei una persona forte che ne ha affrontate tante e che adesso, è giusto che si goda la sua felicità.
È bello sentirti dire che sei felice e che la tua vita ti piace. Tutti dovrebbero sentirsi come te.
Spero che il tuo cuore sorrida sempre e che la tua storia abbia tanta fortuna.
Ti auguro anche io ogni bene e ti ringrazio per il supporto.
Ciao Sirio 🫂Quando vuoi... quando volete, io sono sempre qui per voi.
Al prossimo capitolo, alla prossima lettera.
Luana ♥️Instagram: LuanaPapa_Scrittrice
Facebook: Luana Papa- Autrice
Tik Tok: Luana.Papa_Scrittrice
Email: LuMoonrise@hotmail.com
STAI LEGGENDO
Come diventare famosi su Wattpad/Manuale
RandomTi piace scrivere? Vorresti che il tuo libro venisse notato? Bene, sei nel posto giusto. Ecco a te il manuale pieno di consigli per farti notare da più lettori di Wattpad e, chissà magari anche da una casa editrice! Leggi i consigli di Luana Papa (L...