Premessa: MA QUANTI SIETEEE?😍 Visto il grande successo di questo concorso, ho deciso che ne organizzerò tanti altri. Ho deciso di non aspettare a domani e pubblicare la prima lettera oggi. Durante la lettura di questa lettera (che mi ha colpito molto) troverete delle frasi evidenziate. Grazie Marika, per aver condiviso con noi le tue paure e i tuoi sogni ♥️
Cara Luana,
sono Marika, su Wattpad @helloo_marika . Sono una ragazza di 17 anni col sogno di diventare una scrittrice. È il sogno che coltivo da quando sono solo una bambina, ho sempre avuto una grande fantasia ed una voglia di inventare. Ad esempio ricordo quando alle elementari inventavo storie sui miei pupazzi e sulle mie Barbie. A scuola mi dicevano che avessi un dono per la scrittura ed io andavo fiera di questo. Dopo le "famose storie coi pupazzi" ho iniziato a scrivere diari di persone inesistenti, non mi andava di parlare di me. Sono cresciuta ed ho scoperto la fantastica piattaforma di Wattpad, ho pubblicato due fan fiction sgrammaticate e orrende (avevo anche le views!). Dopo le due fan fiction ho smesso di pubblicare, sono migliorata molto nella scrittura ed ho iniziato a metterci qualcosa di davvero mio nelle storie che scrivevo; per questo non volevo pubblicarle. Non mi è mai piaciuto mostrare me stessa alla gente, per questo da piccola scrivevo diari non miei.
Mi impersonificavo nei miei personaggi e in loro mostravo le mie debolezze ed i miei sentimenti, per questo non mi andava che qualcuno leggesse le mie storie. Ora invece ho capito che così facendo non realizzerò mai il mio sogno ed, anche se ho ancora paura di mostrare ciò che scrivo, ho deciso di fare un passo in avanti: tornare a pubblicare. Ho iniziato a pubblicare un libro che scrivo da tempo, esso tratta una tematica che mi sta molto a cuore: l'Olocausto. Vorrei che qualcuno leggesse il mio libro perché in quelle pagine c'è la vera me, c'è il mio non essere d'accordo con la società, c'è il mio amore sbagliato che provo nei confronti di una persona. Vorrei che il mio libro si leggesse perché ho aperto per la prima volta il mio cuore quando l'ho scritto e c'ho impiegato un sacco di tempo. Il mio libro andrebbe letto perché, anche se sono una ragazzina, credo che in esso possano esserci degli sproni a crescere per molte persone; credo che qualcuno possa ritrovarsi nella mia storia.
Credo che il mio libro tratti delle tematiche molto importanti e possa sensibilizzare la gente, credo ne valga la pena leggerlo. Inoltre la protagonista del libro sono io incarnata nella mia specie di musa ispiratrice. Già, quella ragazza esiste davvero e sono state delle vicende con lei che mi hanno spronata a scrivere questo libro.
La mia paura è quella di non fare successo e di fallire miseramente.
Spero che leggerai questa lettera, sei bravissima.——————————————-
Inviami la tua lettera a
LuanaPapa_scrittrice (su Instagram) o a
Luana Papa-Autrice (su Facebook) o a
LuMoonrise@hotmail.com (tramite email).
Le lettere che mi colpiranno di più saranno pubblicate qui!
STAI LEGGENDO
Come diventare famosi su Wattpad/Manuale
RandomTi piace scrivere? Vorresti che il tuo libro venisse notato? Bene, sei nel posto giusto. Ecco a te il manuale pieno di consigli per farti notare da più lettori di Wattpad e, chissà magari anche da una casa editrice! Leggi i consigli di Luana Papa (L...