👻LETTORI FANTASMA👻

331 38 64
                                    

Cari Teresini e Teresine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cari Teresini e Teresine... ci siamo quasi. Halloween 🎃 è quasi alle porte e oggi voglio trattare con voi, il tema dei "lettori fantasma". Direi che come argomento è perfetto per il periodo, no?

Ultimamente sto notando, anche attraverso le mie storie che i lettori non commentano, non votano ma leggono soltanto.

A queste persone vorrei tanto chiedere "Perché?" :( ma ovviamente chiunque è libero di commentare, votare o oppure non fare proprio un bel nulla. Ma... vogliamo parlare di quanto sia importante per noi autori un voto o un commento? Direi fondamentale!

Le letture non sono tutto e ve lo dice una che di letture sul sul primo libro ne ha raggiunte più di 10 milioni!

Quello che fa andare avanti la storia, la fa conoscere ad altri lettori e scalare le classifiche sono anche i voti e i commenti.
Interagire sul capitolo aiuta non solo a rendere la storia più "attiva" ma... aiuta anche lo scrittore a capire se la direzione che sta prendendo  è in qualche modo quella giusta. Non che siano i lettori a dire allo scrittore cosa deve o non deve fare, ma lo aiuta a non sentirsi da solo. Cosa molto importante sulla piattaforma.

Scrivere su Wattpad, senza qualcuno che ti dia un "segno" è un po' "bruttino". Non credete anche voi?

Ma a tutti gli autori come me, voglio dire una cosa. Non dovete mollare, non dobbiamo mollare. Magari, qualcuno prima o poi inizierà a interagire con i nostri capitoli. Non demordiamo e continuiamo a scrivere. 

A questo punto vi starete chiedendo... "Lu hai qualche consiglio da darci?". 

Sì, insistete

Siate sempre presenti con i vostri lettori. Provate a fare qualche domanda a inizio capitolo o a fine capitolo. Vedrete, prima o poi, qualcuno si stancherà di fare il "fantastico ribelle" e cederà alla tentazione! 

Alla fine, Wattpad è proprio bello per questo no? Avere la possibilità di avere un "feedback" immediato da parte dei lettori. 

Non vi nascondo che prima... anche voi eravate molto più attivi su questo manuale, adesso fate i timidi? Teresini e Teresine, non è da voi!!! D: 

Comunque sia, adesso ho io una domanda per voi, vi è mai capitato di sentirvi da soli su questa piattaforma? Avete anche voi i lettori fantasma? 

Fatemelo sapere nei commenti e soprattutto, voi che metodo utilizzate per interagire con i vostri lettori? 

Un abbraccio e... ci "leggiamo" al prossimo capitolo mie care stelline! 

Luana 

Tik Tok: Luana.Papa_Scrittrice
Instagram: LuanaPapa_Scrittrice
Facebook: Luana Papa- Autrice
Email: LuMoonrise@hotmail.com

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora