💃🏻Who is Teresina? (+ 10, 20, 100 capitoli?)

1.4K 125 118
                                    

Buon pomeriggio miei carissime e affascinantissime polpette. Oggi sono qui per un nuovo ed "emozionante" (si fa per dire) capitolo del mio blooooog.

Ma prima di affrontare un nuovo argomento che vi sta molto a cuore, voglio parlarvi di lei. La protagonista assoluta di tutti i nostri discorsi. Ovvero, Teresina Vip.

Negli ultimi periodi ho ricevuto tantissimi messaggi in privato dove mi veniva chiesto; "Ma Teresina è il tuo nome? Ma chi è Teresina?" Addirittura su Instagram hanno pensato che "Teresina" fosse il mio Joy (ovvero il mio cagnolino)
Così, oggi, sono qui per spiegare ai più distratti Who is Teresina vip.

Teresina non è nessuno (perdonami tesoro non ti ho offendere, eh!) è semplicemente un "personaggio" inventato da me per farvi degli esempi riguardo al modo di scrivere, alle trame che dovete utilizzare ecc ecc.

Chi mi segue con dall'inizio ha potuto notare che nei miei cari capitoli, in particolare modo nel primo capitolo in cui viene citata questa presunta "Teresina", io ho faccio l'esempio di come scrivere una storia e siccome non mi veniva in mente nessun nome, il primo che mi è venuto in mente è stato proprio questo "Teresina".

Ora, siccome al 99% di voi questo nome ha fatto ridere, ho deciso di continuare ad usare la nostra "Teresina". Teresina, nella vostra immaginazione potete pure pensare che sia io. Fate pure! Se vi diverte, perché no?

Detto questo, risolto il problema di Teresina Vip? Se avete altri dubbi, ditemi pure. Io sarò qui a soddisfare ogni vostra richiesta. Stavo pure pensando di aprire "la rubrica di Teresina", non so voi, ma io già rido 😂

Vabbè, ora occhi a me 🧐 perché oggi voglio parlarvi della lunghezza della storia. Un tema che sta a cuore a molti di voi.

"Quanto deve essere lunga una storia?"
Mi avete chiesto.

"10? 50? Quanto capitoli devo scrivere?"
Vi siete chiesti.

Oggi vi rispondo e spero di chiarire ogni vostro minimo dubbio.

Wattpad, permette di scrivere al massimo 200 capitoli a storia. Ma per questo non è detto che voi dobbiate scrivere 200 capitoli. Potete farlo, perché no? Non c'è nessuno che ve lo vieta, ma dovete essere responsabili che è molto probabile che voi cadiate nel "questa storia è monotona" oppure "ma i personaggi che fanno? Sono sempre allo stesso punto" o peggio ancora "Che palle!" ecco, al "Che palle" dovete farvi delle domande.

Ma non solo questo, vedrete che i voti, i commenti e le visualizzazioni caleranno ogni volta, sempre di più.

Quindi, a questo proposito, io vi rispondo così☝🏻

La storia deve durare il giusto.

Voi adesso direte "Ma che c.... significa?" E avete ragione, avete super ragione. Ma ora mi spiegherò meglio.

"La storia deve durare il giusto" significa che non c'è un numero limite o un numero massimo di capitoli che voi autrici o autori dovete scrivere. Potete scrivere 10, 20, 5o, 100 o 199 capitoli ma purché la storia sia sempre piena di colpi di scena. Piena di tutto quello che ha bisogno di avete una storia che piace e che non annoia.

Potete scrivere tanto e entusiasmare molto, ma potete anche scrivere tanto e deludere le aspettative

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Potete scrivere tanto e entusiasmare molto, ma potete anche scrivere tanto e deludere le aspettative.

Dovete capire voi, dipende l'andamento della vostra storia, quanto ancora dovete scrivere.

Consiglio del giorno:
Evitate di far perdere del tempo ai vostri personaggi.
Evitate di ripetere sempre le stesse cose.
Evitate di scrivere ogni santo giorno della vita dei personaggi (potete anche far passare tre giorni, una settimana o un mese di tempo dall'ultimo capitolo scritto a quello nuovo) esempio:
Capitolo 23
La notte di Teresina
Il capitolo è ambientato a giorno 2 Febbraio (potete anche non specificare il periodo nella vostra storia, ma è un calcolo mentale che dovete fare voi stessi)

Capitolo 24
Teresina is back
Il capitolo è ambientato un mese dopo (o una settimana dopo)
Esempio:
Precisamente due settimane dopo, Teresina e Rodolfo si incontrarono di nuovo, tra i corridoi dell'Università. Lei era imbarazzata. L'ultima volta che lo aveva visto lui l'aveva baciata e Teresina temeva, Temeva con tutto il suo cuore di incrociare il suo sguardo. Rodolfo l'aveva baciata, sì, ma sono passate due settimana dall'ultima volta che i due si erano visti. Quella sera, lì, dentro all'Irish pub.
Ecc ecc ecc.

Dovete dare tutte le risposte ai vostri lettori. "Chiudere il cerchio ⭕️"
Non lasciate mai nulla senza un chiarimento. Potete lasciare delle questioni in sospeso, questo sì, ma prima di concludere la storia, dovete completare anche quell'argomento che avete affrontato 20 capitoli o 40 capitoli indietro.

Non narrate troppo, fate degli intervalli di dialoghi tra i personaggi. Non portate troppo alla lunga i vari capitoli solo perché volete donare al vostro lettore un capitolo più lungo. Scrivete il giusto.

Detto questo, ora tocca a voi rispondere a delle domande, sì, ma tutto questo nel prossimo capitolo.
Nel prossimo capitolo del blog, ci sarà un "ask Moonrisers"

Chi sono i Moonrisers?
Chi mi conosce da molto più tempo già lo sa, ma è giusto che io dia anche a voi del blog una spiegazione.

Io mi chiamo Luana, ma su Wattpad la maggior parte delle persone mi conoscono con il nome di "LuMoonrise" è così, i miei lettori che mi seguono fedelmente da anni e anni, si sono nominati "Moonrisers"

Quindi siete dei Teresini Moonrisers.
Detto questo preparatevi al capitolo successivo, ma nel frattempo, rispondete a queste poche e semplici domande:

1.Quanti capitoli avete scritto fino ad ora?

2.Vi capita di allungare il capitolo con pezzi di storia inutili?

3.Questa non è una domanda, ma siccome il numero "3", mi piace, volevo dirvi che... VI VOGLIO BENE TERESINI❤️

Seguitemi anche su:Instagram:LuanaPapa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Seguitemi anche su:
Instagram:LuanaPapa.LuMoonrise
Facebook:Luana Papa

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora