«Archer, è tutto ok? Non eri con Crystal?»
Aiden piega il capo, appena rientrato nella sala della piscina.
Il suo amico sembra esausto, accasciato al pavimento.
Conduce a fatica il proprio sguardo nel suo.«Ha detto di essere la chiave, per Aurelia.»
«Cosa?»
«Credo se ne sia andata... loro provengono dallo stesso posto.» Bisbiglia, i suoi occhi spenti e corrugati dal pianto.
Aiden si piega sulle ginocchia, confuso.
Non comprende, non può.«Non capisco, dov'è Crystal?»
«Io credo... credo che sia con Aurelia.»
Il giorno dopo...
Le voci divengono rumore.Sul giornale, è in prima pagina.
Una studentessa della scuola di magia è scomparsa.
Non si hanno più sue notizie, e l'ultimo avvistamento pare sia stato poco oltre l'hotel, sul bordo della strada.Un passante ha visto di sfuggita una giovane dai capelli blu dialogare con una donna.
Una donna dai capelli biondi.Ma torniamo a quel momento.
«Mi fai impazzire, Selene. Detesto ogni tuo atteggiamento, ma... non riesco a farne a meno.»«Che intendi...»
Dire.
D, i, r, e.
Ogni sillaba, caduta nel vuoto del silenzio.Ogni sillaba, mai pronunciata.
Interrotta dalle labbra ruvide di Aiden, delicatamente a contatto con quelle di Selene.La giovane avverte una morsa al petto del tutto nuova, una vampata di calore che le giunge sino al volto palesandosi poi in un colorito scarlatto.
Fino a pochi attimi fa il suo unico pensiero era comprendere il perché Aiden fosse così carino con lei ed ora... questo.Il vuoto, il nulla più assoluto.
Un implacabile vortice di scostanti emozioni a lei estranee, emozioni da lei non richieste.
Nessuno ha proposto loro di avanzare ed ora la sua mente è in subbuglio, costretta a scontrarsi con l'insaziabile curiosità di un cuore che, purtroppo, teme la sofferenza.Ma la sua mente sa come resistervi, sa come evitarla, sa come ignorarla.
Il suo cuore no.È una silenziosa guerra di interno logoramento.
È una guerra fredda.Ogni dubbio sembra svanire, o per meglio dire lenirsi, quando la parvenza di lavanda che Aiden ha indosso si mescola al flebile odore di vaniglia del burro cacao, disteso con cura sulle proprie labbra da Selene.
Le sue dita non indugiano inoltre quanto lei vorrebbe, solcando con audacia le clavicole e ora il petto di Aiden.
Deve fermarsi.
Deve fermarsi, prima che la sua mente ceda del tutto.Non dobbiamo perdere il controllo.
Selene resisti, allontanati, fuggi.
Corri, evitalo, ignoralo, devialo, proteggiti.
Scappa.
Scappa.
Scappa.Le voci nella sua mente le sbraitano contro, forse velenose, forse apprensive.
Eppure, in questo momento, ogni cosa le sembra essere al proprio posto.
Ogni tassello, posto laddove ve ne si reclami l'appartenenza.
STAI LEGGENDO
HIDDEN TRUTHS 1: The VN Saga
FantasyVERITÀ NASCOSTE (VN): Il Nuovo Erede The VN Saga~ IN REVISIONE. *STORIA ISPIRATA IN PARTE A LEGGENDE ARTURIANE E DI MITOLOGIA GRECA.* Il passaggio al terzo anno, alla scuola di magia. È così che ha inizio il viaggio di Archer, il cremisi dal sorris...