Eddie teneva la mano di Steve stretta mentre scivolava in mezzo alla folla per arrivare al piccolo chiosco di birra. Se ne fece versare due e poi ne porse una a Steve.
"Stai attento che è strapiena!"
Il ragazzo annuí e si mise un po' da parte per non stare proprio lì nel mezzo a farsi dare spallate da chi voleva una birra.
"Ne hai già bevuta un'altra?"
Da quella prospettiva si vedeva bene il palco, i cantanti continuavano ad esibirsi, ognuno con un genere diverso, ce ne era per tutti i gusti!
"A dire la verità si..."
Eddie si tirò su sedendosi su un muretto abbastanza alto, il giusto per riuscire a dondolare i piedi. Steve lo seguì con lo sguardo.
"Mh... Ma non bere troppo eh, che poi ti da alla testa e non ti fa bene..."
Gli sfiorò la gamba dolcemente, ora che era a portata di mano. Avrebbe voluto iniziare quel discorso, sapeva che avrebbe creato scompiglio nella loro relazione, ma aveva bisogno di sapere se Eddie stesse provando a smettere con la droga o meno.
"Va bene, Steve! Grazie di preoccuparti per me..."
Eddie lo disse sincero, non lo faceva quasi mai nessuno, quindi avere il suo Steve a prendersi cura di lui, lo faceva stare decisamente bene.Steve lo guardò dopo aver preso qualche sorso di birra.
"Non lo dico perché non mi fido, ma l'ultima cosa che voglio è vederti stare male!"
Eddie annuì sentendolo e poi appoggiò il bicchiere di birra affianco a se facendo cenno a Steve di mettersi in mezzo alle sue gambe. Il ragazzo si spostò e con ancora il bicchiere in mano appoggiò entrambi i gomiti sulle sue cosce guardandolo. Eddie portò le mani a toccargli i capelli tirandogli su il ciuffo.
"Guarda come sei scompigliato!"
Steve roteò gli occhi.
"Sei tu che li scompigli! Invece guarda come ti sei fatto bello tu, per questa serata Mh?"
Eddie iniziò a dondolare i piedi un pochino più velocemente preso dall'emozione.
"Sai Steve, dovevo festeggiare, oggi è ufficialmente una settimana che... sono pulito..."
Gli occhi di Steve si illuminarono e posò il bicchiere per sporgersi con le mani verso il volto di Eddie.
"Bravo!! Sei pazzesco Eddie, io lo sapevo che ci saresti riuscito!"
Gli sfiorava il volto con entrambi i pollici mentre lo guardava negli occhi, ed Eddie diventava sempre più rosso mentre spostava le mani sulle proprie gambe.
"Grazie... ma.. non, cioè non sono... pazzesco"
Aveva lo sguardo rivolto verso il basso, stavolta era stato Steve a farlo imbarazzare.
"Lo sei! Fidati di me!"Lo fece sporgere verso di se e gli lasciò un bacio veloce sulle labbra, per poi spostare le mani sulla sua vita ed abbracciarlo meglio. Aveva la testa sul petto di Eddie, sentiva il suo cuore battere all'unisono con il proprio. Il capellone lo sfiorava dolcemente ed un sorriso gli spuntò sul volto, Steve era davvero bravo a farlo sentire nel giusto e a suo agio.
"Hey romanticoni!! Grazie per avermi abbandonata!"
Robin si avvicinò ai due e rubò la birra di Steve prendendo qualche sorso. Il ragazzo si voltò staccandosi dall'abbraccio.
"Perdonami... saremmo venuti da te tra poco!"
"Robin!! Ti è piaciuto lo spettacolo?"
Eddie si sporse appena per sfiorarle una spalla in segno di saluto, mentre la ragazza stava appoggiata con i gomiti al muretto affianco ai due.
"Immagino! Si, Eddie! Tu e la tua band siete fenomenali! Sicuramente vi chiederanno di andare in altri locali dopo stasera! Ho sentito un sacco di persone parlare della vostra esibizione!"
Il capellone la guardò incredulo, non pensava avessero fatto così tanto scalpore.
"Sei seria? Cioè... potrebbe essere una svolta per noi!"
"Te lo giuro, Eddie! Perché dovrei mentirti su una cosa così importante?"La ragazza sorrise per poi spostare lo sguardo tra la folla davanti a se, e all'improvviso Vickie gli si palesò di fronte. Steve vide subito la sua espressione cambiare, così guardò nella sua stessa direzione.
"È una sorpresa anche per te la sua presenza?"
Robin annuì.
"In realtà... le avevo detto che venivo qua, ma non pensavo volesse farmi compagnia..."
Lanciò uno sguardo ai due e si diresse verso la ragazza. Eddie e Steve la seguirono con lo sguardo.
"Quindi, Steve... si sa qualcosa su quelle due?"
Fece spallucce tornando appoggiato a lui.
"In realtà so che si frequentano ma... nulla di ufficiale!"
Eddie deglutì appena sentendolo.
"E....e noi? Cioè... noi siamo come loro?"
Steve spostò lo sguardo sul ragazzo facendo una leggera smorfia.
"In realtà... speravo qualcosa di più!"
Prese con le mani quelle di Eddie sfiorandogliele dolcemente, mentre lo guardava negli occhi.
"Non ci siamo mai detti niente però!"
"Delle volte... mi sento come se le parole neanche servissero sai? Insomma... io sento che ci apparteniamo anche senza dirlo esplicitamente!"
Lo sguardo innamorato di Eddie si posò sul volto paonazzo di Steve, era stato difficile dirlo così tranquillamente, senza neanche balbettare.
"Però... se vengono a chiedermi che rapporto ho con Steve Harrington... cosa dovrei dire?"
Steve si morse piano il labbro inferiore, pensieroso, sentiva il cuore battere forte agitato.
"Potresti... dirgli che è il tuo attuale fidanzato... che... che ne pensi?"
Posò lo sguardo su Eddie che spostò le mani sul volto di Steve ed annuì.
"Penso che sia perfetto!"
Gli baciò le labbra avvicinandosi a lui, socchiuse gli occhi e Steve ricambiò subito tornando con le mani su i fianchi del ragazzo. Quella posizione gli piaceva molto, riusciva a toccare il suo Eddie dove voleva, e sentiva anche il buon profumo che emanava."Adoro questa canzone..."
Le parole gli uscirono senza neanche pensarci, mentre era ad un passo dalle sue labbra, ora che i cantanti esordienti avevano finito di esibirsi, mettevano dei grandi classici.
"Davvero? Che ne dici se andiamo a ballare?"
Eddie si spostò un po' per riuscire a guardarlo dritto negli occhi.
"Ah... si, perché no?"
Steve era sorpreso ma non gli dispiaceva fare qualcosa di nuovo con Eddie, si spostò con il corpo per farlo scendere e gli porse la mano. Il capellone gli sorrise e dopo avergli preso la mano ed essere sceso dal muretto, lo trascinò in mezzo alla folla. Ballettava mentre camminava e si faceva strada per cercare un posto adeguato, poi si voltò e prese anche l'altra mano di Steve muovendole con le proprie. Il ragazzo sorrise muovendosi un po' impacciato a sua volta, Eddie era snodato e sembrava lo facesse tutti i giorni, al contrario Steve si sentiva un po' in imbarazzo e non era per niente bravo a muoversi in quel modo. Il capellone si spostò appena appoggiando le braccia sulle sue spalle, come faceva davvero spesso ultimamente, mentre continuava a muoversi e a ballare. Steve cercava di seguire le sue mosse e ridacchiava un po', lo divertiva quella situazione, anzi lo faceva sorridere e stare bene. Gli sembrava di essere in un film, erano in mezzo alle persone e alla folla che si divertiva, ma esistevano solo loro due. Il tempo si era come fermato, come ogni volta che si guardavano negli occhi, i loro sorrisi si incrociavano e i loro cuori creavano una melodia tutta loro."Ho sempre sognato di fare queste cose con la persona della mia vita sai? Ho immaginato questi momenti un sacco di volte... ma... mi chiedo come mai siano anche meglio di come li sognavo!"
Eddie sorrise sentendo le sue parole e gli sfiorò dolcemente i capelli dietro alla nuca.
"Perché ci sono io ovviamente, mio caro Harrington!"
Scherzò sentendo un pizzico sul fianco.
"Io cercavo di essere romantico e tu rispondi così?"
Steve mise un finto broncio e poi sorrise a sua volta guardandolo così raggiante.
"Scusa scusa... è che non sono proprio bravo in queste cose, sei tu quello romantico della coppia no? Però... sai bene cosa penso!"
Eddie si avvicinò fino a far appoggiare la propria fronte con quella di Steve, le mani del ragazzo su i suoi fianchi lo sfioravano dolcemente.
"Mh... non mi dispiacerebbe sentirmelo dire però..."
Le mani di Steve continuavano a muoversi lasciandogli delle carezze ovunque arrivasse.
"Okay okay... beh Steve Harrington, io non ho mai conosciuto nessuno come te... sei tipo... il mio fottuto eroe! Quello che arriva e ti prende per il braccio mentre stai per cadere in un burrone! E lo so che forse non è proprio romantico ma... sei la cosa migliore che mi sia mai capitata! Non voglio perderti mai! Mai! Poi sei anche molto sexy e tutto il resto... ma quello ho iniziato ad apprezzarlo solo dopo averti conosciuto!"
Steve era rosso sul volto, quelle cose non gliele aveva mai dette nessuno, poi sentirle dire dal suo Eddie era assurdo.
"Eddie... sappi che ho intenzione di non staccarmi da te neanche per un secondo! Ormai è una condanna!"
Eddie ridacchiò sentendolo e si smosse un po' facendo finta di scappare.
"Oh no!! Non voglioooo!"
Steve lo strinse tutto e lo sfiorò sulla schiena, dopo poco anche Eddie si lasciò andare e lo abbracciò sbaciucchiandolo sul volto.
"Mmh... lo vedo come sei costretto..."
"Ssssh"La serata passò tra una risata e l'altra, la musica li accompagnò per tutto il tempo ed ogni tanto Robin tornava a fare capolino con la sua Vickie sotto braccio.
"Volete un passaggio verso casa?"
Le due ragazze si guardarono e accettarono di buon grado la proposta di Steve.
"Puoi portarci entrambe da me!"
Disse poi Vickie timidamente, Eddie fece un sorriso malizioso.
"Ah si? Dovete continuare la serata da sole??"
Robin lo fulminò con lo sguardo.
"Perché tu tornerai a casa tua vero?"
"Ah ehm... in realtà..."
Si sfiorò dietro alla nuca, colpito e affondato. Steve scosse la testa.
"Lasciali fare... scherzano così!"
Cercò di tranquillizzare la ragazza che sorrise un po'.
"In realtà sono ancora un po' in imbarazzo! Fino a poco tempo fa neanche immaginavo di iniziare a frequentare una ragazza..."
Steve camminava avanti con Vickie affianco mentre gli altri due si davano noia dietro, non ci aveva mai pensato, ma la relazione di Vickie e Robin era molto simile alla loro.
"Ti posso capire! Non ho mai neanche minimamente pensato ad un ragazzo.... Finché non è arrivato quel cretino!"
Lo indicò senza voltarsi e prese poi le chiavi della macchina.
"Forse... ci piacciono proprio perché sono scemotti!"
Sussurrò più dolcemente la ragazza e Steve non poté fare a meno di annuire, alla fine il buon umore di quei due faceva sorridere anche lui.————————————————————————
Salve 💕✨
Sfortunatamente siamo quasi arrivati alla fine di questa FF! Ma non voglio allungare il brodo con cose a caso e non pensate... quindi dovremmo accettare questo triste destino! La notizia positiva è che ne sto scrivendo già un'altra, sempre sulla Steddie! 👀💕
STAI LEGGENDO
Musica per l'anima || Steddie
Fanfiction"Poteva sentire il cuore di Steve battere più forte del solito anche da quella distanza, ed andare a ritmo con il proprio. Steve era la sua musica per l'anima, quella che non era mai riuscito a sentire con un paio di semplici cuffiette, quella che g...