- Sono arrivato prima io! - Kageyama alzò le mani in segno di vittoria.
Ogni mattina facevano la gara per chi sarebbe arrivato prima in palestra.
- 2000 vittorie tue, 1856 vittorie mie e 340 parità. - riassunse Hinata.
- Sempre davanti a te, sin dai tempi del liceo.
- Ehi! Non tiriamo di nuovo fuori l'argomento! - il ragazzo legó la bicicletta e si diresse verso l'uscita.
Kageyama aspettò il compagno, ancora intento a cambiarsi dopo la giornata trascorsa ad allenarsi.
Sì girò sentendo gridolini ed esclamazioni. Vide alcune ragazze intente a fargli foto di nascosto. Loro arrossirono non appena si resero conto di essere state beccate.
- Volete un autografo? - chiese loro.
Quelle risposero con urletti e gli porsero un blocchetto di fogli.
- Oddio, c'è anche Ninja Shoyo! - una di loro notò Hinata, appena uscito dalla palestra. - Potremmo avere un autografo?
- Certamente. - lui fece un sorriso a trentadue denti e autografò i fogli.
Poi si misero entrambi in posa per fare un selfie con le ragazze.
Hinata sussurrò all'orecchio dell'amico. - Avresti qualcuno da cui tornare, se non guardassi tutti con sufficenza.
- Sho.
- Sì? - il ragazzo alzò gli occhi dalla ciotola con il suo cibo e si soffermò a guardare il compagno, seduto su una sedia davanti a lui.
- Cosa c'è tra te e quel Miya?
Per poco non balzò giù dal banco della cucina, sul quale era seduto.
- Atsumu sta con Sakusa. - rispose.
- Ma prima di stare con lui ci provava con te.
- E quindi? Sei geloso, per caso?
- Non sono geloso, idiota!
- E allora qual è il problema? Ti spaventa il fatto di non essere più l'unico alzatore in grado di rendermi un campione?
- No. È solo che Miya non è affidabile.
- Tanto sta con Sakusa. E poi, cosa ti fa sospettare? Atsumu è gay, chi ti dice che lo sia anche io? - mise nel lavandino la ciotola, ormai vuota.
- Abbiamo fatto coming out insieme. - gli ricordò. Era stato alla fine del terzo anno di superiori, con la vecchia squadra. Avevano deciso di farlo insieme per rendere la cosa meno imbarazzante e strana, anche se diversi dei loro compagni avevano già detto di essere gay.
- Ma magari sono cambiato.
- No Hinata. Non sei cambiato.
- E tu? Non è che sia tu quello attratto da 'Tsumu?
- No. Tra alzatori non funziona.
- Ci sei mai stato, con un alzatore?
- No. Ma non va. Tra alzatore e schiacciatore, invece...
- Cosa te lo fa dire?
- Kuroo sta con Kenma. Bokuto con Akaashi. Oikawa con Iwaizumi.
- Atsumu con Sakusa.
- Esatto. Funziona tutto meglio.
- E io e te, allora? Non siamo mai stati insieme. Secondo te funzionerebbe?
Per poco Kageyama non sputò l'acqua che aveva appena bevuto. - Stai dicendo che vorresti uscire con me?
- Sì. - era una risposta decisa, data senza esitazioni.
- Shoyo, sii serio. - si voltò verso il compagno, che lo fissava.
- Lo sono, Tobio.
- Allora okay. - si avvicinò. - Domani alle quattro, al parco. Ti porto in un posto.
- Domani abbiamo gli allenamenti.
- Domani abbiamo il giorno libero, cretino. Vedi di presentarti.
STAI LEGGENDO
Noi | Kagehina
FanfictionPost time-skip | Hinata e Kageyama convivono da quando sono iniziate le loro carriere da pallavolisti, ma insieme decidono di portare la loro relazione ad un altro livello, rendendosi conto che era quello che avevano sempre voluto | Ship: Kagehina...