Capitolo 19(part2)

1.2K 52 13
                                    

Pov James

Cammino spedito verso il corridoio.Devo controllare che tutto sia in ordine!Che tutti stiano lavorando,e che facciano bene il loro lavoro.Io non ammetto errori.I miei dipendenti devono essere , efficienti.Tutti deve filare dritto.Nessun imprevisto.Quindi:

Riccardo: Controlla la contabilità.
Giovanna: Mette a lucido la vetrata.
Tommaso: E' vicino al distributore insieme a Luca.

Aspetta..CHE HO VISTO??Brutti scansafatiche che non sono altro!CHE IDIOTI..Sono questi i dipendenti che odio!

" Scusate,ma qui non siamo in un bar....CHE - STATE - FACENDO - QUI?? " dico fulminandolo con lo sguardo " Lo sapete che io esigo la massima efficienza , voi state facendo tutto tranne quello che voglio....ora..tornate subito nei vostri studi,se non volete dimezzato il vostro stipendio..."

" Ma noi abbiamo finito il nostro lavoro..." Dice Luca cercando di giustificare entrambi....che illuso!

" Sapete che appena avete finito,dovete andare a chiedere del nuovo materiale..." Dico subdolamente.." ora andate a chiedere il nuovo materiale...SUBITO! "
I due si guardano e vanno a prendere subito il nuovo materiale!
CRETINI!Sono fortunati che sono di buon umore questa mattina!Se no un abbasso di stipendio non glielo toglieva nessuno.Mi ricordo mio nonno quando appena diventai Capo di questa azienda , mi disse che dovevo essere,impassibile!Dovevo essere severo e con il sangue freddo!Bene,è quello che sto facendo!Sono bravo eh??

Continuo il mio giro di 'perlustrazione'.
Ed è tutto in regola ognuno,sta facendo il proprio lavoro.E'così che li voglio!
Ritorno al mio ufficio,e mi ritrovo Anna ( mia segretaria ) sulla mia scrivania , mentre controlla alcuni documenti!Bene,ora come buon uomo d'affari dovrei pensare ' CHE MALEDUCATA!!SI SIEDE SULLA MIA SCRIVANIA ' . Ma penso soltanto che dovrebbe solo mettersi una gonna più lunga,dato che il mio amico li sotto mi sta chiamando!Si,è davvero attraente.

Tossico per attirare l'attenzione...lei si gira e sorride..

" Ehi! " esulta...

" Potresti scendere dalla mia scrivania per piacere??? "

" oh..si certo! " scende e prende tutti i documenti,si avvicina a me " Vuoi un caffè?? " domanda poi..

" Si sarebbe gradito,grazie.." Acconsento..e mi siedo dietro alla mia scrivania..

" Torno subito! "Dice facendo l'occhiolino..

Tz...è questa la cosa che odio!Tipo...da quando è arrivata qui...VUOLE PORTARMI A LETTO!!No dico è venuta qui,per lavorare..no per rimorchiare....
Ok...sinceramente...quella ragazza è una BOMBA!Ha un corpo bellissimo.E con quelle gonne che indossa..ancora di più....

Sto controllando alcuni documenti..l'azienda va a gonfie vele...SONO UN GENIO!! Bussano alla porta

" Avanti." Dico distrattamente..

Sento le porte aprirsi e un ombra avvicinarsi....io non alzo il capo dai documenti , quando la alzo mi ritrovo il viso di mio nonno a 5 cm...

" Nonno! " dico in segno di saluto

" James! " risponde

" Posso farti una domanda?? "

" Certo! "

" Perché hai il viso 'abbastanza' vicino al mio? "

" Per guardarti meglio negli occhi e dirti una cosa..."

" Sarebbe?? "

" CHE SEI UN IDIOTA! " mi urla contro

" Posso sapere perché sarei un idiota??"

Fotografie e SegretiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora