Il giorno seguente il giovane Ricci si svegliò mentre Letizia non aveva chiuso occhio, non riusciva a dormire in nessun modo.
Le bruciavano gli occhi dalla stanchezza, ma non si addormentava, sopratutto sapendo di avere un pazzo accanto a lei.Forse Rosa se la stava cavando un po meglio.
Se entro cinque mesi non si sarebbe innamorata di lui allora l'avrebbe lasciata libera.
Lei aveva accettato o meglio, non aveva altra scelta.
Però la stava trattando meglio l'unica pecca era che non poteva uscire.Dopo questi cinque mesi sarebbe finito tutto, e questa storia sarebbe stata solo parte del passato.
<e tua sorella?
Ciro non la lascerà andare fin quando non torno io> disse Rosa calma mentre faceva colazione con Luigi<mia sorella se la sa cavare, p te facc tutt cos.
Basta che non le fa del male e conoscendo le nostre leggi e conoscendo quanto ci tienea tua famiglia all'onore so sicur c nun l fa nient> rispose convinto il ragazzo,sarebbe stato davvero cosi?
<se lo dici tu.
Mio fratello ce l'ha già una donna tua sorella è solo in ostaggio.
E quindi non è molto affidabile, non sarei cosi convinto.
E po o sai e famigl nostr.
Pat't e patm><è na femmn, è pur pccrell.
Si veng a sapè ca toccn m n fott ca so a famiglia toi.
Sorm è l'unica persona della famiglia che tengo.
Ciro e Pietro facessn o stess p te><infatti mi chiedo comm mai si ancor viv>
<t port a scol pripart.
Vai solo oggi> disse Ciro serio<grazie> rispose soltanto, avrebbe voluto controbattere ma poi non l'avrebbe fatta andare nemmeno oggi e non voleva rimanere chiusa lì
Magari sarebbe anche riuscita a scappare e a tornare a casa.
Facendo scappare anche Rosa finendo con questa folle storia.Velocemente andò nel bagno della stanza a prepararsi indossando nuovamente dei vestiti di Rosa che fortunatamente aveva la sua stessa taglia.
Ma, non aveva il suo stile era un po' diverso dal suo, ma non era un gran problema tutto sommato.Uscì dal bagno vestita e profumata, per sua fortuna quando Ciro l'ha rapita aveva con sé il suo zaino.
Anche se non aveva tutti i libri almeno qualcosa c'era.
Ad aspettarla Ciro di spalle con una canna tra le labbra che osservava dalla finestra le strade del "suo" quartiere.Forcella
<possiamo andare> disse facendolo voltare, senza aprir bocca scesero entrambi giù nel gran salone della villa dei Ricci
<Cirù aro a stai purtann>chiese suo padre mentre faceva colazione
<a scol, sul oggi>
<m fid e te, o facimm p Rosa arricuordatell>
Ciro annuì con la testa spingendo Letizia con sè in macchina.
<e doi sto ca for, nun fa strunzat> disse una volta arrivato fuori scuola
La ragazza annuì prima di scendere dalla macchina, sentiva almeno un po di liberta.
Raggiunse Beatrice che appena la vide diede un sospiro di sollievo.<ma dov'eri finita?
Ti sto chiamando da ieri pensavo ti fosse successo qualcosa><beh se te lo racconto rimani a bocca aperta>
<di che stai parlando?>
<mio fratello è impazzito ha rapito la ragazza che gli piace, per di piu è figlia di camorristi.
La sua famiglia usa me come esca, io per la ragazza.
Suo fratello mi ha rapita, è quello che mi ha accompagnata><Ah.
Non so che dire, come ti trattano?><Fin ora non mi hanno fatto niente, ma chissà alla fine sono camorristi.
Spero solo che mio fratello ragioni se non lascia stare la ragazza loro non lasciano stare me><brutto guaio, scappa.
Vieni a casa mia><mi troveranno anche da te, non li sottovalutare.
Ti metterei solo nei guai.
Non ci pensiamo presto tutto finirà, entriamo che facciamo tardi>Le ore passarono velocemente, da un lato era positivo si scocciava a scuola anche se era importante per il futuro ma da un lato era negativo poichè significava tornare prigioniera a casa dei Ricci.
Il compito era andato male, non aveva studiato e non era riuscita a fare parecchie cose.All'uscita di scuola c'era Ciro appoggiato alla sua macchina mentre aspirava una sigaretta, come al suo solito.
Tutte le ragazze li fuori lo guardavano e facevano complimenti sul ragazzo.<non pensavo che i criminalo fossero anche belli eh.
Ma quindi ci vedremo solo di mattina?><non lo so, è un pazzo.
Ha anche il mio telefono.
Spero al piu presto>Si stava avvicinando alla macchina del giovane Ricci quando Luca le si parò avanti...
Spazio autrice
Sono tornata con un nuovo capitolo.
Tra Rosa e Luigi è sorto un patto.
Che succederà tra cinque mesi?
Letizia è andata a scuola.
E Luca?Cosa vorrà da lei?
Vi sta piacendo?
Fatemi sapere cosa ne pensate❤
STAI LEGGENDO
anime parallele// Ciro Ricci
RomanceLetizia Bervicato 15 anni, figlia dell'ex boss Napoletano Domenico Bervicato decesso per mano dei Di Salvo. Letizia è una ragazza semplice, solare e attiva. Vive con suo fratello Luigi che è ossessionato dalla minore dei Ricci, Rosa. Ciro Ricci 17 a...