Ingrid si aggiustò la divisa tassorosso davanti allo specchio del negozio "Second-hand Robe shop". Le cadeva un po' troppo grande sulle spalle.
"Per la scopa di Morgana, Ingrid! Te l'ho detto che un capo nuovo ti sarebbe stato meglio!" Gilderoy Allock guardava fuori dalle vetrine augurandosi di non farsi beccare lì, soprattutto da possibili giornalisti. Sarebbe stato abbastanza umiliante farsi vedere (o peggio, paparazzare!) in un negozio dell'usato, per lui che vestiva sempre impeccabilmente e che aveva le possibilità economiche per farlo.
Ingrid sbuffò: "Come sei polemico, cugino!-Ribattè sistemando al meglio le maniche un po' lunghe- Mi serve solo per quest'anno, che sarà l'ultimo! Non ha senso comprare una divisa nuova per poi lasciarla a prendere polvere nell'armadio!"
"Vedi di non farti bocciare, almeno!" L'umorismo di Gilderoy però si raffreddó subito, non appena notò che la famiglia Weasley al completo si stava dirigendo verso l'entrata della bottega.
La sua fan più accanita rischiava di farlo beccare là dentro e certo non sarebbe stata discreta.
"Andiamo, andiamo!- Disse lui, trascinando fuori la cugina dalla porta sul retro e lasciando i soldi sul bancone -Tenga pure il resto!""Hai fretta? Sono io, qui, quella che deve prendere il treno... E siamo anche in largo anticipo!"
Ingrid si sentiva goffamente avvolta dalla divisa e iniziò a sfilarla nel vicolo.
"No, voglio solo stare tranquillo... -Tagliò corto il cugino- Prendiamo una burrobirra al paiolo?"
Ingrid annuì e lo seguì, mettendo nella borsa la divisa, rimpicciolita con un "Reducto"Il Paiolo Magico non era un posto che Gilderoy frequentava abitualmente, anzi, vi era entrato forse solo una volta, anni prima; in compenso la cuginetta c'era stata più spesso, quell'estate, con la sua amica Jenny; che sperava di incontrare proprio lì. Jenny e Ingrid (così come Vega) avevano infatti la passione per la musica e la letteratura babbane e quel punto era un perfetto luogo di scambio con quella cultura.
Ingrid si sedette a un angolo del tavolone centrale, i dread le coprivano quasi il volto. "Ordina tu..." Disse svogliatamente.
Mentre Gilderoy perdeva tempo al bancone, tra i complimenti del barista e gli sguardi dei presenti, Ingrid cominciò a occhieggiare qua e là. Era una giornata piuttosto tranquilla e non c'erano moltissimi maghi, nel pub.
A un certo punto il portone si aprì, la luce esterna abbagliò per un attimo la giovane strega. In effetti, lì dentro era sempre buio.
Entrarono una strega e due maghi, che probabilmente non erano neppure della stessa compagnia ma, semplicemente, erano entrati nello stesso momento. Si capiva che però si conoscevano, probabilmente erano tutti clienti fissi. Il più giovane indossava un turbante e si diresse quasi subito verso il bancone, passando accanto a Ingrid che, taciturna, osservava gli altri due gesticolare, parlando di mandragole.Ingrid sussultò spaventata, quando intravide, con la coda dell'occhio, una mano che timidamente sbucava da dietro la sua spalla, indicando il Corriere della Strega sul tavolo.
"T-ti serve?"
"Oh Caz... Ehm ... Scusa! Prendi pure." Ingrid passò svogliatamente il quotidiano al tizio dietro di lei, senza perdersi a guardarlo. Era il ragazzo col turbante che era appena entrato, ma la giovane strega aveva nuovamente concentrato la sua attenzione sul cugino, intento a portare al tavolo le burrobirre.Raptor quasi si nascose dietro al giornale. Non aveva voglia di parlare. Non aveva voglia di vedere nessuno. Eppure uscire in mezzo alla gente era stata come un'evasione, quel giorno. In casa, del resto, non riusciva a vivere. Aveva accettato una missione più grande di lui. Come, non sapeva neppure. Si era trovato in quella situazione solo poche settimane prima... Forse un mese, o due, non ricordava. Non aveva nemmeno più importanza, ormai. Ma ci pensava sempre, quel pensiero lo divorava e gli dava un senso di nausea.
Aveva raggiunto quel posto che l'amico gli aveva indicato ... E poi... Poi era successo qualcosa!
La minaccia che più lo terrorizzava sembrava aver preso vita e "crescere" dentro di sé .
STAI LEGGENDO
Difesa Contro L'amore Oscuro
FanfictionVi è mai venuto il dubbio su quali segreti celino i fantasmi di Hogwarts? Vi siete mai chiesti perché Harry non veda i Thestral già dal secondo anno? E soprattutto... Perché Voldemort non ha il naso? Armatevi di pazienza, leggete questa Fanfiction...