Vega ritornò a casa, mentre Ingrid e Jenny si esercitarono ancora qualche volta a passare tra i due specchi, quando erano sole. Una volta, Jenny portò con sé una mappa stregata della scuola, una di quelle che aveva procurato Vega, ovviamente per mano del fratello maggiore, poi aggiornata dalla giovane Serpeverde.
"Hogwarts ha così tanti segreti, che nessuno li conosce tutti... Neppure Silente stesso!" Diceva spesso Vega, e sapeva bene quanto quella frase fosse vera, soprattutto dopo aver sentito la storia del barone.
Quella volta, le due ragazze avevano visto dalla mappa di essere proprio sbucate in un'ala della scuola che però era nascosta all'esterno. Doveva quindi esserci qualche passaggio segreto che riconduceva alla sala con lo specchio, oltre la scacchiera.
Spesso però si dedicavano allo studio, quando Allock era preso dalla stesura del suo nuovo libro.
Ingrid invece aveva iniziato anche a leggere qualche lettera di Raptor per Orion.Ci passava ore e, quando l'amica o il cugino la chiamavano per fare qualcosa, le sembrava sempre di doversi interrompere troppo presto. A volte ne rileggeva alcuni passi, qualche volta si soffermava a osservare l'inclinazione di alcune lettere, immaginando l'enfasi, le emozioni che Quirinus avesse provato, scrivendole... In base alla dimensione dei caratteri, alla pressione della piuma d'oca... Erano tanti i tratti, in quella grafia ordinata, che lasciavano intendere gli stati d'animo del giovane mago.
Subito Ingrid aveva esitato. Aveva il timore di leggere qualche pensiero, qualche idea che non avrebbe condiviso. Ma più si addentrava in quelle frasi, più le piaceva la persona che le aveva messe su carta.Presto, anche le vacanze di Pasqua terminarono.
*
"Mi raccomando, fai la brava!" Gilderoy scompigliò i dread alla cugina, a lato del binario 9.3/4 Di King's Cross, dove l'Hogwarts Express era ancora fermo.
"Uff... Di cos'hai paura, che io incendi la scuola?"
Domandò lei.
"No, ma che vi mettiate in qualche guaio!" Riprese il mago.
"Cosa dovremmo combinare?!" Chiese Ingrid, sostenuta dall'amica.
"Per esempio, fare qualcosa come...- E lo scrittore tirò fuori dal taschino lo specchio delle brame, ridotto - Entrare in camera mia, prendere il mio specchio e duplicarlo senza permesso!"
"Come hai...?" Jenny si fermò. Sapeva che non avrebbe avuto il diritto di pretendere di tenerlo.
Gilderoy alzò lo specchio in modo da non farci arrivare la Corvonero. Ingrid rimase a bocca aperta, senza capacitarsi di come fosse riuscito a riaverlo.
"Credevate forse che non me ne accorgessi!?" Chiese Gilderoy, leggermente alterato.
"Per favore!- Lo pregò Ingrid - Ci serve, è per una cosa importantissima! Davvero! Te lo ridaremo appena tornate da Hogwarts!"
"Ah!... Ho capito... -Allock alzò un sopracciglio, facendo lo splendido- Hai intenzione di farti notare agli occhi del professore; così vuoi rifarti il look per l'occasione!" Lo scrittore la guardò con sufficienza, poi continuò: "Del resto... Con quella maglietta dei mostri babbani... Come si chiamano? Iron... Maiden... -Lo scrittore lesse la t-shirt della cuginetta, sotto l'uniforme sbottonata - Potresti spaventarlo, povero Quirinus!"
"Ma veramente noi..." Obiettò Ingrid, mentre Jenny tentava invano di riprendere l'oggetto.
"Oh! Oppure tu vuoi metterti in tiro per un appuntamento con... Come si chiama? Olaf?" Continuò lui, imperterrito.
"Oliver!- Lo corresse la Corvonero, ormai spazientita- Ebbene sì! Mi hai beccato! Lo ammetto! Ero gelosa della tua bellezza e volevo avere anche io la mia parte..." Finse Jenny.
"Eh! Devo ammettere, a malincuore, che hai ragione! Sei una ragazza molto carina, Jenny, e con qualche consiglio che vedrai riflesso qui, potresti migliorare anche il tuo stile e apparire bellissima agli occhi del tuo amato!" Disse Gilderoy, pavoneggiandosi e lisciando il suo mantello dorato.
"Quindi vuol dire che ce lo presti?" Domandò Jenny, guardandolo speranzosa."Ragazze! Che aspettate?! Credevo foste già salite!" Esclamò Vega, che era sbucata dietro di loro e si stava precipitando a caricare il baule e la gabbia con il suo barbagianni.
Le ragazze le fecero un rapido cenno di assenso.
STAI LEGGENDO
Difesa Contro L'amore Oscuro
FanficVi è mai venuto il dubbio su quali segreti celino i fantasmi di Hogwarts? Vi siete mai chiesti perché Harry non veda i Thestral già dal secondo anno? E soprattutto... Perché Voldemort non ha il naso? Armatevi di pazienza, leggete questa Fanfiction...