Il Primo Incontro

198 7 6
                                    

È il primo giorno di prove ed Alex è appena arrivato in sala.
Ancora non sa con chi ballerà,ma sicuro sarà gay e single come ha richiesto e non vede l'ora di conoscerlo.
Mentre è occupato a girare avanti indietro per la sala sente dei passi alle spalle.
Curioso si gira e vede davanti a sé un ragazzo fisicato(come lo è lui del resto essendo uno sportivo) con i capelli neri raccolti in un codino ed occhi scuri che subito catturano Alex al solo scambio di sguardi.
Moreno,questo è il suo nome,dal canto suo rimane folgorato e catturato dalla bellezza del suo allievo e non riesce a staccargli di dosso.
"Ciao Alex!"dice sorridendo
"Ciao!"lo saluta ricambiando il sorriso
"Sono Moreno e sarò il tuo insegnante per questi tre mesi!"
"Bene,auguri!"esclama ironico
Moreno scoppia a ridere e quella risata incanta Alex che lo fissa intensamente.
"Sei simpatico lo sai?"
"E tu sei bellissimo!"pensa tra sè e sè
Ma sbattendo gli si riprende.
"Anche tu lo sei! Piacere di conoscerti comunque Moreno!"dice stringendogli la mano
"Il piacere è tutto mio Alex! Sei contento che faremo questo viaggio insieme?"
"Certo. Molto contento!"
Alex si imbarazza per la sua eccitazione tanto che non si accorge di aver detto qualcosa di troppo!
Moreno invece sorride anche perché prova le stesse cose!
"Vedo un po' di imbarazzo eh!"
"Si,scusa. È che credo di essermi eccitato un po' troppo!"
"Ma va, figurati! Ne sono tanto contento anch'io sai!"
"Davvero?"
Altra parola di troppo!
Davanti a Moreno Alex non riesce  proprio a trattenersi!
"Un'altra volta!"si rimprovera
"Sta tranquillo Alex,non hai detto nulla di sbagliato! E comunque si,davvero!"
Moreno si avvicina a lui,gli tocca il braccio e in quell'istante Alex sente come un brivido che gli percorre tutto il corpo cosa che sente anche Moreno al solo contatto.
I loro sguardi si incrociano ancora,ma stavolta in maniera più intensa.
"Dobbiamo provare subito oggi?"chiede Alex interrompendo quel momento
"Si,ma prima facciamo una chiacchierata per conoscerci ok?"
"D'accordo! Allora sediamoci!"
Si siedono sul pavimento e parlano un po' delle loro vite rimanendo incantati ogni volta che l'altro raccontava di sè.
"Non deve essere facile per te passare dall'acqua alla pista da ballo!"
"Per niente guarda! Ti dico già che sono un pezzo di legno!"dice Alex ridendo
"Farò il modo di scioglierti allora! Ma dovremo fidarci sempre l'un l'altro o le cose non funziano e non funzioneranno!"
"Certo,assolutamente! Sei tu il maestro Moreno ed io ti ascolterò e farò tutto quello che mi dici e mi insegni!"
"Perfetto! Vieni che iniziamo!"
Moreno gli porge la mano sorridendo e Alex con lo stesso sorriso gliela prende e gli stringe.
Il tutto con un contatto visivo molto intenso come se entrassero uno negli occhi dell'altro.
Da quel momento cominciano a sentire qualcosa dentro di loro,ma non sanno ancora cosa conoscendosi ancora poco!
Ma una cosa certa:si piacciono e molto!
Una volta in piedi Moreno inizia ad insegnargli i passi base del loro primo ballo: il Boogie.
Alex pende dalle sue labbra e lo guarda dallo specchio in modo da capire bene come fare.
Giorno dopo giorno Alex impara sempre di più e Moreno non può essere che soddisfatto!
"Con i movimenti ci siamo eh!"esclama Moreno durante una pausa
"Dici?"
"Dico dico!"
"Sarà perché ho un buon maestro!"
Quell'affermazione fa arrossire Moreno che sorride facendo incantare Alex.
"Grazie,ma il merito è anche tuo che sei un ottimo allievo! Impari subito!"
"Si fa quel che si può! Spero solo di non impappinarmi in pista!"
"Lo so che per te è la prima volta,ma Alex non pensare subito a questo! Tu non sarai da solo,ci sarò anch'io e finché mi seguirai andrà tutto bene!"
"Si,ma dovesse succedere?"
"Ripareremo al danno continuando a ballare! È così che si fa!"
"Giusto!"
Sospirando si guardano per l'ennesima volta sorridendosi,per poi riprendere la lezione.
Quando sono in sala Alex lo pensa continuamente e non vede l'ora che viene il giorno dopo per vederlo e anche Moreno a dirla tutta.
Giorno dopo giorno,prova dopo prova la alchimia cresce sempre più così come l'attrazione che provano uno per l'altro.
Cosa che,tra l'altro, viene notata anche dalla giuria.
Quando gli viene chiesto se c'è qualcosa di più negano sempre perché una risposta non se la sanno dare neanche loro stessi.
Non sanno ancora cosa sta succedendo nei loro cuori,ma di fatto che tra di loro si sta instaurando un legame veramente forte.

____

Ecco il primo capitolo.
È corto lo so,ma è solo l'inizio.
Spero vi piaccia ❤
Vi aspetto nei commenti!

AMARE BALLANDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora