È la mattina del giorno prima della partenza e Moreno si presenta a lavoro un po' giù di morale e pensieroso ... molto pensieroso.
Lo ha accompagnato e insieme poi torneranno a casa.
Ma non è questo il problema.
Sospirando posa il borsone sul divanetto del loro ufficio e si toglie la giacca apprendendola.
Simone lo guarda senza dire nulla...
"Ciao Simo." lo saluta Moreno
"Ciao. Come mai questo umore un po' così stamattina?"
"Niente, va tutto bene."
"Problemi con Ale? Avete discusso il giorno prima di partire?"
"No,con lui è tutto a posto." lo rassicura Moreno sorridendo leggermente
Non dice altro e si mette a leggere i turni della mattinata,mentre Simone non si rassegna.
Deve sapere che cos'ha il suo migliore amico!
"Moreno mi dici che hai?"
Moreno sospira guardandolo con gli occhi lucidi e tentenna.
Simone gli prende la mano e gliela stringe come farebbe un fratello e cerca di dargli forza e tranquillità.
"Ti conoscono fin troppo bene e so che c'è qualcosa che ti preoccupa! Qualunque cosa sia puoi dirmela!"
"Ok,ma non voglio che tu ci rimanga male..."
"Male? Per cosa?"
Moreno sospira,poi riprende a parlare.
"Voglio tornare a Ballando a Simo."gli dice Moreno
"Davvero?"
"Si. Lo so che è da egoisti sopratutto nei tuoi confronti perché ti lascerei qui da solo e credimi una parte del mio cuore non vorrebbe,anzi ci sta male ... molto male! Ma riguardandomi con Ale nelle varie esibizioni ed allenamenti mi è venuta voglia di rimettermi in gioco e di riprovarci! Lo capisci Simo?"
"Certo che lo capisco! Anch'io ho lo stesso desiderio!"
"Veramente? Quindi non ci sei rimasto male?"
"No,assolutamente no. Mi manca quell'adrenalina,quella carica che solo quegli studi ti danno!"
"Anche a me..."
"Però è anche vero che non possiamo lasciare la scuola chiusa. Dovremo trovare una soluzione!"
"Vero. Quando sarà ci penseremo! Adesso occupiamoci delle lezioni di oggi va!"
"Giusto!"esclama Simone sorridendo
Tra una lezione e l'altra il tempo passa in fretta e Moreno deve già prepararsi per salutare Simone e tornare a casa ad ultimare i preparativi.
"È ora di separarsi eh!?"dice Simone triste
"Si Simo,ma non cominciare a piangere!"dice Moreno abbracciandolo
"Ok,va bene non piango. Mi mancherai Moreno Porcu!"dice Simone stringendolo
"Anche tu mi mancherai Simone Casula! Chiamami quante volte vuoi ok?"
"Guarda che ti prendo in parola eh! A parte gli scherzi Moreno se hai bisogno di parlare o sei vuoi sapere semplicemente della scuola chiamami pure 800 volte!"
"D'accordo! Ti voglio tanto bene!"
"Anch'io! Ed adesso sparisci prima che mi metto a piangere davvero!"
"Ok,vado. Ciao Simo!"
"Ciao More! Saluta Alex e fate un buon viaggio!"
"Sarà fatto!"
Una volta vestito e preso tutto esce dalla scuola dove trova il suo Ale,appoggiato alla sua auto, ad aspettarlo con un sorriso spettacolare sulle labbra.
"Ehi!"lo saluta Alex
"Ciao amore mio!"esclama Moreno
Alex gli tocca le guance e lo bacia,poi gli prende il borsone e lo mette in auto,mentre Moreno si siede.
"Che gentiluomo!"gli dice poi Moreno sorridendo appena Alex è salito in auto.
"Beh devo essere un marito perfetto no?"
"Ma tu per me sei già perfetto così come sei!"esclama Moreno toccandogli la guancia e baciandolo
"Grazie amore. Adesso andiamo a casa."
"Si,andiamo. Ale?"
"Dimmi."
"Per te sono un marito perfetto?"
Alex spegne la macchina e gli stringe la mano.
"Moreno non potrei desiderare un altro marito al di fuori di te. Quindi si,per me se il marito perfetto! Il solo ed unico!"
Moreno gli sorride ed Alex ricambiando gli dà un bacio,poi riaziona la macchina e vanno a casa dove i bagagli da finire li aspettano.
Tra un preparativo e l'altro la giornata passa e si ritrovano a letto pieni di stanchezza.
Erano appena le dieci e trenta,ma a loro poco importava anche perché il giorno dopo hanno sveglia presto.
Non sono neanche andati sul divano,anche se di sonno non ne hanno.
Alex è stretto al petto di Moreno e,pensieroso,gli fa dei cerchi e sospira.
"Ehi,che c'è?"
"Niente,stavo pensando..."
"A cosa?"
"A quando mi hai detto che vuoi tornare a Ballando."
A sentire quella frase un solo pensiero tormenta la mente di Moreno...
"Non vuoi più che torni amore?"
"No,non è quello,anzi."
"E allora cos'è che ti turba?"
"Ok,te lo dico,ma tu non devi arrabbiarti!"
"D'accordo,non mi arrabbierò. Adesso parla,dimmi tutto."
Alex si mette seduto e si appoggia allo schienale del letto,sospira e guardandosi le dita comincia a parlare...
"Tu sai che io voglio che tu sia felice e che realizzi tutti i tuoi sogni vero?"
"Si,certo! E tornare a Ballando ed uno di questi lo sai!"
"Lo so e ti appoggerò,ma..."
"Ma?"
"Moreno sarò sincero con te e te lo dico in modo diretto: se Milly ti riprendesse non voglio che tu torni in gara con un altro uomo!"
"Quindi è questo che ti preoccupa?"
"Si..."
"Ale anche se accadesse non significherebbe niente!"
"Ecco,lo sapevo! Non dovevo dirtelo!"esclama Alex alzandosi
Moreno invece si mette seduto e cerca di fermarlo stringendogli mano.
"No,invece hai fatto bene a dirmelo! Solo che..."
"Che per te non presenta chissà quale problema! Invece per me si!"
"E lo capisco!"
"Mi pare di no invece! Ti sto solo chiedendo di non accettare di ballare con uomo nel caso te li chiedessero! Ma tu la prendendo superficialmente invece di venirmi incontro!"dice Alex mollando nervoso la presa ed andando in salotto.
"Ale!"esclama Moreno
Pentito sospira e si mette le mani sul viso.
Come ha potuto essere così stronzo!
Un verme si sente,una merda ... uno schifo totale ecco!
Non può mettere il suo lavoro davanti ai sentimenti di suo marito,non può!
Così si alza e lo raggiunge in salotto.
Lo vede seduto che si sta asciugandolo le lacrime ed è una scena spezza letteralmente il cuore di Moreno.
"Amore,non voglio vederti così!"
"La risposta che mi hai dato mi ha fatto molto male!"
"Lo so,ho sbagliato,me ne rendo."
"Ti ho fatto una richiesta che viene dal più profondo del mio e tu mi hai risposto in quel modo! Mi hai ferito!"
"È per questo che ti chiedo scusa. Non volevo. Mi perdoni?"gli dice Moreno stringendogli la mano
Alex lo guarda e sospira ricambiando la stretta.
"Si,ti perdono. So che non lo fai apposta,ma a primo impatto sai come sono!"
"Sei permaloso ed impulsivo. Lo so."
"Forse per questo dovrei chiederti anche io scusa..."
"No Ale,non devi scusarti. A ruoli invertiti l'avrei fatto la stessa cosa anch'io."
"Dici davvero?"
"Si,dico davvero amore. E poi io sono quello che è tornato da te pur di non farti ballare con un altro maestro! Ricordi?"gli dice Moreno accarezzandogli la spalla
Alex gli prende la mano e gliela stringe intrecciando le dita.
"Si,mi ricordo molto bene. Sapevo che non volevi veramente lasciarmi."
"Non potevo! Sarei impazzito se ti avessi visto con un maestro che non sono io!"
Alex lo guarda sorridendo con gli occhi lucidi.
Non gliel'ha mai detto o almeno non in quel modo,ma in certo senso lo sapeva che la sola idea che avesse continuato con qualcun'altro lo faceva stare male.
E poi era una cosa che non voleva neanche lui stesso.
"Lo sempre saputo sai? Lo leggevo nei tuoi occhi pieni di lacrime che non volevi che cambiassi maestro perché la sua sola idea ti faceva diventare matto. Ma comunque sia alla fine siamo arrivati alla finale ed ora eccoci. Sposati!"
"E non vorrei che fosse diverso!"
Si sorridono e si danno un bacio.
"Tornano al nostro discorso amore,non è una cosa che voglio importi perché so che è il tuo lavoro,che riesci a mettere da parte tutto quando lo fai e che dovrei fidarmi di te e del tuo amore e credimi mi fido ciecamente,ma..."
"Non puoi cambiare ciò che senti al solo pensiero di vedermi ballare con altro..."
"Esatto! Non riesco a negare ciò che sento! A trattenerlo!"dice Alex
"È giusto così,non devi Ale!"
"Moreno io passarei l'inferno se ciò dovesse accadere. Lo capisci questo!?"
"Certo lo capisco! Ma sappi che qualora succedesse nel mio cuore ci sei soltanto tu! Ormai ti appartiene e nessun'altro potrà mai prendere il suo posto!"
"Si,ma in quelle sale e su quella pista voglio essere il solo e unico uomo con cui hai fatto quell'esperienza e con cui hai ballato Moreno! È un desiderio egoista lo so..."
"No,affatto. È bellissimo pensiero!"gli dice Moreno
Alex sorridendogli leggermente lo bacia.
"Però è anche vero che se te lo proponessero non puoi rifiutare."
"Facciamo così: quando me lo proporranno ne parleremo e se davvero ti fa stare così male rifiuterò."
"Così mi farai sentire in colpa..."
"Ed io invece mi sentirei in colpa se accettassi solo per farmi felice! Io non voglio questo! Non voglio costringere mio marito a metterei i suoi sentimenti da parte e a vedere una cosa che non vuole per farlo stare male! Non è da me e non potrei mai farti una cosa del genere! A me importa di te e anche tanto!"dice Moreno con la voce spezzata
"Amore!"esclama Alex stringendolo a sè.
Moreno si accoccola sul suo petto e sospira.
"Ale non riuscirei a ballare con un altro uomo con te davanti che ci soffri! E ripeto non metterei mai il mio lavoro davanti a te! Anche se ti sembra che l'abbia fatto credimi che non è così!"
"Ti credo amore."
"Io per te rinuncerei a qualsiasi cosa pur di vederti sereno! Anche a ritornare a Ballando se per Milly e gli autori significherebbe rifarmi ballare con un uomo!"
A quel discorso dentro Alex si fanno avanti diversi sentimenti: sollievo,fierezza ed orgoglio perché suo marito farebbe di tutto per lui e per il suo benessere,ma anche sensi di colpa e tristezza perché non chiedergli di rinunciare al suo sogno...al suo desiderio più grande.
Su sentirebbe troppo responsabile della sua infelicità!
"No Moreno,non posso chiederti di rinunciarci per un problema che è solo mio!"
"Non è un problema solo tuo Ale! È un problema nostro! Siamo sposati e ciò che fa male a te,fa male anche a me! Soffri tu,soffro io! Ormai gioie e dolori li condividiamo ed li affrontiamo insieme! Quindi non dire più che solo una cosa tua!"
"Hai ragione,scusa.Comunque per adesso non parliamone più e pensiamo al nostro bel viaggio di nozze che ci aspetta tra qualche ora! Godiamoci questi giorni di vacanza ok?"
"Ok,tanto mancano ancora dei mesi. Ne riparleremo quando sarà! Andiamo a letto!"
Moreno gli tende la mano, Alex gliela stringe ed insieme tornano in camera da letto.
Una volta rimessi sotto le coperte Alex si stringe al petto di suo marito che lo accarezza e coccolandosi si addormentano con il dolce pensiero di lasciare Roma alla volta dei Caraibi ❤
____Cosa ne pensate di questa conversazione tra Alex e Moreno?
Buona lettura😘❤
STAI LEGGENDO
AMARE BALLANDO
RomanceAlex Di Giorgio,nuotare professionista,viene chiamato da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le Stelle. Ovviamente accetta volentieri a patto che con lui non balli una donna,bensì uomo che deve essere gay e single come lui e che abbia il...