La luna di miele è finita.
Alex e Moreno sono tornati in Italia da qualche giorno ed riabituarsi all'orario italiano per loro non è una cosa semplice.
Dormono poco e si sentono stanchi,ma nonostante ciò sono tornati al lavoro con molta carica e felicità.
"Toc,toc! Si può!"esclama Moreno entrando in ufficio
"Finalmente siete tornati!"esclama Simone abbracciandolo
"Ciao Simo!"
"Ciao!"
Si stringono forte forte perché è tanta la gioia nel ritrovarsi!
"Mi sei mancato!"
"Anche tu More!Fatti vedere!"
Moreno fa la giravolta...
"Devo dire che il mare ti ha fatto bene!"
"Eh si! Io ed Ale siamo rinati! Ma non vedevamo l'ora di tornare qui Italia da tutto voi! Allora che mi racconti? Novità in mia assenza qua dentro?"
"A parte l'assunzione di Simone no! Tutto normale More."
"Bene. Allora direi di iniziare la nostra giornata!"
Si siedono alla scrivania e controllano i loro turni e le lezione.
Moreno nota che c'è stato qualche cambiamento a sua insaputa e questa cosa lo sorprende,ma in maniera negativa e lo lascia un po' così...
"Simo?"
"Uhm?"
"Hai affidato due delle mie classi a tuo marito?"
"Avrei dovuto parlarne prima con te lo so..."
"E perchè non l'hai fatto?"
"Perchè eri in luna di miele e non volevo disturbarti con questioni di lavoro!"
"E questo ti dà il diritto di fare il cazzo che vuoi! E menomale che non c'erano novità!"
"Senti,mi dispiace! Cos'altro devo dirti!?"
Entrambi alzano la voce e la situazione si surriscalda portandoli al loro primo e vero litigio.
"Niente! Dovevi solo essere sincero con me ed onesto e dirmi tutto anche se ero fuori dall'Italia! Perché prima di essere il tuo migliore amici sono pur sempre proprietario di questa scuola e sono un tuo collega Simo! Non dimenticartelo!"
"Infatti non dimenticato,ma ho pensato che tu avresti acconsentito comunque!"
"Perciò te ne sei fregato di me,te ne sei sbattuto altamente!"
"No,non è così..."
"Simo se lo avresti detto io ti avrei detto di sì senza problemi lo sai!"
"Si,lo so."
"Vado a fare lezione."gli dice freddamente
Simone quella freddezza non l'accetta o almeno non da lui!
"Moreno?"
"Che c'è."
"Tu mi conosci molto bene e sai che non farei mai nulla per ferirti!"
"È vero,ma stavolta lo hai fatto! Ci sono rimasto male Simo,sappilo!"
"Cosa devo fare per farmi perdonare? Dimmelo ed io lo farò!"
"Ora come ora non puoi fare niente. Ci vediamo in pausa."
Quella freddezza di Moreno spezza il cuore il Simone e sente che lo sta uccidendo soprattutto passano tutta la giornata senza parlarsi o meglio Moreno non gli parla ed a stento lo saluta prima di andare a casa.
Una volta rientrato Moreno ne parla con Alex che sembra non essere proprio d'accordo con l'atteggiamento di suo marito...
"Dici che ho fatto male Ale?"
"Più che hai fatto male sei stato duro Moreno! Simo non ha fatto nulla di male, voleva farti passare dei giorni tranquilli lontani lavoro!"
"E va bene,ci sta! Ma doveva dirmelo prima che rientrassi per lo meno e non farmi trovare sta bella sorpresa!"
"Su questo sono d'accordo..."
"Tu come avresti reagito amore?"
"Beh istintivo come sono avrei reagito come te,ma poi me ne sarei pentito!"
"Credi che non lo sia?"
"No,non lo credo,anzi.:
"Ecco."
Moreno con gli occhi lucidi sospira senza dire neanche una parola...
"Senti amore capisco che tu ci sia rimasto male,ma trattarlo così non penso che ti abbia fatto sentire meglio."
"No,per niente."
"Dovresti chiamarlo e cercare di chiarire! Voi due siete come fratelli,non rovinare tutto per questa cosa!"
"Ma io non voglio rovinare niente Ale! Ci tengo molto a lui e al nostro rapporto!"
"Lo so bene,per questo di ho dato quel consiglio. Vai su!"
Moreno sorridendogli annuisce e lo bacia.
"Ti amo lo sai vero?"
"Ti amo anch'io!"
Moreno si alza da tavola,prende il cellulare e sedendosi sul divano chiama Simone,che in quel momento è in camera da letto in lacrime con il cuscino stretto a sè.
Ma appena sente il cellulare e vede "Moreno💜" sullo schermo tentenna un po' nel rispondere,ma poi prende coraggio e trascina la cornetta verde.
"Ciao More."gli risponde Simone con la voce rotta
"Simo,ma stai piangendo?"
Simone non riesce a parlare per lacrime che continuano a rigare il suo viso e Moreno dall'altra parte sente il suo pianto e dire che gli fa male è dire poco.
Non è niente in confronto alla discussione che hanno avuto oggi a scuola.
"Ehi,non fare così!"gli dice Moreno
"È che quello che è successo mi ha fatto molto male,soprattutto la tua freddezza che mai ho sopportato! Mai!"
"Questo è vero."
"Mi uccide ogni volta perché tu sei come un fratello maggiore per me e il pensiero di averti ferito e deluso mi..."
"Simo non dire altro. Anche tu per me sei come un fratello e mi dispiace per oggi! Mi dispiace tanto,non volevo trattarti in quel modo."
"Ma lo hai fatto..."
"E me ne sono pentito. Mi sento una merda credimi!"
"Ti credo! Mi sento esattamente come te. Moreno?"
"Dimmi."
"Anche a me dispiace per quello che ho fatto! Avrei dovuto dirti tutto subito senza dare per scontato la tua approvazione."
"Si avresti dovuto,ma è acqua passata. Non parliamone più!"
"Questo significa che mi ... mi perdoni?"
"Ma certo! Come faccio a non perdonarti! Sei importante e ci tengo molto a te e al nostro rapporto"
"Anch'io ci tengo tanto Moreno!"esclama Simone con la voce inclinata
"Ti voglio bene!"
"Ti voglio bene anch'io"
"Ci vediamo domani!"
"Si,a domani!"esclama Simone sorridendo
"E vai lavarti quella faccia!"esclama Moreno ridendo
"Vado subito! Ciao More!"
"Ciao Simo!"
Sospirando Moreno chiude la chiamata.
Si sente più sollevato e anche contento di aver chiarito con Simone.
Non avrebbe sopportato questa tensione tra di loro per una cosa risolvibile oltrettutto.
Quindi on aveva senso continuare con la rabbia e l'orgoglio.
"Ehi!"esclama Alex sedendosi vicino a lui
"Amore!"
"Avete risolto?"
"Si. Adesso è tutto ok."
"Bene. Sono contento!"
"Anch'io! Se c'è una cosa che non sopporto è litigare con Simone e con te ovviamente! Comunque è finito tutto bene e possiamo rilassarci!"
"Si,direi di si. Sto Jet leg ci sta distruggendo!"
"A chi lo dici! Già tanto che dormo tre ore a notte da quando siamo tornati!"
"Si,infatti! Pensa che durante la pausa pranzo ho dormito un po' sul divano nella stanza del personale."
"Hai fatto bene amore! Io invece mi sa che starò un po' sulle tue gambe,mentre tu metti la serie tv da Netflix!"
"D'accordo."
Moreno si sdraia sulle gambe di Alex nel frattempo mette una serie TV su Netflix che devono finire di vedere,ma stanchi com'erano di addormentano a metà episodio❤
STAI LEGGENDO
AMARE BALLANDO
RomanceAlex Di Giorgio,nuotare professionista,viene chiamato da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le Stelle. Ovviamente accetta volentieri a patto che con lui non balli una donna,bensì uomo che deve essere gay e single come lui e che abbia il...