Un Ritorno un Italia Improvviso

71 4 2
                                    

Moreno come ogni mattina è a fare le prove e durante una delle pause si ritrova da solo con Peter e chiacchierano normalmente come ogni giorno.
Ma la conversazione prende una piega diversa...
"Moreno,there's one thing I have to tell you..."
"What?"gli chiede Moreno
"I like you and I think I'm in love with you."
"Wait! Are you gay?"
"Yes,I am."
Moreno rimane spiazzato, senza parole!
"Why didn't you ever tell me?"
"I don't know! Maybe I was scared!"
"Ok."
Moreno non riesce a dire altro e Peter tenta di baciarlo...
"What are you doing?" dice Moreno allontanandosi
Peter non vuole dargliela vinta e si avvicina di nuovo stringendogli i polsi e facendolo sdraiare sul palco.
Moreno si agita e gli viene da piangere talmente lo sta stringendo.
"I want you Moreno!"
"Not me! I'm erganged and I love my partner a lot!"
"I know, but he won't know anything! It will be our little secret!"
Comincia a baciargli collo facendogli molto male,ma Moreno soffre in silenzio,non vuole farsi sentire.
Le lacrime rigano il suo viso per il dolore,la sofferenza e la disperazione.
Dopo aver sopportato abbastanza quel dolore...
"Let me go! Please let me go!"urla piangendo
"No! You are mine Moreno!"
"No,I'm not! And you are crazy!"
"Yeah,I'm crazy for you!"
Peter continua premere sul collo e la parte intima.
"You're hurting me! Leave me!"urla Moreno
Gli stava per togliere i pantaloni,ma i colleghi sentendo Moreno rientrano sul palco e lo fermano appena in tempo.
"Peter stop!"esclama un altro ballerino
Moreno con tutta la forza che ha lo scaraventa a terra e rialza.
"Moreno are you ok?"gli chiede uno dei suoi colleghi abbracciandolo
"Yes,I'm fine now,but i was so scared!"dice piangendo
"Don't worry, it's all over now"lo rassicura
"Thanks for your help guys!"
I ragazzi annuiscono sorridendo,poi Moreno volta lo sguardo verso Peter e lo guarda con disprezzo,disgusto e le lacrime agli occhi.
"you are an asshole!"
"Moreno I'm sorry..."
"I don't believe you! I don't want to see you anymore!"
Piangendo va dietro le quinte dimenticando il telefono sul palco e preparata tutte le sue cose.
Poi alza lo sguardo verso lo specchio e appena vede i lividi sui polsi e sul collo scoppia a piangere.
Alex nel frattempo arriva al teatro...
"Hi guys!"
"Hi Alex!"dice Charlie,uno dei ballerini Alex nota della tristezza sui loro visi...
"What's happened?"
"Plaese,come here. We have to tell you something!"
Gli raccontano.tutto quel che è successo nè rimane sconvolto!
Tutt'un tratto il suo passato gli ritorna indietro!
"Oh my God! Where is Moreno?"chiede preoccupato
"Sono qui amore!"gli dice Moreno con la voce spezzata
I ragazzi li lasciano soli e Moreno scoppiando un'altra volta a piangere correre verso Alex che lo stringe forte forte senza dire niente perché sa bene cosa sta provando e non servono parole.
"Voglio tornare a casa Ale!"
"Ok,andiamo in Hotel!"
"No,non quella casa! Voglio tornare in Italia,a Roma! A casa nostra!"dice Moreno in lacrime
"D'accordo! Adesso andiamo a fare subito i biglietti amore mio! Sta tranquillo,lasceremo questo posto e questa città!"
Si staccano e stringendolo dalle spalle escono dal teatro in direzione Hotel.
Appena entrano in camera Alex prende il computer e seduti sul letto fanno i biglietti e trovano i biglietti.
Moreno ha la testa appoggiata sulla spalla di Alex e ha gli occhi tristi,spenti,rossi e gonfi.
Alex sospirando gli bacia i capelli.
"Ci sono due posti sul aereo di domani pomeriggio amore! Prima no..."
"Va bene lo stesso,prendi pure! Basta che ce ne andiamo!"dice Moreno tranquillamente.
Sul tardo pomeriggio il direttore,che ha saputo dell'accaduto chiama Moreno.
Lo informa di aver cacciato Peter e che se vuole tornare per loro sarebbe una grande gioia.
Moreno non se la sente perché quel posto ora come ora gli provoca troppo dolore e ha bisogno di tornare a casa con il suo Ale.
Perciò declina l'invito ringraziandolo per tutto e salutandolo con affetto.
Finita la chiamata comincia a preparare i bagagli ed anche Alex fa lo stesso tenendolo d'occhio.
Moreno ad un certo si blocca con lo sguardo fisso sui suoi polsi e ricomincia a piangere.
"Ehi..."gli dice Alex
"Non riesco a guardarmi i polsi Ale e neanche il collo! Ho anche paura ... paura di guardarmi allo specchio!"
"Capisco come ti senti Moreno e so cosa stai passando! Certo io non ho passato la stessa cosa,ma una violenza è pur sempre una violenza che sia fisica o psicologica! E credimi psicologicamente abbia subito la stessa!"
"Ho avuto così tanta paura Ale! Se i ragazzi non l'avessero fermato probabilmente sarebbe successo di peggio!"dice con la voce rotta.
"Si,lo so. Me l'hanno detto..."
"Ale?"
"Dimmi!"
"Se capita che non ho voglia di fare l'amore qualche volta o mi scanso quando mi tocchi non offenderti e non odiarmi ti prego!"
"Perché dovrei? Io ti amo Moreno e so che ciò che hai passato è una cosa orribile e va metabolizzata col tempo anche se te la porterai sempre dietro!"
"Ti amo anch'io. Sarà un periodo difficile per me,ma so che con te posso farcela a superarlo!"
"Io ti starò sempre accanto!"
"Sai cosa facciamo prima di partire?"
"Cosa?"
"Andremo dalla polizia Olandese e lasceremo un bel regalo a quello stronzo! Voglio denunciarlo amore!"
"Si,è la cosa giusta! Ci andremo domani mattina! Insieme!"
"D'accordo! Riprendiamo a fare le valigie su!"
Alex annuisce e si alzano continuando poi i preparativi per la partenza e il ritorno anticipato in Italia.
La mattina dopo vanno dalla polizia e Moreno,parlando ovviamente in inglese,spiega tutto e il poliziotto procede con la denuncia.
Moreno è sollevato ed anche Alex per lui visto che conosce bene la sensazione.
Poi tornano in Hotel prendono i bagagli e con un taxi vanno all'aeroporto.
Nell'attesa Moreno fa una telefonata a Simone per parlare un po' e chiedergli di andarli a prendere a Roma.
"Grazie Simo,ci vediamo dopo allora! Ciao!"
"Quindi viene?"gli chiede Alex appena vede che chiude la chiamata
"Si viene. Ma non gli ho detto il vero motivo,non me la sono sentita. Per telefono poi..."
"Hai fatto bene amore. Glielo dirai quando saremo a Roma e saremo tutti insieme a casa nostra."
"Si,è meglio!"
Dopo diverse ore,tra attesa in aeroporto e volo,arrivano a Roma e dopo aver ritirato i bagagli vanno incontro a Simone.
Moreno appena lo vede lo stringe forte forte cosa che sorprende Simone.
"Ehi!"
"Ciao Simo!"
"Ciao!"
"È così bello rivederti ed essere ritornato in Italia!"dice Moreno con gli occhi lucidi
Simone si preoccupa nel vederlo così...
"Moreno,va tutto bene?"
"Non proprio Simo..."dice Alex
"Che intendi dire Alex? Lo spettacolo non è andato bene?"
"No,non è questo. Ti racconterò tutto a casa. Andiamo adesso!"dice Moreno
"Ok."
Prendono la macchina di Simone e quando arrivano a casa ed aprono la porta Moreno si lascia andare alle lacrime.
"Moreno,ma che cos'hai?"
"Niente,è che sono felice di tornato a casa di essere qui insieme a voi!"
"Lo sai che a me non la dai a bere! Quindi adesso mi dici cos'è successo tanto da farvi fuggire da Amsterdam così, all'improvviso!"
"Moreno ... Moreno è stato violentato Simo." dice Alex con la voce spezzata
"Cosa!?"dice Simone sconvolto
Moreno ha il viso bagnato dalle lacrime e non ha la forza di parlare.
"Lo so che ti è difficile crederlo,ma è così! È successo ed è stato ... è stato orribile Simo!" dice Moreno con la voce rotta.
Simone lo abbraccia,poi vanno in salotto si siedono.
Moreno è intento a raccontare tutto a Simone,ma facendo dei sospiri cerca di prendere un po' di tempo.
"Moreno se non vuoi parlamene subito non c'è problema!"
"No,voglio farlo! Amore stringimi la mano!"
"Certo amore!" esclama Alex
"Anche tu Simo!"
Simone sorridendogli le leggermente annuisce e gliela stringe.
Moreno tirando un ultimo sospiro racconta tutto Simone che lo ascolta con le lacrime agli occhi.
A fine racconto piange sconvolto perché non può credere che Moreno abbia subito una cosa del genere!
Una cosa così brutale!
"Non piangere Simo!"esclama Moreno asciugandogli le lacrime
Alex non è per nulla geloso,anzi ha smussato questa parte del suo carattere!
Davanti a sé vede solo due migliori amici,due fratelli acquisiti molto uniti e per lui che è figlio unico non c'è nulla di più bello!
"Come faccio a non piangere! Sto così male per te!"
"Lo so,ma non voglio!"
"Ma è così! Sapere che ad una persona buona,generosa e gentile come te sia successa una cosa del genere mi distrugge!"
"Simo..."dice Moreno piangendo
Simone gli stringe anche di più la mano,mentre con l'altra gli accarezza la guancia bagnata.
"Moreno noi ci conosciamo sin da quando eravamo bambini e siamo migliori amici praticamente da sempre!   Siamo fratelli e tutto,proprio tutto, ciò che fa male a te ma fa male anche me! Soffro con te!"gli dice Simone in lacrime
Moreno piangendo lo abbraccia forte forte.
"Sei così importante per me Simo!"esclama Moreno
"Anche tu per me! E sappi che qualunque cosa tu abbia bisogno io ci sono! Chiamami ed io vengo se è necessario!"
"Grazie Simo!"
Alex li guarda commosso accarezzando la schiena a Moreno.
"Senti,ti va di mangiare con noi Simo? O il tuo ragazzo ti aspetta?"gli chiede Alex
"Certo che mi va! Vado ad avvisarlo che sto qui con voi più del previsto!"
"Sicuro Simo?"gli chiede Moreno
"Sicurissimo! È una persona molto comprensiva e poi tu hai bisogno di me stasera Moreno ed io non ti abbandono di certo!"
"Allora è deciso! Pizza ragazzi?"
"Per me va bene! Simo?"
"Anche per me!"
Mentre Alex prende il telefono e chiama la pizzeria,Simone si apparta per telefonare al suo ragazzo che come detto da Simone si dimostra comprensivo e gli ha detto di rimanere quanto vuole.
"Eccole qui belle calde con le birrette! Questa è la tua amore!"dice Alex
"Grazie amore!"
"Simo!"dice Alex passandogliela
"Grazie Alex!"
Iniziano a mangiare e tra un boccone e altro fanno quattro chiacchiere.
"Vorrei fare un brindisi!"dice Moreno alzando la bottiglietta di birra
Alex e Simone lo seguono.
"A cosa vuoi brindare amore?"
"Voglio brindare a voi due fate parte della mia vita, della mia famiglia e che in momento difficile come questo siete qui e mi state vicino!"
"E ci saremo sempre!"dice Alex
"Ben detto Alex!"
"Ti amo Ale..."
"Anch'io Moreno!"dice dandogli un bacio
"E a te Simo voglio un bene incredibile!"
"Te ne voglio anch'io! Ed adesso brindiamo che dopo si gioca Risiko!"
"Vuoi proprio perdere!"esclama Moreno ridendo
"No,voglio solo vederti sereno e vederti ridere! E come vedi ci sono riuscito!"
"Scemo!"
Scoppiano tutti e tre a ridere.
Che dire,questo ritorno in Italia,questo ritorno a casa ed avere Alex e Simone al suo fianco è tutto ciò che Moreno vuole e di cui ha bisogno ❤
Non può chiedere altro dalla vita se non ricevere amore ed affetto dall'uomo che ama e dal suo migliore amico che per lui è un fratello ❤

AMARE BALLANDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora