Amsterdam With Love

60 4 0
                                    

Una nuova giornata ha inizio ad Amsterdam e i raggi del sole illuminano la stanza di Moreno ed Alex.
Se quest'ultimo sta ancora dormendo,Moreno deve andare a fare le prove e quindi,a malincuore,lasciare da solo il suo ragazzo.
Prima di andare gli lascia un bigliettino sul suo cuscino e dopo un bacino sulla fronte e sulla testa va via.
Alex si sveglia un'ora dopo e sospira tristemente quando apre gli occhi senza vedere Moreno accanto a sè,ma solo un biglietto.
Lo prende e lo legge:
"Buongiorno amore mio,
So che ti sei appena svegliato e che sei triste perché non sono li con te e credimi è stata dura anche per me andarmene perché per me vederti dormire è una delle cose più belle del mondo ❤
Sono andato a teatro a fare le prove per lo spettacolo di stasera e tu,nel mentre potresti farti un giro ed esplorare città.
Ci vediamo per le 13 per la pausa al teatro.
Ti amo ❤
Moreno ❤"
"Ti amo anch'io!"esclama Alex sorridendo
Poi appoggia il bigliettino,si prepara,scendo per la colazione e poi si incammina per le vie del centro.
Mentre fa il suo giretto con tanto di fotografie Alex nota che in un teatro vicino fanno il musical di Aladdin e decide di prendere due biglietti per fare una sorpresa al suo fidanzato.
Sa bene che Aladdin è il suo cartone preferito e quindi quale idea migliore può esserci se non quella di fargli vedere anche il musical?
L'unica data disponibile è il penultimo giorno ad Amsterdam e non a caso Moreno è libero!
Cade proprio a pennello! È perfetto!
Alex non parla tanto l'inglese,ma con quello che sa se l'è cavata e ha preso i biglietti.
"Moreno ne sarà felice!" pensa Alex tra sè e sè
Dopodiché continua il suo giro fino a che arrivano le 13 e si reca al teatro da Moreno.
Entra nella sala e vede il suo ragazzo che esce dal dietro alle quinte.
"Eccolo il mio bellissimo ragazzo!"esclama Moreno baciandolo
"Ciao amore!"
"Ciao! Hai fatto un bel giro?"
"Si. Amsterdam è molto bella!"
"Si,lo è."
"Sai,durante il mio giretto ho preso un regalo per te che è anche per noi in certo senso!"dice Alex intrecciando le loro
"Ah si!? Quale?"
"Lo scoprirai dopo! E poi se te lo dico che sorpresa è!?"
"Giusto!"
Si danno un bacio e si stringono forte forte.
"See you later Moreno!"esclama Peter,uno dei suoi colleghi (inventato)
"Ok,see you later! Ah Peter?"
"Ya?"dice Peter voltandosi
"This is Alex,my boyfriend!"
"Hi Peter!"dice Alex stringendogli la mano
"Hi Alex! Nice to meet you!"esclama Peter ricambiando con il sorriso
"Me too!"
"Yesterday he is come to Amsterdam from Rome to find me!"
"This is a wonderful thing!"
"Yes,it is. I'm very lucky!"dice Moreno guardando Alex con il sorriso
"So,I gonna go now. Bye guys!"
"Bye Peter!"esclamano Moreno ed Alex
Peter esce dal teatro,mentre Moreno prende il borsone dalla poltrona su cui l'aveva appoggiata.
"Andiamo anche noi amore!"
"Certo!"
Si prendono per mano e si incamminano per il centro di Amsterdam fino a che trovano un ristorante in cui cenare ed in cui Alex ha prenotato.
"Hai scelto un posto carino amore!"
"Si,lo penso anch'io!"
Il cameriere passa al loro tavolo,saluta e lascia loro il menù.
"Thank you!"gli dice Moreno
Alex guarda e riguarda il meno perplesso...
"Non so cosa prendere! Tu hai mangiato qualcosa di tipico da consigliarmi?"
"Si,prova questo amore!"dice Moreno indicando un piatto tipico
"Va bene! Tu che prendi?"
"Mi sa che prenderò lo stesso!"
"Ok."
Il tempo passa e tra un boccone e l'altro Alex finisce tutto il piatto!
"Ti è piaciuto eh!"
"Si,buonissimo! Chiederei anche il bis!"
"Adessi non esagerare! Abbiamo il dolce e il caffè dopo!"
"Giusto! A che ora devi rientrare?"
"Sul pomeriggio tardi. Abbiamo qualche ora libera!"
"Ottimo! Così possiamo stare un po' insieme!"
"Si ed è la cosa che più conta per me!"
"Anche per me!"
Tenendosi la mano si sporgono e si danno un bacio.
"Ah prima che dimentico! Ecco a te!"dice Alex tirando fuori la busta e porgendogliela
"La famosa sorpresa!"esclama Moreno curioso
"Si esatto! Aprila amore,su!"
Moreno sorridendo l'apre e quando vede i biglietti ha gli occhi lucidi per l'emozione e la commozione.
"Aladdin! Ha preso due biglietti per Aladdin!"esclama Moreno felice
"È da sempre il tuo cartone preferito!"
"Si,è vero! Non pensavo che te ne ricordassi!"
"Che uomo di poca fede! Non potrei mai dimenticarmi le cose che riguardano il mio fidanzato!"
Si sporgono e si danno un altro bacio.
"Se il fidanzato migliore del mondo Alex di Giorgio!"
"Anche tu lei per me Moreno Porcu! Ti amo!"
"Ti amo anch'io! E dopo questa sorpresa ti amo ancora più!"
Dopo un altro bacio,Moreno mette la busta nel borsone e si stringono le mani accarezzandosele.
Il dolce arriva poco dopo e se lo imboccano a vicenda sorridendosi come due persone follemente innamorate.
Terminato il pranzo fanno un'altra passeggiata poi vanno in camera a riposare.
Moreno dopo una mattinata di prove e con uno spettacolo da fare tra poche ore ha bisogno di ricaricarsi.
Così appena arrivano si tolgono i giubbotti e le scarpe e si sdraiano sul letto.
Alex apre le braccia facendo spazio a Moreno sul suo petto e lo stringe.
Le loro gambe sono intrecciate una sopra l'altra.
"Amore sei vuoi guardarti un film o qualcosa fai pure! Tanto non sento niente quando riposo!"
"Va bene,ma terrò il volume basso. Adesso chiudi gli occhi che ti coccolo un po'!"
Moreno si addormenta ed Alex,mentre guarda un film,trovato un aver girato non so quanti canali, lo accarezza e gli dà qualche bacino.
Quando sente che anche a lui si stanno chiudendo gli occhi spegne e appoggia la testa sui capelli di Moreno addormentandosi.
Si svegliano in giusto in tempo perché Moreno deve tornare a fare le prove generali.
"Ci sarai allo spettacolo vero?"
"Ma certo!"
"Ci vediamo dopo allora!"
"Si e non vedo l'ora!" gli dice Alex stringendogli la mano e dandogli un bacio
"Anch'io. Ciao amore!"
"Ciao amore!"
Dal quel momento le nove arrivano in fretta.
Moreno,come ogni volta prima dello spettacolo,è abbastanza teso,ma cerca comunque di essere lucido, concentrato e rilassato.
"È permesso?È qui il camerino della star?"esclama Alex entrando
"Amore!"esclama Moreno guardandolo prima dallo specchio e poi voltandosi
"Ciao bellissimo!"
Moreno gli va incontro dandogli subito un bacio.
"Allora,come va?"gli chiede poi Alex
"Domanda di riserva?"gli dice Moreno
Alex capisce subito,da quella risposta,che il suo fidanzato è teso come una corda di violino.
"Andrà tutto bene amore! Non è la prima volta che balli su un palco!"
"Si,ma è la prima volta che ballo con te tra il pubblico come mio ragazzo fuori da Ballando e sono molto emozionato oltre che nervoso!"
"Si,anch'io. Sono sicuro che andrà alla grande perché tu il sei il miglior ballerino che io conosca Moreno Porcu!"
"Grazie amore! È importante per me sentirtelo dire!"
"Adesso vado a sedermi! Sono in prima in fila!"
"Ecco,ora mi rendi ancora più nervoso! Quanto sei stronzo quando fai così!"
"Ma mi ami comunque no?"
"Come faccio a non amarti!"dice Moreno dandogli un bacio
"In bocca al lupo amore mio!"
"Grazie amore! Viva il lupo!"
Alex esce dal camerino e va a sedersi in platea dove dopo qualche minuto le luci si spengono e lo spettacolo ha inizio.
Durante lo show Alex filma con il telefono il suo bellissimo fidanzato che danza e vola su quel palco.
È così fiero ed orgoglioso di lui e di essere il suo ragazzo!
Terminato il tutto l'applauso è fortissimo ed Alex gli fischia e gli urla anche facendo uscire un sorriso super luminoso dal viso di Moreno che lo guarda con emozione e commozione.
Alex è il suo unico e vero amore e vederlo lì,che lo applaude per lui è qualcosa di incredibile ed indescrivibile.
Lo stesso vale per Alex ovviamente perché essere lì,per Moreno,per il suo unico e vero amore e sostenerlo è il minino,anzi è tutti ciò che potesse fare dopo tutto quello che ha fatto per lui per 3 mesi a Ballando.
"Ehi!"esclama Moreno raggiungendolo in platea pronto per tornare "a casa"
"Ehi!"esclama Alex baciandolo
"Ti è piaciuto?"
"Moltissimo! Soprattutto un certo ballerino..."
"E lo conosco?"
Nel mentre si cingono a vicenda la vita.
"Mi sa di sì sai? È moro,con capelli fino alla spalle,occhi neri e barba nera ed è stato il mio maestro per 3 mesi!"dice Alex stando al gioco
"Deve aver avuto tanta pazienza!"
"Si,moltissima e non lo ringrazierò mai abbastanza!"
Moreno gli sorride e lo bacia.
"Non devi ringraziarmi! Tu eri l'allievo che ho sempre sognato di avere se un gioco avessi partecipato!"
"Davvero?"
"Si,lo sei davvero!"
"Non me lo avevi mai detto!"
"Ora lo sai! Andiamo "a casa" dai! Sono sfinito!"
"Ok,andiamo. Così ci ordiamo qualcosa da mangiare! Ho una fame!"
"Anch'io amore!"
Tornati in camera Moreno si fa una doccia e si cambia seguito da Alex che invece mette direttamente il pigiama.
Talmente è tanta la stanchezza che decidono di mangiare a letto guardando i video fatti da Alex.
"Wow!"esclama Moreno dopo che li guarda
"Ti piacciono?"
"Sono stupendi! Anche se facevi ogni tre per due lo zoom su di me!"
"Beh se il mio ragazzo ed io sono il tuo è normale che mi concentri più su di te e sulla tua bravura!"
"Infatti non dovevi fare altro che questo!"
"Sai,è stata una giornata stupenda quella di oggi.."
"Puoi ben dirlo! Mi hai regalato i biglietti per Aladdin che presto andremo a vedere insieme e stasera ... stasera eri lì a guardarmi! Come ho sempre desiderato da quando sono qui!"
"E ci sarò tutte le sere!"
"Sicuro? Non ti scoccia vedere lo stesso spettacolo ogni sera?"
"No,anzi. Moreno,non c'è niente che io voglia fare di più che vederti ballare ogni singolo giorno!"
Moreno si commuove ed una lacrima scende sul suo viso.
"Ehi,ma tu sei commosso! Amore!"esclama Alex con voce tenera
"È la cosa più bella che potessi dirmi Ale! Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
Si danno un bacio,poi Alex spegne la luce e si addormentano stretti uno all'altro ❤

AMARE BALLANDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora