Un San Valentino Caraibico❤

38 4 0
                                    

Un nuovo giorno è giunto e il sole splende sulla spiaggia e sul mare dei Caraibi facendolo sembrare pieno di paiettes.
Moreno è il primo svegliarsi e dopo aver dato uno sguardo alla sua dolce metà che è ancora tra le braccia di Morfeo,si alza,si fa lo chignon e si prepara per la giornata.
Poi si siede al tavolino fuori e gli scrive una lettera come regalo per San Valentino.
"Amore mio.
Oggi è il nostro primo San Valentino da sposati e sono veramente emozionato.
Penso perché abbia un sapore totalmente nuovo e totalmente diverso e perché siamo su questa isola magica e spettacolare.
Ti scrivo queste righe guardandoti dormire e devo dire che per me non c'è visione più bella ❤
Non ti dirò quanto sei importante per me.
Non ti dirò quanto hai cambiato la vita. Non ti dirò quanto hai cambiato me.
Sono cose che sai già e che tieni strette nel tuo cuore.
Piuttosto voglio dirti che ho sempre sognato di avere accanto un uomo mi capisse,che avesse una storia simile alla mia da condividere,un uomo che mi facesse sentire parte di lui del tutto e per tutto,ma soprattutto un uomo che non mi facesse sentire solo.
Tu sei tutto questo Ale e ringrazio il destino che ci ha fatto incontrare.
Posso anche dirti che senza di te non sarei niente neanche me stesso e che sei tutto ciò di cui ho bisogno.
Finché ho te al mio fianco mi sento forte,mi sento invincibile e mi sento un uomo migliore.
Ti amo tanto Ale e ti amerò per sempre.
Con tutto il mio cuore e tutto il mio amore,
Moreno ❤"
Asciugandosi le lacrime chiude la lettera e gliela mette vicino al cuscino ed esce per prendere la colazione.
Alex si sveglia poco dopo.
Tocca la parte di letto di Moreno,ma lui non c'è e al suo posto vede una busta con scritto "Per Ale ❤"
Alex la prende,l'apre e la legge.
Subito le lacrime scendono sul suo viso e per non bagnare il foglio se le asciuga di continuo.
Ogni singola parola lo ha commosso ed emozionato molto.
"Ehi! Buongiorno amore mio bellissimo!"esclama Moreno entrando con il vassoio.
"Buongiorno amore della mia vita!"esclama Alex con la voce inclinata
Moreno si siede sul letto e lo bacia.
"Ma stai piangendo cucciolo!"
"Cucciolo!? È la prima volta che mi chiami così!" esclama Alex sorridendo
"Perché lo sei!"
"Anche tu sei il mio cucciolo!"dice Alex dandogli un altro bacio
Moreno vede che ha in mano lettera...
"L'hai letta vero?"
"Si. È meravigliosa Moreno. Grazie! Mi sono commosso!"
"Di niente! Buon San Valentino Ale!"
"Buon San Valentino! Troverò il modo di farti qualcosa anch'io!"
"D'accordo! Ti amo!"
"Ti amo anch'io! Adesso facciamo colazione!"
Il vassoio è composto da frutta,brioche,panini,succo,caffè,bacon e uova.
Insomma un po' salato e un po' dolce.
Tra baci,sorrisi e l'imboccarsi a vicenda fanno una colazione piena di dolcezza,tenerezza e amore. Tanto amore.
"Ho organizzato una bella giornata per noi sai?"dice Moreno mettendosi un pezzo di pane in bocca
"Ah si? E dimmi cosa faremo?"
"Giretto in barca ed immersioni! Vedremo la barriera corallina!"
"Wow,che meraviglia! Ma così mi fai sentire in colpa!"
"Perché?"
"Perchè non ti ho fatto ancora niente! Lasciami almeno organizzare la cena!"
"Va bene. Sorpredimi Alex di Giorgio Porcu!"
"Vedrai,ti lascerò a bocca aperta Moreno Porcu di Giorgio!"
Una volta pronti per la gita si dirigono alla barca che Moreno ha preso in affitto per quella giornata e fanno il giro dell'isola.
Ad un certo punto la barca si ferma e loro decidono di farsi un bagno.
Ovviamente in Moreno si rifà viva quell'angoscia perché Alex si sta per tuffare,ma stavolta decide di non farla uscire del tutto e di essere forte.
Alex con un solo sguardo lo ha intuito perchè dire che lo conosce come le sue tasche è dire poco.
"Amore vieni! Tuffati!"
"Arrivo!"esclama Moreno tuffandosi
Nel bel mezzo del divertimento e delle tenerezze,la guida italiana li fa risalire in barca per prepararsi alle immersioni che sarebbe avvenute poco più in là.
"Ok,ci siamo. Siete pronti ragazzi?"
"Pronti!"esclamano Ale e Moreno
Si tuffano tutti e tre di schiena si immergono.
Il fondale che si presenta davanti a loro è spettacolare!
Coralli,stelle marine,pesci colorati e tanto altro!
Ne rimangono strabiliati ed incantati da tanta bellezza!
Un'esperienza che non dimenticheranno mai!
Nuotano per un po' di tempo,poi risalgono in barca.
"È stato meraviglioso!"esclama Moreno
"Si,fantastico! Uno spettacolo!"esclama Alex
"Ne sono felice! Adesso torniamo alla base! È ora di pranzo!"
La barca riparte e mentre si spogliano Moreno nota che Alex è tutto rosso sul volto ed sul petto.
Sa che è per la fatica,ma comunque lo preoccupa.
"Ale stai bene?"
"Si,tranquillo!"
"Ok,va bene."
Moreno non ha un sorriso tranquillo e convincente così Alex gli prende le mani e gliele stringe.
"Ehi,sai che dopo un po' il rossore passa! Mi hai visto tante volte così a Ballando!"gli dice Alex tranquillizzandolo
"Si,lo so. È che siamo stati tanto sotto e non vorrei che ti fossi affaticato troppo!"
"No,ma va! Avevo anche l'ossigeno! Come te e l'istruttore!"
"Giusto. Devo smetterla di farmi mille paranoie!"
"Eri solo preoccupato per me amore ed è normale."
"Si,ma non posso continuare così! Non posso passarmi la nostra luna di miele con l'angoscia ogni volta che ti tuffi!"
Alex lo attira a sè e lo stringe baciandogli i capelli bagnati.
Lo accarezza,mentre Moreno con gli occhi si lascia andare alla stretta di suo marito e si lascia coccolare.
"Andando avanti così rovino tutto Ale! E non voglio!"
"Tu non rovini proprio niente!"
"Sicuro?"
"Sicurissimo!"
"Ok. Grazie per tranquillizzarmi sempre Ale!"dice Moreno baciandogli il petto
"Di niente,figurati! Io ci sarò sempre per te!"dice Alex baciandogli i capelli
"Per questo ti ho sposato! Posso sempre contare su di te e sul tuo amore."
"Si,sempre!"
Tra baci e coccole arrivano in hotel e vanno subito a mangiare.
Nel pomeriggio si concedono un po' relax tra piscina e sdraio dato la mattinata movimentata ed emozionante.
Mentre Moreno fa il bagno in piscina, Alex chiama la reception e senza farsi sentire si occupa della cena per il loro primo San Valentino da sposati.
Per quanto riguarda il regalo lo ha perché dall'Italia ha portato due collane (prese in aeroporto senza dirglielo) con la A e la M e cercava il momento giusto per dargli la sua.
Beh per Alex questo lo è!
Così dopo aver organizzato tutto al ristorante e vedendo che Moreno è sdraiato sulla sdraio,prende carta e penna e gli scrive una dedica.
"Mio bellissimo amore,
Mentre tu prendi il sole io sono qui che ti scrivo queste frasi ... queste parole.
Oggi é il nostro primo San Valentino da sposati e vorrei che fosse una giornata speciale,anzi a dire il vero già lo è perché ci hai già pensato tu a renderla tale.
Ma non è finita qui!
Ancora una serata splendida ci aspetta da passare e non vedo l'ora.
Ma prima di tutto ciò vorrei darti un dono,un gioielli che dovrai portare con te ovunque andrai ed qualunque cosa farai e la stessa cosa farò anch'io.
So che abbiamo i nostri nomi già incisi nei nostri cuori e siamo ormai uno parte dell'altro,ma visto che entrambi mettiamo le collane mi sono detto "perché no?"
Sei il mio sole,la mia forza,sei il mio tutto,ma soprattutto sei la mia anima gemella.
Con te al mio fianco mi sento completo, mi sento me stesso,mi sento felice!
Ti amo da impazzire e ti amerò tutti i giorni avvenire Moreno,anzi per sempre.
Sei tutta la mia vita.
Con tanto amore,
Tuo Ale ❤"
Finito di scrivere chiude il tutto nella busta e lo raggiunge in terrazza.
Ai passi di Alex,Moreno apre gli occhi e sorride.
"Ehi!"
"Stavi prendendo il sole amore?"gli dice Alex sedendosi
"Si,ma tu non mi disturbi mai lo sai!"dice Moreno mettendosi sullo schienale
"Lo so. Tieni,questo è per te! Buon San Valentino!"
"Ale!"esclama emozionato Moreno prendendo la busta e il regalo
"Leggi prima la dedica!"
"Ok!"
Moreno tira fuori il foglio dalla busta e legge le parole che gli ha scritto Alex finendo in mare di lacrime a fine lettura.
"Poi sarei quello che ti ha fatto a piangere! Anche tu non scherzi!"esclama Moreno asciugandosi il viso
"Ti è piaciuta?"
"Certo, è stupenda! Come te!"
"E te! Adesso apri il regalo!"esclama Alex dandogli un bacio
"Va bene. Come siamo impazienti!"esclama ironico Moreno
Con molta curiosità apre il regalo che gli ha fatto Alex ed appena vede una scatoletta davanti i suoi occhi ne tira su il coperchio rimanendo senza parole.
"Allora?"
"Ale io non so che dire! È bellissima!"esclama Moreno guardando la collana con la A.
"Come vedi io ho già indossato la M! Così,anche se lontani,saremo sempre insieme!"
"Per ora siamo solo lontani per il lavoro in piscina e nella scuola e va bene così! Ho già dato in Olanda e mi è bastato!"
"Su questo non hai tutti torti! In un certo senso è come se ci portassimo a lavoro a vicenda!"
"È vero! Comunque è un pensiero così dolce amore! Grazie!"dice Moreno dandogli un bacio
"Di niente! Vuoi che te la metta?"
"Si!"
"Allora girati e tira su i capelli amore."
Alex prende la catenina,posa la scatola sulla sdraio di fronte e gliela mette.
Poi quando Moreno si rigira si danno un bacio.
"Mi dici dove l'hai prese?"
"In aeroporto! Appena le ho viste ho pensato subito a noi!"
"Che tenero! Adesso però sono curioso di cosa hai organizzato per stasera!"
"Eehh! Sorpresa! Devi pazientare!"
"Pazienterò!"
Quando arriva la sera entrambi si vestono eleganti: Moreno con pantaloni e maglietta neri,giacca grigia e chignon gellato. Alex invece abito nero e maglietta bianca.
Mano nella mano vanno al ristorante e lì,una volta arrivati,la cameriera lì portano in uno spazio del ristorante riservato a loro nel verde.
Dopo qualche passo davanti agli occhi di Moreno si presenta un tavolo apparecchiato con tanto di candele e qualche petalo di rosa rossa ed un cuore con altri petali che lo circonda.
"Alex di Giorgio sei riuscito davvero a sorprendermi! È stupendo!"
"Sapevo che ti sarebbe piaciuto! Andiamo a sederci."
"D'accordo!"
Una cena romantica e dello champagne "accompagnano" la loro serata di San Valentino sotto un cielo pieno di Stelle che rende tutto ancora più magico!
"Sei stato bravissimo amore! È stato tutto perfetto!"
"Ne sono felice! Ci tenevo che lo fosse dopo la splendida mattinata che hai organizzato e che abbiamo passato!"
"È stato un San Valentino speciale!"
"Puoi ben dirlo! Ah amore stavo pensando ad una cosa..."
"Dimmi amore!"
"Se ci facessimo un tatuaggio comune? Non so magari sul braccio o dove vogliamo con scritto le nostre date importanti che sono quattro e infine la "i love you" con un cuore. È un'idea..."
"Mi piacerebbe tanto!"
"Davvero?"
"Si,certo! Io già ne ho in comunque con Giorgia come sai e averne uno anche con te,con mio marito per me è molto importante!"
"Anche per me lo è Moreno!"
"Quando torniamo a casa vedremo bene come farlo allora!"
"Fantastico! Brindiamo anche al nostro nuovo tatuaggio allora!"
"D'accordo!"
Un bacio,poi finita la cena passeggiano sulla spiaggia per poi cominciare a rincorrersi a piedi scalzi.
Ad un certo Moreno cade sopra Alex e guardandosi intensamente cominciano a baciarsi.
Che dire,un San Valentino migliore di questo,oltrettutto in viaggio di nozze,non potevano passarlo ❤❤❤

AMARE BALLANDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora