In questo capitolo è avanti qualche mese vi avviso onde evitare equivoci 😅.
Ma so che non succederà.
Buona lettura.
_____
Oggi è il 19 settembre ed è esattamente un anno che Alex e Moreno si conoscono.
Questa è una delle ricorrenze più importanti per loro perché fa parte della loro vita e della loro storia d'amore.
"Buongiorno!"esclama Moreno stringendo Alex dal dietro e baciandogli la spalla
"Buongiorno amore!"esclama Alex prendendogli una mano e baciandola
Moreno,come d'abitudine,in tutta risposta gli appoggia la testa sulla spalla.
"Sai che giorno è oggi?"
"Credo di sì,ma voglio che me lo dica tu!"
"D'accordo!"
Gli bacia un'altra volta la spalla,poi si stacca,esce dalla cucina per poi rientra...
"Ciao! Io sarò il tuo insegnante per i prossimi tre mesi!"esclama Moreno come un anno prima a mani e braccia aperte
Alex sorridendo gli si mette davanti come quel giorno in quella sala prove...
"Bene,auguri!"
Entrambi scoppiano ridere e la scena è esattamente identica a quella che hanno vissuto il loro primo giorno a Ballando.
Poi si avvicinano uno all'altro e stringendosi si danno un bacio.
"Questo però non c'era!"
"Perché allora non stavamo ancora insieme Ale!"
"Si,è vero. Ma era come se già ci stessimo! Ci siamo innamorati praticamente subito uno dell'altro!"
"È stato un colpo di fulmine si!"
Si danno un altro bacio poi si siedono sul divano con la tazza di caffè in mano.
"Me lo ricordo come se fosse ieri sai!? Io che arrivavo agli studi senza sapere che cosa dovevo aspettarmi da lì a poco. Poi se arrivato tu con quel tuo bel sorriso e la mia vita è cambiata!"
"Beh,direi che la vita di entrambi è cambiata da quel giorno!"
"Già. Mi manca Ballando,mi manca tantissimo!"dice Alex con gli occhi lucidi
"Manca molto anche a me! Mi sembra incredibile che sia passato già un anno dal nostro primo giorno di prove!"
"Anche a me! Il tempo è passato così veloce..."
Alex dicendo questo sospira e Moreno accarezzandogli la guancia gli dà un bacio.
"Ci pensi che tra un mese e dieci giorni è un anno che stiamo insieme? O almeno che ci siamo messi ufficialmente e pubblicamente insieme!"
"Si,dopo quella vicenda del post tango che non voglio assolutamente ricordare!"
"Neanch'io perchè siamo stati molto male! Però grazie a quel tango abbiamo capito qual'è la nostra canzone!"
"Giusto! Moreno?"
"Si,amore?"
"Avrei mai pensato,una volta entrato a Ballando,che ti saresti innamorato del tuo allievo?"
"No.Non perché era impossibile,ma perché per me era difficile prevedere una cosa del genere! Io non mai dato spazio ai miei sentimenti sul lavoro lo sai! I rubinetti dell'emotività li ho tenuti sempre chiusi,quindi non mi ero precluso la possibilità di innamorarmi! Ma poi se arrivato tu..."
"E ho mandato tutto all'aria!"
"Si hai fatto crollare tutte le mie sicurezze,la mia rigidità e sono felice che tu l'abbia fatto!"
"Anche io di averlo fatto!"
"E tu Ale avrei mai pensato di innamorarti del tuo maestro?"
"No,ma non mi ero posto limiti nel caso fosse successo. Ed infatti.. "
"Ed infatti eccoci qui! Innamorati e sotto lo stesso tetto!"
"E non vorrei che fosse diverso Moreno!"
"Neanch'io Ale! Ti amo!"
"Ti amo anch'io!"
Si baciano,poi si stringono uno all'altro ricordando ancora quel giorno.
Nel frattempo altri giorni passano e il 29 ottobre arriva in un baleno.
Moreno e Simone sono occupati con i lavori di ristrutturazione della scuola (eh si, hanno trovo l'edificio perfetto se ve lo state chiedendo) che li tengono veramente impegnati!
In più Simone è quasi al termine dei preparativi del matrimonio ed abbastanza stressato!
Ogni tanto Moreno lo congeda per fargli fare una pausa.
Comunque tornando al 29 ottobre,
quella mattina Simone è arrivato alla scuola con una sorpresa per Moreno...
"More!"lo chiama Simone
"Ehi!"risponde Moreno
"Sorpresa per te!"
Moreno appena vede le rose e il biglietto sorride perché sa già chi glieli manda e lo sa anche Simone a dirla tutta!
"Da quel sorriso deduco che te li abbia mandati..."
"Ale,si! Oggi è un anno che stiamo ufficialmente e pubblicamente insieme!"
"È vero che avete due anniversari voi due! Il 19 settembre quello privato ed oggi quello pubblico!"
"Esatto! Ma hai visto che rose!? Sono splendide!"
"Sono bellissime e profumatissime! Le sento da qua!"
"Si,hanno un profumo meraviglioso! Come lo è lui del resto!"esclama Moreno sospirando felice
"Il bigliettino che dice?"
"Ma quanto siamo curiosi Casula!"
"Eh certo! Non vorrai tenere nascosta quella dedica al tuo migliore amico!"esclama Simone con il suo accetto sardo marcato
"Sia mai! Adesso lo leggo."
Moreno prende la bustina,l'apre e legge il bigliettino.
" "Queste rose sono per dirti quanto ti amo e che questo primo anno insieme a te è stato speciale e magico! E ti prometto che sarà il primo di tanti altri! Buon Anniversario amore mio! Tuo Ale ❤" Amore mio bello,quanto è dolce!"esclama Moreno commosso
"Si,è fantastico! E Moreno?"
"Dimmi!"
"Non ti ho mai visto così felice! Hai avuto qualche fidanzato,ma Alex è diverso ed è perfetto per te!"
"Si,è così! Nessuno mi fa sentire come mi fa sentire lui Simo!"
"Lo so. Ah se metti la mano nelle rose c'è qualche cos'altro!"
"Come qualche cos'altro? Sapevi tutto furbastro vero?"
"Si,colpevole! Scusa!"
Scoppiano tutti e due a ridere.
"Ok,vediamo cosa c'è!"
Mette la mano nelle rose e sente che c'è una scatolina.
La prende passando le rose a Simone e quando la apre scoppia a piangere per l'emozione!
"Oh mio Dio! Simo sono due fedine!"
"Si,con dentro i vostri nomi e le due date importanti per voi!"
"Bellissime!"
"Come te amore!"esclama Alex entrando
Moreno gli corre incontro e si salta addosso baciandolo ed abbracciandolo con la gioia e la felicità che ha in corpo.
"Ma non dovresti essere in piscina tu?"
"Ce hai capito Simo! Io glie faccio na sorpresa e guarda come me tratta!"esclama Alex ironico
"Scemo!"esclama Moreno stringendosi a lui
Alex in tutta risposta gli bacia i capelli e lo stringe.
"Io adesso va a vedere che stanno combinato gli operai di là in sala prove ok?"
"Ok. Controlla che non facciano cose non previste!"dice Moreno
Simone va via lasciandoli da soli.
Si scambiano un altro bacio,mentre si accarezzano.
"Allora ti sono piaciute le rose?"
"Moltissimo amore. Grazie!"
"Di niente!"dice Alex baciandolo
Moreno si stacca e tira fuori le fedine.
"Quindi per questo mi avevi chiesto il numero di dito!"
"Si,esatto."
"Sono emozionato sai? È la prima volta che ne mettono una!"
"Si,anch'io! Si vede per entrambi è la volta buona!"
"Si vede di sì. Dammi la mano destra amore."
Alex gliela porge e Moreno gli infila la fedina con il suo nome.
Poi Alex fa lo stesso con Moreno.
"Ti amo!"
"Anch'io ti amo Ale!"
Un altro bacio ed un altro abbraccio,poi Moreno porta Alex,mano nella mano in quello che sarà l'ufficio suo e di Simone.
Apre uno dei cassetti della sua scrivania,prende un cofanetto e torna da lui.
"Moreno..."dice Alex emozionato
È senza parole e non riesce a dire nulla!
"Credevi di essere il solo ad avere una sorpresa? Buon Anniversario amore mio!"esclama Moreno porgendoglielo
Alex commosso apre il suo regalo e vede davanti i suoi occhi un orologio super sportivo,ma anche elegante!
Insomma fatto apposta per lui!
"Ma sei matto! Ti sarà costato un occhio della testa!"
"Niente che superi l'amore che provo per te! Allora ti piace?"
"È pazzesco! Con questo posso tenere il tempo,contare i giri ... insomma tutto!"
"Ed è resistente all'acqua! Così quando fai le vasche ha il tempo sott'occhio!"
"Sei incredibile! È un regalo stupendo e mi aiuterà tantissimo a lavoro! Grazie amore!"
"Di niente!"
Moreno si siede sulla scrivania ed Alex,appena apre le braccia,si avvicina a lui e stringendosi si danno un bacio appassionato per poi abbracciarsi.
"Rieccomi qui ragazzi!"esclama Simone entrando
"Tutto apposta di là Simo?"
"Si More,tutto alla grande!"
"Bene!"
Mentre sono intenti a chiacchierare il cellulare di Moreno comincia a vibrare nella sua tasca.
Quando è nel bel mezzo dei lavori non mette mai la suoneria per non disturbare gli operai.
A quelle vibrazioni prende il telefono dalla tasca e rimane scioccato dal numero che vede sullo schermo.
Anche se lo ha cancello se lo ricorda e lo riconosce: è suo padre.
Lascia vibrare finché smette senza rispondere.
Non se la sente proprio!
L'espressione sul suo viso cambia improvvisamente facendo preoccupare Alex e Simone.
"Amore,va tutto bene?"
"Insomma..."
"Si vede, hai una faccia! È successo qualcosa?"chiede Simone
"Mio padre..."
Si interrompe deglutendo con gli occhi lucidi per non scoppiare a piangere.
"Tuo padre cosa Moreno?"chiede Alex
"Mi ha chiamato Ale! Con tutti i giorni si deve fare vivo proprio oggi! Tipico suo rovinare i bei momenti!"esclama Moreno con la voce inclinata,ma allo stesso tempo con rabbia
Alex per confortarlo lo abbraccia forte forte dandogli dei bacini.
Simone invece non sa cosa dire è solo preoccupato e triste per il suo migliore amico.
"Moreno non farti rovinare questo giorno speciale da lui! Non permetterglielo!"esclama Simone
Moreno sospira con le lacrime che minacciano di uscirei dagli occhi.
"Simo ha ragione amore! È il nostro anniversario e dobbiamo godercelo! E poi,dopo tutto quello che avete passato che bello non è stato,non può pretendere di rientrare così nella tua vita!"(inventato)
"Si,avete ragione! Quell'uomo non ha fatto altro che darmi contro ed adesso vuole parlarmi? Vada al diavolo!"
"Bravo Moreno!"esclama Simone
"Lui non merita le tue lacrime!"esclama Alex
"Amore godiamoci questo anniversario! Niente e nessuno ce lo impedirà e ci impedirà di essere felici!"
"Questo è il Moreno che io conosco e che amo!"dice Alex fiero ed orgoglioso.
Eh si,niente e nessuno gli avrebbe rovinato questa giornata speciale tanto meno un padre egoista,che gli fatto solo del male e di di cui Moreno ha fatto meno fino adesso e può continuare farne a meno in futuro,anzi per sempre.
STAI LEGGENDO
AMARE BALLANDO
RomanceAlex Di Giorgio,nuotare professionista,viene chiamato da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le Stelle. Ovviamente accetta volentieri a patto che con lui non balli una donna,bensì uomo che deve essere gay e single come lui e che abbia il...