CAPITOLO VENTUNO:

185 11 4
                                    


Quando Eli si addormentò, mi slegai dalla stretta delle sue braccia, andai in cucina e glia lasciai un biglietto.



"Riposati, rilassati, quando vuoi io ci sono. Sai dove abito J"


 


Uscii di casa cercando di fare piano.


Quando tornai a casa mia erano ormai le 17:00, mia mamma e Steph erano in cucina, sembravano preoccupate, ovviamente, visto che ero scappata di lì come una pazza. "Ehi...", si girarono entrambe verso di me, "Rose! Tutto bene?" mi sedetti sul divanetto che avevo in cucina, "Hm, bè a parte aver trovato Elia steso sul pavimento completamente sbronzo direi bene...", mia madre si poggiò la mano sulla bocca, era scioccata, Steph invece si avvicinò e mi abbracciò. Non piangevo, non facevo niente, ero immobile e mi godevo l'abbraccio.


Dopo circa un oretta di chiacchiere varie, andai in camera mia, giusto per stare un po' da sola. Appena entrai mi prese un colpo, un mini infarto, c'era Eli seduto alla scrivania con in mano il mio cellulare.


"Ehm, ciao...?",  c'erano tre cose che in quel momento mi infastidivano parecchio. La prima, perché entrava sempre dalla finestra? La seconda, per quale dannato motivo era così facile entrare nella mia camera tramite la finestra? La terza, perché aveva il mio cellulare in mano?


Non gli dissi nulla. Non volevo... non so, non volevo ferirlo.


"Ehi Rose! Hai detto ' quando vuoi io ci sono ' e ora voglio! Sto meglio... davvero... Chi è Fil?", aveva letto i miei messaggi? Mio dio avrei voluto dargli un pugno dritto in faccia. Ma ovviamente non lo feci. "Ah si, è un amico, conosciuto al corso..." ero molto fredda, ma non potevo fingere di essere tranquilla quando in realtà non lo ero per niente. Si alzò dalla sedia e mi porte il cellulare, "Okeeey, ti ha mandato tipo 4 messaggi... Sicuro sia solo un amico?" sembrava tranquillo, davvero, lo guardavo, lo osservavo, "Si è un mio amico."


 Lessi i messaggi.


"Ehy sai che mi manchi? Cioè non tu, mi mancano tre puntate di Big bang Theory e gli episodi li hai tu sul pc. Avresti potuto lasciarmi le chiavi così potevo entrare a mio piacimento, sei una brutta egoista.


"Comunque venerdì sera non è andata benissimo con Aurora, cioè... è un po' troppo 'smorfiosa' e poi tipo aveva un vestito troppo corto e troppo rosa, e le ho chiesto 'hai mai visto The Middle, o Big bang Theory?', e non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...Sei una stronza perché non rispondi?"


"Ah comunque siamo andati a mangiare al ristorante dove ho portato anche te... quello piccolo e carino in centro a Perugia, non mi ha nemmeno fatto assaggiare l'arrosto... nemmeno io in realtà le ho fatto assaggiare la mia enorme pizza, ma poteva almeno fare la 'generosa'... mi stai irritando, se non rispondi giuro che ti mmm non so ci penso e poi te lo dico!"


"...ti derubo del pc! Ecco cosa faccio! Ah un'altra cosa. Ci siamo baciati... si ecco un bacio così, niente di serio...non so nemmeno se mi è piaciuto..."

Rose's dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora