In giro di di poco tempo si sono seduti una decina di capi clan con i loro più fidati discepoli da clan minori nei dintorni del clan GusuLan, poi ci sono anche i clan che dipendono economicamente dai Lan, clan importanti come il YunmengJiang clan, QingheNie clan e LanlingJin clan.
Tutti si ritrovano dopo anni nuovamente assieme in una riunione ufficiale, se non fosse per l'assenza del clan LanlingJin.
'Nient altro che donzelle viziate che si credono principesse.' e 'Perchè aspettare se non avranno nulla da dire?' di sentono tra le chiacchiere che animano quelle mura del clan che sceglie il silenzio.
È una posizione aspettata conoscendo i Lan ma non me lo aspettavo anche dai Jiang.
Anche se sembrano trattenersi è ovvio che hanno iniziato a lavorare sul loro autocontrollo, anche se hanno ancora molta strada da fare rimane una bella sorpresa.
In tre anni saranno successo molte cose di cui non ho ancora sentito, come anche Mo Xuanyu ora seduto accanto a Lan Zhan in modo...al quanto inaspettato?
È al quanto difficile non notarli visto che sono sulla destra di Lan Xichen mentre io sulla sinistra mentre i discepoli più celebri del GusuLan sono seduti in fila da tre dietro di noi, perciò quasi un terzo della sala è in completo silenzio.
Se non li conoscessi penserei che stanno aspettando che il YunmengJiang clan scoppi di rabbia e si lanci contro gli altri presenti che sparlano del loro alleato più caro.I miei occhi non fanno altro che viaggiare ripetutamente da Xichen al clan Jiang nella speranza che qualcuno si alzi cambi argomento.
Da un lato uno sorseggia il suo tè con occhi chiusi bella speranza di non commettere un omicidio, dall'altra uno sorseggio con il suo solito sorriso.Dal nulla un discepolo Lan che era di guardia all'entrata della Residenza delle nuvole annuncia a gran voce "Capo clan di LanlingJin, Jin Rulan!" zittendo così tutti i presenti con soltanto questo.
Mi lascio quasi scappare un sospiro di sollievo ma prima di potermi sentire al sicuro anche solo per un secondo, mi ricordo che Jin Rulan sia.
È Jin Ling.
Non me n'ero dimenticata ma...avrei voluto non vederlo per un altro po' di anni.Con un pessimo inchino verso tutti i presenti, anche il clan LanlingJin prende posto portando una scia di superbia deducibile a occhio nudo.
Si direbbe che questo potrebbe calmare il capo clan Jiang...o anche no.
Altroché solo no!
Ora sembra furioso come fulmina con lo sguardo suo nipote.Per fortuna la riunione apre un dibattito abbastanza in fretta su cose ben più importanti.
Tra tutte quelle parole, le uniche importanti che rassicurano tutti sono quelle di Lan Xichen che conferma tutti i tipi di collegamenti precedenti con i clan presenti e altre cose politiche che sembrano essere nelle norma, finché non sento "...Alcune delle condizioni richieste da voi non saranno immediatamente presi in mano da me. Vorrei usare questo momento per presentarvi il mio assistente, giovane maestro Ji, si occuperà di tutte le documentazioni."
Da lui, tutti gli occhi slittano su di me.
Alzati, muoviti! Dì qualcosa!
Scatto in piedi e mi presento con un inchino pulito per poi risedermi notando alcuni annuire con poco interesse tornando all'argomento precedente.
Di certo se anche solo avessi aperto bocca non avrei detto nulla di utile quindi continuo ad annotare le richieste e problemi da prendere in considerazione e revisionare più tardi, in fondo il mio compito è questo.
Più che un assistente mi sento una segretaria ma in ogni modo non c'è male, se è solo questo che devo fare allora che lo faccia come si deve.Certo che i capi deragliano dai loro discorsi...ma dopo quasi quattro ore finalmente tutti si salutano e per poter tornare ogniuno ai loro clan.
Mentre ritiro tutti i fogli e pennelli dal mio tavolo sento una voce gioiosa e vivace che mi chiama.
"Giovane Ji, giovane maestro Ji, qui~" la voce è ovviamente famigliare ma come lo guardo vedo anche lo sguardo freddo dell'uomo accanto a lui. "Non sapevo che Zewu-Jun avesse un assistente, pensate che nemmeno Lan Zhan lo sapeva. Oh, che rude, non mi sono presentato! Sono Wei Wuxian. O forse mi conoscete già? Però non vi ho mai visto prima."
Wei Wuxian?
E questo quando è successo?
Credevo fosse solo un'esagerazione, una diceria.
Quindi Xuanyu è veramente...
Persino uno come lui che combinato più di me nella sua vita, credo sia giusto pensarla così.
Quindi anche la diceria che Hanguang-jun fosse...
Non so veramente trarre a conclusioni affrettate ma questo spiegherebbe perché Mo Xuanyu, ovvero Wei Wuxian, abbia incollato a sé Lan Zhan.
Un uomo come lui..?"Quindi, voi non mi fatte il piacere di rivelarmi il vostro nome? Sediamo...Jiiiiii...Ji Yirong, Ji Suying, Ji..." blattera Wei Wuxian.
"Wei Ying!" protesta l'uomo accanto.
"Gli sto chiedendo solo come si chiama, cosa ci sarebbe di male? Essere accoglienti e disponibili verso persone in difficoltà è una delle regole! Dovresti saperlo anche tu, Lan Zhan." Wei Wuxian sorride con fare furbo.
Li interrompo, "In difficoltà?"
Wei Wuxian annuisce, "Certo, se non ti ho mai visto e nemmeno Lan Zhan sapeva di te allora sei nuovo nel clan, e quindi non hai ancora conosciuto nessuno suppongo. Nessuna paura, ti aiuto io, possiamo essere amici e ti faccio conoscere anche altri..." nota Wangji giudicarlo con il suo sguardo gelido "...e anche Lan Zhan! Allora, ora che ci conosci tocca a te! Il tuo nome..? O ti dobbiamo continuare a chiamare 'Giovane maestro Ji' per l'eternità?"
"Certo che no..." mormoro. Essere chiamata per l'eternità così sarebbe un uso esagerato del termine visto che a un certo punto sarebbe 'maestro'.
"Quindi, Ji...?" incoraggia curioso Wei Wuxian.
"Ji Hualiu, sei ancora qui?!" chiama Lan Xichen avvicinandosi a noi.
"Sì, ecco, stavamo soltanto conversando, vi avrei raggiunto appena terminato."
"Quindi è Hualiu? Ji Hualiu? Suona meglio di 'Giovane maestro Ji'!" dice contento Wei Wuxian.
"Fratello, noi partiamo." appena Lan Wangji dice ciò, Wei Wuxian sembra tornare serio, anche se non troppo.
Con un leggero cenno congeda i due e di conseguenza Wangji tira Wei Wuxian al braccio per non lasciarlo scappare.Con largo sorriso Lan Xichen osserva suo fratello minore e suocero lasciare la sala.
Sicuramente è qualcosa di normale avere questo tipo di scenate di tanto in tanto.
Di certo non farà male un po' di vivacità a un membro del Gusu Lan come Lan Wangji.Ma poi...quel nome?
Un al quanto confuso, "Ji Hualiu?" mi scappa mentre penso. Davvero mi ha dato un nome completamente a caso?"Non vi piace? Pensavo che se avreste avuto un nome completo sarebbe stato più adatto. In fondo le persone ve lo chiederanno. Se non lo gradite posso ovviamente in ogni momento chiamarvi solo 'Giovane Ji'."
"No, va bene. Suona meglio Ji Hualiu."
"In effetti vi dona."
STAI LEGGENDO
Per il mio gran maestro [Mdzs FF] {Y/N&Xichen} Versione Ita.
Fanfiction"Se non sai dove andare, ti porterò io." mi disse quel giorno. Sarà un ricordo che perennemente riaffiorerà tra i miei ricordi peggiori così da farli risplendere, esattamente come il suo sorriso che mi dedicò. Persino se non mi guardasse sarei rius...