Capitolo 11

35 6 15
                                    

Qualcuno bussa e chiede permesso entrando dalla porta, è uno dei discepoli più noti di GusuLan, o almeno così sembrerebbe visto che era presente alla riunione dei clan.
Un giovane uomo, con un viso dai lineamenti delicati e rinfrescanti a chi lo guarda, capelli scuri e lunghi come da tradizione, e altrettanto trattati bene sono i suoi abiti con il motivo del clan.
Per me ancora tutti i discepoli sembrano assomigliarsi anche troppo ma lui lo riconosco, è, in qualche modo, più elegante e raffinato degli altri.
Sembra più giovane di me eppure più saggio.
Se dovessi descriverlo direi che sembra un giovane e sveglio uomo d'affari con l'eleganza delle più ambite delle principesse.
Meglio non dirlo mai ad alta voce.
Però...un uomo che è più femminile di me senza esserlo...
Non posso far altro che invidiarlo.
La sua coda oscilla a sinistra e destra finché arriva di fronte al tavolo e posa il vassoio senza lasciare che faccia rumore.
Il profumo delle portate è purtroppo meno invitante del loro aspetto.

"Grazie, Lan Sizhui." Xichen lo ringrazia abbassando il capo mentre il giovane china il busto condividendo lo stesso sorriso del suo maestro.
Anche se delicato, i loro sorrisi sono contagiosi a tal grado da poter riscaldare il cuore di chi si prende un attimo per notarlo.
Cosa mi aspettavo?
Ho di fronte i due maestri più ammirati delle loro generazioni.
Eppure rimango meravigliata.

"Zewu-Jun, maestro Ji..." ci saluta il ragazzo con voce rassicurante per poi voltarsi e tornare nel corridoio chiudendo la porta con cura.
Non sarò certamente la prima a pensarlo ma 'si vede da diversi Lĭ* che sarà il futuro capo clan del GusuLan'.
Non riuscirei nemmeno a immaginarmi qualcuno che avrebbe un immagine migliore per la posizione.
A dire la verità, assomiglia molto a Xichen, sembra essere considerevole ed empatico nei confronti di altre persone, sembra una persona per bene, e da quello che ho sentito è anche molto abile e un buon spadaccino e studente.
Beh, non ho sentito molto visto che non passeggio casualmente e tutto il tempo per la Residenza, però visto che l'ho già sentito vuol dire che è uno studente molto rispettato dai suoi compagni e che si è creato un nome e una bella reputazione.

"Zewu-Jun, questo giovane maestro..."

Xichen indica uno dei fogli che avevo corretto questa mattina "È lui. Il suo nome è Lan Sizhui, ho notato che lo hai riconosciuto."

È vero, è sempre lui che ha dei modi davvero particolari nel descrivere dettagli e le sue risposte sono sempre giuste.
Altro che solo 'buon studente', però ora ha senso che ha tutto questo rispetto dei Lan.

"Sembra un giovane per bene, ammetto che non mi aspettavo fosse proprio lui, dev'essere molto talentuoso."

"Assai." dice lui e prende tra le dita il cucchiaio per mangiare la sua zuppa, "Sono sicuro che sarebbe felice di aiutarti con gli studi e allenamenti."

"EH?! NO, NO, non ce n'è bisogno!"
Ergh..ho alzato la voce...
Sono stata presa alla sprovvista almeno quanto lui che giustamente mi guarda con occhi tondi.
Sono suo studente da meno di un ora e già cerca di trovarmi un compagno di studi.
Che imbarazzo...
"S...scusate, non intendevo avere questa reazione. In ogni caso, non dovete preoccuparvi, sono determinata di mio e non voglio distrarre un vostro studente con tanta arroganza."

"Comprendo, però potrebbe essere un'ottima opportunità nel caso io non sia disponibile."

"Sono sicura di essere perfettamente capace di lavorare da sola."

"Arroganza, hm?" la convinzione nei suoi occhi assieme a quelle parole sotto il suo sorriso mi creano una strana sensazione che mi fa chiudere gli occhi per evitarlo.
Sotto il tavolo stringo le mani in pugni.
Come fa a farmi sentire così frustrata?!
Certe volte mi dà sui nervi anche se so di essergli grata.

Devo rilassarmi...
Lascio che la mia mente si svuoti e i pensieri scivolino via, che le mani si rilassino e rimangano sulle mie gambe ma appena lo guardo...

Xichen non solo sorride ma sempre trattenersi dal ridere.
Non mi lascia nemmeno riprendere che mi provoca una sensazione gelida da testa a piedi.
E la cosa sembra divertirlo a tal punto da lasciare tracce nella sua voce quando cerca di tornare al discorso precedente, "Hai già pensato a un nome?" chiede indicando il pacco regalo.

"Oh...veramente appena l'ho visto pensavo a NingChun."

"Pacifica primavera?"

Annuisco leggermente ricordando l'ultima volta che vidi NingChun con nostalgia.

*Un Lĭ sono 500m/½km.

Wangxian.kid, here!
So che ci sto mettendo tanto a scrivere ma mi sta venendo un po' difficile, quindi, scusate.

Per il mio gran maestro [Mdzs FF] {Y/N&Xichen} Versione Ita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora