54.The Mastermind

223 18 6
                                    

JUNGKOOK'S POV

"CHE COSA!?"

"Oh capisco," dissi e mi sedetti accanto a Taehyung, "mi chiedo cosa farà mio padre ora."

"Ehi!" Guardai verso Jimin che sembrava un po' infastidito, "Non sei preoccupato per la compagnia? Voglio dire, sei il presidente di quella compagnia, giusto?"

"Non più", dissi e tutti rimasero senza fiato, "mi sono dimesso prima che la compagnia cadesse".

"C-Cosa?" Suga ha balbettato e tutti sono rimasti scioccati quando ho detto "Ma perché?"

"Perché..." Ho raccontato loro l'intera storia di come mi ha separato da Taehyung sette anni fa. Tutti hanno ascoltato attentamente la storia e ci sono stati dei sussulti nel mezzo quando hanno realizzato la verità.

"Tuo padre è stato colui che vi ha costretti a separarvi?" chiese Namjoon e io annuii, "Sheesh! Ma pensavo che quella volta non fosse a Seoul."

"Deve essere arrivato presto per separarci," dissi e sospirai, "Quel mio padre sfacciato! Non posso credere che l'abbia fatto."

"Uhmm...Jungkook," guardai Taehyung leggermente preoccupato, "Devo dirti una cosa."

"Dimmi domani," mi alzai e gli baciai la fronte prima di sorridergli, "Hai bisogno di riposarti un po'."

"Ma-"

"Dormi bene, amore mio", gli sussurrai e uscii dalla stanza con il resto della banda. Annuì e chiuse gli occhi. Ho chiuso la porta e ho sospirato quando siamo usciti.

"E adesso?" ha chiesto Yoongi e ci siamo guardati.

"Andiamo a casa ora," disse Namjoon e si rivolse a me, "Vieni?"

"No. Io resto qui con lui," dissi e loro annuirono. Sono scomparsi tutti ed ero solo io nel corridoio vuoto. Non volevo entrare così presto perché se lo facessi, potrebbe non dormire. Così mi sono seduto fuori e ho aspettato che passasse un'ora.

All'improvviso il mio telefono ha vibrato e l'ho ripescato dalla tasca. Quando ho visto l'ID del chiamante, ho gemito e mi sono fatto il palmo della faccia. Perché mi chiama adesso? Volevo interrompere la chiamata, ma se l'avessi fatto, avrebbe continuato a infastidirmi con le sue chiamate.

Ho fatto scorrere il bottone verde e l'ho messo vicino al mio orecchio, "Cosa vuoi?"

"Jungkook, devi venire ad aiutarci. Hai sentito la notizia?" mio padre parlava con paura. Quand'è stata l'ultima volta che è stato così spaventato?

"Sì."

"Sai cos'è successo, vero? Enormi perdite e tutti si sono tirati indietro. Anche quegli azionisti si sono tirati indietro. Devi tornare in America per aiutare la compagnia."

"Uhmm...no grazie. Passerò."

"CHE COSA?" ha urlato al telefono ed ero così vicino a urlargli contro, ma mi sono calmato.

"Ho detto che non mi interessa aiutare. Quindi ciao."

"Aspetta, cosa diavolo credi di fare? Stiamo parlando della caduta della Jeon Enterprises, figliolo e..."

"Pfft!" Ho iniziato a ridere tutto ad un tratto.

"CHE DIAVOLO C'È DI COSÌ DIVERTENTE ?!" urlò e lentamente smisi di ridere.

"Mi hai chiamato figlio. Ecco perché è divertente."

"Che cosa?"

"Non capirai", sospirai e all'improvviso parlai con la mia voce monotona, "E inoltre, non ti ho detto che mi sono dimesso? Allora perché vieni da me per chiedere aiuto? Non sono più connesso a te o alla società".

𝚃𝚘 𝙻𝚘𝚟𝚎 𝙾𝚛 𝙽𝚘𝚝 𝚃𝚘 𝙻𝚘𝚟𝚎 ◆ ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋ√Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora