La campanella suona,risvegliandomi da una dormita che in teoria non avrei dovuto fare. Salto dalla sedia,prendo la borsa e corro agli allenamenti. Qualcosa mi afferra da dietro. Sposto lo sguardo e vedo Kageyama troneggiare sopra di me.
<<Che vuoi,Kageyama?>> chiedo.
Mi porge una scatola avvolta da un fazzoletto giallo con dei gattini impressi.
<<Come sapevi che era la scatola del mio pranzo?>> chiedo,stupito.
<<Semplice,era vicino al tuo banco e tu sei l'unico talmente idiota da poter portare a scuola il pranzo avvolto in un fazzoletto da bambini>> risponde.
<<Ehi! Non è neanche mio! È di mia sorella minore!>> ribatto,difendendo il fazzoletto di Natsu.
<<Muoviti,o faremo tardi>> dice lui.
Non ci tengo a farmi sgridare da Daichi,quindi lo seguo a ruota.
~Skip time~
Yaichi mi porge una borraccia,la afferro e la ringrazio col respiro affannato.
<<Bene ragazzi,per oggi abbiamo finito>> dice il coach.
Non voglio andare a casa.
<<Sarà meglio che tutti voi andiate a casa,soprattutto chi deve attraversare le montagne per tornarci>> dice Daichi,puntando lo sguardo su di me.
Mi irrigidisco.
<<Hinata,oggi non posso farti delle alzate>> dice Kageyama.
Sento il cuore sprofondare. <<Come no Kageyama? Me lo avevi promesso!>>.
<<Ma quando mai?! Io non te l'ho mai detto! Sei tu che mi chiedi sempre di farti qualche alzata!>> ribatte.
<<E se non hai voglia perché non smetti semplicemente di fermarti dopo gli allenamenti con me?>> chiedo.
<<Perché sei tu a chiedermelo!>>
<<Ma smettila! Potrei benissimo dire quattro volte in cui me lo hai chiesto!>>
Kageyama prende il borsone e mi manda a quel paese.
Suga gli sbarra il passaggio e gli dà una botta in testa.
Inizio a ridere a crepa pelle.
Vedo che Kageyama si è arrabbiato,ma non mi insulta e pensa solo ad uscire dalla palestra.
Prendo anche io il borsone e mi incammino verso la stanza del club per cambiarmi.
<<Kageyama,dove devi andare?>> gli chiedo,vedendo che esce già vestito dalla stanza del club.
<<A casa mia,dove cazzo dovrei andare sennò?>> dice lui,come se fosse una cosa ovvia.
<<Kageyama sei un maleducato! Si dice "dove CAVOLO dovrei andare sennò?">> gli faccio notare.
<<Si si,come vuoi>> dice lui,agitando la mano come se volesse scacciare delle mosce.
Faccio spallucce e lo guardo allontanarsi verso la notte.
Entro nella stanza del club e la prima cosa che noto è la felpa abbandonata di Kageyama sulla sedia. La raccolgo e mi prometto di dargliela il giorno dopo.
Qualcuno apre la porta. Kageyama.
<<Ho dimenticato qua la giacca e fuori si muore di freddo,l'hai vista?>> chiede.
<<Kageyama,qua non c'è nessuna giacca,apparte quella di Suga>> rispondo.
<<Allora devo essermela dimenticata a casa sta mattina>> dice.
Gli porgo la felpa <<Ma ti sei dimenticato questa>>.
Prende in mano la felpa e se la passa fra le dite. <<Grazie Hinata>> dice.
<<Non c'è di che! L'ho solo trovata per primo!>> rispondo,sorridendo.
Mi sorride. <<Grazie comunque>>.
Si gira e esce dalla stanza del club. Devo dire che è carino quando sorride.
STAI LEGGENDO
𝘍𝘈𝘓𝘓𝘐𝘕𝘎 𝘞𝘐𝘛𝘏 𝘠𝘖𝘜- ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀ
Fanfiction𝔇𝔞𝔩 𝔱𝔢𝔰𝔱𝔬: <<𝘗𝘦𝘳ò 𝘪𝘰 𝘵𝘪 𝘢𝘮𝘰>> 𝘥𝘪𝘴𝘴𝘦𝘳𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘳𝘰. 𝘓𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘷𝘰𝘤𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘯𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘣𝘦𝘯𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦. 𝘊𝘰𝘴ì 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦,𝘤𝘰𝘴ì 𝘤𝘢𝘭𝘥𝘦. 𝘚𝘪 𝘢𝘮𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰,𝘴𝘪 𝘢𝘮𝘢𝘯𝘰, 𝘦 𝘴�...