7. Kageyama

457 12 17
                                    

Corro verso casa,la borsa sbatte a intervalli regolari sulla mia schiena. Ansimo,boccheggio,ma non mi fermo. Non ho il coraggio di fermarmi,in realtà. 

Svolto nel vialetto secondario e sento il passo rallentare,sempre di più,sempre di più,fino a fermarsi. Mi metto le mani nei capelli e guardo per terra,le pupille sono strette e corrono in giro nelle mie iridi. 

<<Tobio-chan,perché non sei a casa?>> dice una voce alle mie spalle che,purtroppo,riconosco.

Faccio un bel respiro,alzo la testa e mi giro verso di lui. <<Salve, Senpai Oikawa>>.

<<Oh ti prego! Smetti di darmi del lei!>> risponde il capitano dell'Aoba Josahi,sorridendo. <<Perché stai guardando una pozzanghera con quell'aria da pazzo?>> chiede,iniziando a girarmi intorno.

<<Che ci fai qua?>> chiedo,respirando con calma.

<<Facevo un giro,dicono che facciano degli ottimi ravioli di carne e curry da queste parti>> risponde lui,credo che stia parlando del venditore che mi ha dato del ragazzo innamorato,ma potrei anche sbagliarmi. 

<<Gli hai trovati?>> chiedo.

Oikawa tira fuori dalla giacca dell' Aoba un sacchetto che odora di carne e curry e me lo sventola davanti alla faccia. Ho la bava alla bocca. <<Eccoli qua! Ne vuoi uno?>> chiede Oikawa,anche se sa benissimo che gli adoro,anche se non quanto adoro Hinata.

<<S-si ti prego>> dico,inchinandomi.

Oikawa ne tira fuori uno e me lo sventola in faccia. Cerco di afferralo ma lui con uno scatto lo mette dietro la schiena. <<Te lo darò solo se mi dirai cosa cavolo ci facevi a guardare le pozzanghere con le mani fra i capelli>>.

Sposto lo sguardo sulle mie scarpe,arrossisco violentemente. <<I-io m-mi sono innamorato di Hinata...>>.

Oikawa mi lancia il raviolo e inizia a saltellare battendo le mani: se ci fosse Iwaizumi gli prenderebbe il colletto e gli direbbe di non fare il bambino,e aggiungerebbe che lo sembra già con quel berretto azzurro e il pon pon bianco. <<Sapevo che fra te e Chibi-chan c'era qualcosa!>>.

<<No! Aspetta! Lui mi piace! Ma a lui non piaccio!>> rispondo,cercando di placare l'indole bambinesca di Oikawa.

<<Sciocchezze! Sono sicuro che tu gli piaci,si vede lontano un miglio che gli piaci!>> dice Oikawa,sventolando le mani coperte da guanti azzurri davanti alla faccia. 

Faccio una smorfia e alzo le sopracciglia,sbuffo. <<Certo,certo...>>.

<<Oh andiamo,Tobio-chan! Non essere sciocco! Non puoi saperlo fino a che non te lo dice esplicitamente!>> dice Oikawa,sorridendo.

<<Oikawa,non lo so,ora devo andare a casa...>> dico.

<<Dai Tobio-chan! Fammi tornare a casa con te!>> dice Oikawa.

<<Perché scusa?>> chiedo.

<<Perché così ti posso aiutare a dichiararti a Chibi-chan!>>

<<No! No! No! Non ho bisogno di aiuto! So benissimo come fare!>> mento.

<<Allora senti,ci hai già provato?>> chiede,ignorando la mia menzogna.

Sospiro. Ormai mi devo arrendere. Gli racconto tutto quello che è successo. Dal nostro ritardo in classe,a prima,quando per un motivo ignoto mi sono quasi dichiarato a Hinata...

<<Wow Tobio-chan,fai schifo>> dice Oikawa,guardandomi come se avessi appena chiesto ad un editore di pubblicare un mio romanzo. 

<<Ehi! Non tutti siamo perfetti come te nelle relazioni amorose!>> dico,urlandogli contro.

<<Posso darti dei consigli!>> risponde.

Drizzo le orecchie e faccio capire che sono interressato.

<<Sai,quando dovrai dichiararti,dovrai fare il romanticone,mettergli le mani sul viso>> dice lui.

<<Si scusa,ma se non gli piacessi?>> dio...mi sento una bambina che elabora un piano con la sua migliore amica per dichiararsi alla sua prima cotta.

Come me,solo che Oikawa non è proprio una mia amica,ma Hinata è veramente la mia prima cotta...

<<Poi gli sussurrerai dolci parole all'orecchio per l'eternità e vi sposerete!>> Oikawa si perde nei suoi progetti per il futuro mio e di Hinata,che non so neanche se ricambia i miei sentimenti,anche se Oikawa dice di si,ma non mi fido pienamente di lui.

<<Oikawa!>> lo interrompo come se fossi Iwaizumi <<Sembri una versione tarocca del Senpai Sugawara!>>.

<<Chi? Raggio di sole? No,lui è più il tipo:"Hinata! Kageyama! Come sieeeete cariniiiii!">> Oikawa saltella in giro e parla con una vocina stridula e fasidiosa.

Sono esasperato. <<Senti,io devo andare,ci si vede>> m anche no,aggiungo tra me e me.

Oikawa cerca di opporsi,ma io sto già camminando con le mani sulle orecchie. Non voglio consigli da una puttana.

Sento a malapena il suono di una notifica. Prendo il cellulare e controllo: Hinata.

Hinata:
Ciao Kageyama! Ho visto che ti sono piaciuti i ravioli del signor Samagi! Se vuoi te ne porto altri domani! 

Tu:
Grazie Hinata,mi piacerebbe tanto,erano davvero buoni

Sorrido,una nuvoletta di fumo esce dalla mia bocca. Mi sistemo la sciarpa nera sopra il viso per non far vedere che sono arrossito. 

Chiudo il telefono e lo metto nella tasca della giacca. Inizio a camminare,barcollando,verso casa.

𝘍𝘈𝘓𝘓𝘐𝘕𝘎 𝘞𝘐𝘛𝘏 𝘠𝘖𝘜- ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora