18. Hinata

290 8 0
                                    

<<Secondo te come mi sta?>> chiedo,facendo sventolare un mantello bianco.

<<Benissimo,ma ti starebbe bene persino un sacco della spazzatura>> risponde Nishinoya.

Ridiamo. Sappiamo tutti che anche a Nishinoya starebbe bene qualsiasi cosa.

<<No,seriamente,forse mi sposerò con questo addosso,Kageyama ha già il suo abito e io non ho neanche scelto il mio!>> faccio notare a i miei accompagnatori.

<<Fra due settimane non potrai neanche chiamarlo Kageyama,dato che lo sarai anche tu!>> dice Sugawara,sorridendo.

<<Hai ragione! Ma lui non potrà mai più chiamarmi Hinata!>> dico,sorridendo.

<<Che bello l'amore! Come vorrei che Asahi mi chiedesse di sposarlo!>> dice Nishinoya,con aria sognante.

Vero,se si sposeranno lui e Asahi saranno gli ultimi del gruppetto del liceo a sposarsi!

Suga rigira la fede tra le dita. <<Sono così felice per voi!>>

<<A proposito,fra te e Daichi come va?>> chiede Yamaguchi.

<<Bene! Mi ha portato a cena fuori ieri sera!>> risponde sorridendo Sugawara.

Chissà se anche fra me e Tobio andrà così bene...

<<Fra te e Tsukishima invece?>> chiede di risposta Sugawara.

<<Mi rivolge molte attenzioni di recente,non è da lui,ma mi piace!>> risponde Yamaguchi sorridendo.

Anche lui si è sposato con Tsukishima. Un mesetto o due prima che Tobio me lo chiedesse.

<<Ok ragazzi! I vostri matrimoni sono fantastici e tutto,ma siamo qui per quello di Shoyo!>> aggiunge Nishinoya,che chiaramente è invidioso di me.

Ma lo capisco. Sono stato tanto invidioso di loro quando si sono sposati.

<<Oh,giusto! Shoyo,dico che è quello giusto per te!>> dice Sugawara,seguito da un eco generale del negozio.

Arrossisco. <<G-grazie! M-ma...>>.

<<Oh,ma stai benissimo! Come si può non elogiarti?>> chiede Nishinoya,che ha fatto sparire l'invidia dalla sua faccia.

<<G-grazie!>> rispondo.

<<Lo adorerà anche Tobio,stanne certo Shoyo!>> urlano.

<<R-ragazzi! Non urlate!>> gli sgrido.

<<Scusa Shoyo!>> dicono in coro.

Sugawara mi sistema il mantello e mi dice di guardarmi meglio allo specchio: sto una favola!

Lo smoking è bianco,con dei filamenti d'oro nelle maniche e nella giacca. Il mantello mi svolazza dietro la schiena,appuntato alla giacca con delle spille d'argento.

<<Lo amo>> dico.

<<Non più di quanto ami Tobio,spero!>> dice Yamaguchi,appuntandomi una spilla a forma di rosa sul mantello.

<<No! Non mi è passato neanche nell'anticamera del cervello!>> dico.

<<Meno male>> risponde,sorridendo.

<<Tanto il nostro piccolo Shoyo ama troppo il suo futuro maritino!>> dice Nishinoya,massaggiandomi le spalle.

<<Ragazzi! Così lo mettete sotto pressione!>> urla Sugawara,facendo tremare il negozio. La commessa si avvicina e chiede se abbiamo bisogno di aiuto.

<<Uhm...io mi dovrei sposare...>> inizio.

<<Chi è la fortunata?>> chiede la commessa. Noto che è più bassa di me. Forse mi conosce,ma non lo so... 

<<N-non è una lei...>> rispondo,mentre mi scaldo le mani per non imbarazzarmi troppo.

<<Oh...ma...lei è Shoyo Hinata? L'ex centrale del Karasuno?>> chiede la ragazza,guardandomi.

<<Si,sono io!>> rispondo,accarezzandomi i capelli.

<<Non sapevo fosse gay!>> dice,battendo le mani.

<<Non lo sanno in tanti>> rispondo.

<<Allora chi è il suo bel principe?>> chiede,più interessata di prima.

<<T-tobio K-kageyama...>> rispondo,aspettando la sua reazione.

<<Il palleggiatore! Ho sempre amato la vostra veloce!>> commenta,con aria sognante. <<Stavate già insieme ai tempi del liceo?>> chiede.

<<C-ci siamo messi insieme quattro anni fa,quindi s-si..>> rispondo riluttante.

La commessa mi sommerge di domande su me e Tobio,che mi mandano in tilt.

<<Signora,noi prendiamo questo!>> dice Sugawara,quando capisce che sto per svenire. 

<<Quello? Beh,degno del re del campo!>> dice lei,invitandomi ad entrare in camerino per cambiarmi.

Entro dentro,tolgo il mantello e la giacca. Sento gli occhi della commessa puntati su di me. <<M-mi scusi,potrebbe andare via,m-mi sento in soggezione...>> dico,tremando.

<<M-mi scusi>> risponde,confusa. Sono passati quattro anni,ma ho ancora problemi a spogliarmi davanti a delle persone che non siano Tobio. Faccio un respiro profondo e solo quando sento i passi spinosi allontanarsi dal camerino mi tolgo la giacca bianca e i pantaloni. 

Esco dal camerino vestito con i vestiti in cui sono arrivato,ovvero una felpa gialla e dei jeans blu. 

<<Piccolo kohai! Scusa,non sono arrivato in tempo per vederti in abito da sposa!>> Bokuto,sospira.

<<Ehi Bokuto,non preoccuparti,tanto non mi dispiace!>> rispondo,cercando di vedere dove sia Akaashi. 

<<Mi dispiace tanto...>> dice ancora. 

<<Ma no Bokuto! Non preoccuparti! Ma soprattutto: dov'è Akaashi?>> chiedo.

<<Akaashi è fuori,sta parlando con una sua amica d'infanzia>> la faccia di Bokuto si fa truce <<La odio,quella là>> aggiunge.

Akaashi entra nel negozio. <<Scusa Bokuto,ma non dovresti dire che odi Sasha così tanto,è la nona volta questa settimana,ed è solo martedì>> dice.

A Bokuto si illumina il volto <<Oh Akaashi,scusami! Non volevo dirlo,solo che non sopporto vederti con altre ragazze!>> dice,fiondandosi su di lui.

<<Bo-bokuto! Basta!>> dice Akaashi,mentre lui e Bokuto cadono a terra e gli si inclinano gli occhiali. 

<<Scu-scusa Akaashi!>> dice Bokuto,mentre gli occhi gli si riempiono di lacrime.

<<No,scusa Bokuto! Non piangere!>> dice Akaashi,mentre aiuta Bokuto a rialzarsi. Mi vede. <<Hinata ma...ti sposi?>> chiede,con un sorriso un volto.

<<S-si...>> rispondo. 

<<Che bello! Con Kageyama?>>

Ma perché tutto lo beccano al primo colpo? <<Si...>> 

Gli ribadisco che gli inviti gli ho mandati oggi e che forse non arriveranno prima di una settimana. 

<<Tu cerca solo di goderti questi momenti pre-matrimonio,ti serviranno>> dice,spostando lo sguardo su Bokuto. 

<<Si,lo farò>> rispondo. In realtà non so come farò a stare senza Kageyama per altre due settimane,dato che mi hanno detto che 'Gli sposi non si guardano prima del matrimonio'. Non vedo l'ora di rivederlo. 

𝘍𝘈𝘓𝘓𝘐𝘕𝘎 𝘞𝘐𝘛𝘏 𝘠𝘖𝘜- ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora