17. Kageyama

307 14 1
                                    

Io e Hinata stiamo insieme da quattro anni. Oggi è il nostro anniversario. Sono sotto un tunnel di glicine. Mi rigiro fra le mani la scatolina che spero contenga tutto il mio futuro. È leggera. Tiro un sospiro.

<<Sono sicuro che ti dirà di sì>> dice una voce alle mie spalle.

<<Oh,Oikawa,che ci fai qua?>> dico,esasperato. Oikawa è come il prezzemolo,è ovunque.

<<Facevamo un giro>> dice.

È con Iwaizumi. Mi giro. <<Ciao Senpai Iwaizumi.>>.

<<Ciao,Tobio>> risponde lui.

<<Dai Tobio-chan! Sono sicuro che Chibi-chan ti dirà di sì!>> dice Oikawa <<Proprio come io ho detto di sì a Iwa-chan!>> si aggrappa a Iwaizumi e mi mostra una fede dorata.

<<Quindi ora sei Tooru Iwaizumi?>> chiedo,ridendo.

<<Che c'è di divertente? Siamo sposati ora! È ovvio che ora io sono un Iwaizumi,Tobio-chan!>> sbraita Oikawa,Hajime lo tiene.

<<Ok,Tooru,calmo>> inizia <<Comunque,vuoi chiedere al piccoletto di sposarti?>> chiede.

<<Beh...sì...>> rispondo,arrossendo.

Hajime sorride. <<Sono sicuro anche io che ti dirà di sì,non essere pessimista. Anche io credevo che Tooru mi dicesse di no,con tutte le tipe che attira>> mi dice,spostando lo sguardo su Oikawa.

<<Oh,Iwa-chan! Non dire così! Sai che sei l'unico che mi ha veramente rubato il cuore!>> lo sgrida Oikawa,stampandogli poi un bacio sulla guancia.

Sorrido. Sono così carini. <<Dovrebbe arrivare da un momento all'altro>> dico.

<<E viene solo lui?>> chiede Iwaizumi,quello originale.

<<No,ci sono anche quelli della vecchia squadra del liceo.>> rispondo.

<<Anche Raggio di sole?>> chiede Oikawa.

<<Anche Raggio di sole>> rispondo.

Vedo Hinata arrivare. <<Andatevene! Stanno arrivando!>> dico,in preda al panico.

I due novelli sposi continuano il loro giro nel glicine.

<<Ciao Kageyama! Che ci fai qua?>> chiede Hinata,abbracciandomi.

<<I-io...>> balbetto. Non va bene.

<<Kageyama! Tu balbetti!>> dice Hinata,preoccupato.

<<Shoyo,stai tranquillo!>> lo incita il Senpai Nishinoya,abbracciato ad Asahi-san.

<<S-si>> dice Hinata.

Inspiro. Espiro. Tiro fuori la scatoletta e mi inginocchio.

Tutti,tranne Hinata,sembrano aver capito.

<<Shoyo Hinata...>> inizo <<Ti va di restare con me per il resto dei tuoi giorni?>> chiedo,guardandolo dritto negli occhi,che si riempiono di lacrime.

<<Oh no! Shoyo non piangere!>> dice il Senpai Sugawara,mettendosi le mani sulla bocca.

Chiudo la scatolina e mi fionda ad abbracciarlo,lui ricambia e mi sussurra un felebile:<<Sì>> nell'orecchio. Sento gli occhi riempirsi di lacrime.

E così ci siamo io e lui,sotto un tunnel di glicine,abbracciati e in lacrime. Gli prendo leggermente la faccia e gli lascio un bacio leggero sulle labbra,che lui ricambia.

I suoi baci,come delle carezze sulle labbra,ora potrò averli per sempre,o almeno fino a quando lui mi permetterà di averli. Sono così felice.

𝘍𝘈𝘓𝘓𝘐𝘕𝘎 𝘞𝘐𝘛𝘏 𝘠𝘖𝘜- ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora